Rimozione Shelter - Mountain bike | MTB-forum.it

Torna indietro   Mountain bike | MTB-forum.it > Aziende > Effetto Mariposa
Registrazione FAQ Lista utenti Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come giÓ letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 30-04-2012, 23:41:48   #1
Fabio65
Biker serius

L'avatar di Fabio65

LocalitÓ: Cisano Sul Neva (SV)
EtÓ: 48
Bike: Scott Scale 20 2011 Specy Enduro EVO 2012
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 57 Post(s)
Potenza rep: 0
Fabio65 ungiudicatus
Rimozione Shelter

Ho appena finito di applicare lo Shelter sotto il tubo obliquo della bici e constatando la tenacia dell'adesivo mi chiedevo come fare a rimuoverlo in sicurezza, non tanto per la verniciatura quanto per alcuni adesivi con i codici a barre posti in prossimitß del MC. Va scaldato?

P.S.

Insieme allo Shelter, oggi ho anche ricevuto la Giustaforza Pro.

Davvero bello pensare che resistano nonostante tutto delle realtß industriali di tale eccellenza! I prodotti sono magnifici e giustamente visti di buon occhio all'estero.

Complimenti!

Fabio65 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 01-05-2012, 08:45:32   #2
ppino
Biker serius

L'avatar di ppino

LocalitÓ: Ostia Lido - Roma
EtÓ: 52
Bike: Orbea Alma Carbon - Specialized Epic
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 18 Post(s)
ppino ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio65 Visualizza messaggio
Ho appena finito di applicare lo Shelter sotto il tubo obliquo della bici e constatando la tenacia dell'adesivo mi chiedevo come fare a rimuoverlo in sicurezza, non tanto per la verniciatura quanto per alcuni adesivi con i codici a barre posti in prossimitß del MC. Va scaldato?

P.S.

Insieme allo Shelter, oggi ho anche ricevuto la Giustaforza Pro.

Davvero bello pensare che resistano nonostante tutto delle realtß industriali di tale eccellenza! I prodotti sono magnifici e giustamente visti di buon occhio all'estero.

Complimenti!
Ho lo Shelter da due anni sulla mia Orbea Alma Carbon e non accenna a staccarsi ne si Ŕ rovinato al punto da pensare di sostituirlo, quindi dura tantissimo. Un mio amico ha staccato un pezzo di vernice nel tentavo di toglierlo, ma lo ha fatto a freddo. Mi hanno detto di scaldarlo con un asciugacapelli piano piano, ma non l'ho mai fatto..... Per conferma aspettiamo chi ha avuto un'esperienza diretta.
ppino non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 01-05-2012, 22:11:08   #3
Fabio65
Biker serius

L'avatar di Fabio65

Fabio65 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da ppino Visualizza messaggio
Ho lo Shelter da due anni sulla mia Orbea Alma Carbon e non accenna a staccarsi ne si Ŕ rovinato al punto da pensare di sostituirlo, quindi dura tantissimo. Un mio amico ha staccato un pezzo di vernice nel tentavo di toglierlo, ma lo ha fatto a freddo. Mi hanno detto di scaldarlo con un asciugacapelli piano piano, ma non l'ho mai fatto..... Per conferma aspettiamo chi ha avuto un'esperienza diretta.
Grazie Ppino! Qualcosa posso aggiungerla:

Dato che sono una testazza di motozappa, ieri sera appena finito di applicarlo, sono sceso a postare qui, ci ho rimuginato un p˛ e sono tornato dalla bici... Ed ho levato tutto.

La rimozione 'a freddo' Ŕ difficoltosa, servono forza e dita di acciaio. Credo che col tempo e la fisiologica perdita di solventi del collante la cosa si faccia ancora pi¨ dura. La buona notizia Ŕ che non ho rovinato gli stickers, la brutta che ho sprecato 60 cm di buon Shelter, ma sono come San Tommaso....

Stamattina con la mente fresca, ho ritagliato altre due strisce da 60 cm, stondato bene i bordi, marcato la linea mediana con un pennarello, ed applicato nuovamente su entrambe le bici, con l'accortezza di coprire gli stickers dei numeri di serie con un pezzetto di acetato.

Risultato perfetto, lo Shelter se ben applicato Ŕ pressochŔ invisibile, e quando dovesse essere l'ora di sostituirlo, gli stickers dovrebbero essere al sicuro! Certamente proverei a scaldarlo col phon...

Domani aggiorno con un paio di foto...
Fabio65 non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

2 utenti su 2 dicono che questo post Ŕ utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 03-05-2012, 20:22:48   #4
Axelciw
Biker serius

LocalitÓ: Bergamo
EtÓ: 42
Bike: Specialized epic sworks
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 61 Post(s)
Axelciw ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio65 Visualizza messaggio
numeri di serie con un pezzetto di acetato

Domani aggiorno con un paio di foto...
Scusa mi diresti cosa Ŕ l'acetato? Devo applicare lo schelter domani e mi ero posto anche io il problema dei codici a barre. Aspetto con impazienza le foto
Grazie in anticipo
Axelciw non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 04-05-2012, 13:56:53   #5
Fabio65
Biker serius

L'avatar di Fabio65

Fabio65 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Axelciw Visualizza messaggio
Scusa mi diresti cosa Ŕ l'acetato? Devo applicare lo schelter domani e mi ero posto anche io il problema dei codici a barre. Aspetto con impazienza le foto
Grazie in anticipo
Stasera provvedo! L'acetato Ŕ una pellicola trasparente che ha molti usi. Io ho utilizzato la copertina trasparente di un fascicolo rilegato che non mi serviva pi¨.
Semplicemente, ritagli questo pezzetto di film trasparente di dimensioni leggermente superiori alla targhetta del codice a barre, e quando arrivi con lo Shelter ad attaccarlo sull'etichetta, ci frapponi questo rettangolino trasparente in modo che l'adesivo attacchi su di esso e non sul codice a barre...

Cosý, quando lo levi, in quel punto non ci saranno azioni meccaniche dell'adesivo sulla targhetta...

2 utenti su 2 dicono che questo post Ŕ utile. Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 06-05-2012, 21:10:15   #6
Fabio65
Biker serius

L'avatar di Fabio65

Fabio65 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da Axelciw Visualizza messaggio
Grazie in anticipo
Ti chiedo scusa per il ritardo ma ho passato il week-end a spurgare un freno...

Ecco la foto, dovrebbe essere autoesplicativa

Vecchio 07-05-2012, 19:48:50   #7
Axelciw
Biker serius

LocalitÓ: Bergamo
EtÓ: 42
Bike: Specialized epic sworks
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 61 Post(s)
Axelciw ungiudicatus
Perfetto Ŕ chiarissimo grazie, procedo con la stessa soluzione
Axelciw non  Ŕ collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 13-05-2012, 10:48:10   #8
ymarti
Biker paradisiacus

LocalitÓ: Milano
Bike: Demo8 / cherry bomb
Mentioned: 4 Post(s)
Quoted: 234 Post(s)
Potenza rep: 32
ymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonusymarti molto bonus
per staccare allora phon a caldo?

grazie!

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB Ŕ Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] Ŕ Attivato
Il codice HTML Ŕ Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 08:07:13.