Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country > Singlespeed
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-01-2012, 14:57:14   #21
Mac_mob
Biker popularis

Bike: Merida One Sixty
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 8 Post(s)
Potenza rep: 0
Mac_mob ungiudicatus
non ho capito una cosa.... ma se è proprio il gambo lungo che hai tagliato che tira in basso/ in dietro...
come fa il tuo tendicatena a tirare giù?
solo perchè è avvitato stretto nella posizione giusta? così sarebbe inutile ad esempio per la tripla!!

Perchè la regolazione col cavetto è solo per l'allineamento, giusto?

comunque complimenti per l'idea... le mia è solo curiosità!!!
o probabilmente non ho capito qualcosa....

Mac_mob non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 30-01-2012, 15:40:02   #22
GarageLiver
Biker popularis

Bike: Nuzzi top down e Vicini a contropedale
Quoted: 2 Post(s)
GarageLiver ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da andrearide Visualizza messaggio
non è che riesci a postare una foto? ho qualche problema con il file :)
Mi dispiace non sono capace, se mi spieghi... Comunque sono riuscito a metterne alcune sul mio fotoalbum.
GarageLiver non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 30-01-2012, 16:01:17   #23
GarageLiver
Biker popularis

GarageLiver ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Mac_mob Visualizza messaggio
non ho capito una cosa.... ma se è proprio il gambo lungo che hai tagliato che tira in basso/ in dietro...
come fa il tuo tendicatena a tirare giù?
solo perchè è avvitato stretto nella posizione giusta? così sarebbe inutile ad esempio per la tripla!!

Perchè la regolazione col cavetto è solo per l'allineamento, giusto?

comunque complimenti per l'idea... le mia è solo curiosità!!!
o probabilmente non ho capito qualcosa....
Sì, è avvitato stretto nella posizione corretta, ma se noti bene c'è una molla che lo spinge verso il basso (è dove vedi il perno, quello senza rotella). Il cavetto è solo per l' allineamento,giusto. Comunque non ti preoccupare, le critiche migliorano il lavoro!
GarageLiver non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 06-04-2012, 19:27:59   #24
santo s
Biker novus

Bike: specialized
Quoted: 0 Post(s)
santo s ungiudicatus
garage liver

caro garage Liver sei un genio ho letto per sbaglio il tuo post ed ho risolto con il tuo sistema ben tre problemi alla mia bici Numero 1 corona ovalizzata per varie botte prese. Numero 2 forcellini posteriori del telaio usurati che non tiravano più l'asse posteriore . Numero 3 non mi salta più la catena e quindi ho salva la vita. P.s a conti fatti ho risparmiato 45 euro di forcellini 20 euro di corona e la vita hahahahahahahha ahhahaha hahaha Grazie mille :):):)
santo s non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 17-04-2012, 23:50:06   #25
ilmecca72
Biker superioris

Bike: vassago bandersnatch, extralite F2
Quoted: 19 Post(s)
Potenza rep: 20
ilmecca72 non malusilmecca72 non malus
Ho letto il tuo tutorial e ti faccio i complimenti per l'iniziativa, essere cosi' svegli a 15 anni non e' da tutti.
Ti segnalo pero' che e' ampiamente migliorabile con pochi semplici accorgimenti.

Come prima cosa , meglio scegliere un cambio con attacco a forcellino e non a telaio come quello utilizzato da te, avresti risparmiato la rifilettatura del forcellino.
Meglio ancora utilizzare un cambio con la vite "B-tension" che e' quella che regola la distanza della rotella superiore dai pignoni.
Altra possibilita' e' utilizzare un cambio SRAM che regolando la vite in questione evita al cambio stesso di sbattere verso l'alto.
Ottimo mantenere la faccia esterna della gabbia cambio , magari anche ripiegandone un pezzettino ad "L" in modo che la catena non possa scappare da sotto.
Tu hai scelto di utilizzare un cavo per bloccare l'allineamento con il pignone , volendo si possono anche avvitare le viti di fine corsa H ed L (a volte servono piu' lunghe) , ottenendo lo stesso risultato.

Continua cosi' e buon lavoro.

Vecchio 17-07-2012, 11:50:13   #26
GarageLiver
Biker popularis

GarageLiver ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da ilmecca72 Visualizza messaggio
Ho letto il tuo tutorial e ti faccio i complimenti per l'iniziativa, essere cosi' svegli a 15 anni non e' da tutti.
Ti segnalo pero' che e' ampiamente migliorabile con pochi semplici accorgimenti.

Come prima cosa , meglio scegliere un cambio con attacco a forcellino e non a telaio come quello utilizzato da te, avresti risparmiato la rifilettatura del forcellino.
Meglio ancora utilizzare un cambio con la vite "B-tension" che e' quella che regola la distanza della rotella superiore dai pignoni.
Altra possibilita' e' utilizzare un cambio SRAM che regolando la vite in questione evita al cambio stesso di sbattere verso l'alto.
Ottimo mantenere la faccia esterna della gabbia cambio , magari anche ripiegandone un pezzettino ad "L" in modo che la catena non possa scappare da sotto.
Tu hai scelto di utilizzare un cavo per bloccare l'allineamento con il pignone , volendo si possono anche avvitare le viti di fine corsa H ed L (a volte servono piu' lunghe) , ottenendo lo stesso risultato.

Continua cosi' e buon lavoro.
Grazie per i consigli, però tieni conto che non ho speso nulla (qualità del cambio)

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 01:20:57.