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Vecchio 07-05-2012, 10:39:47   #11
ataro
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Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti
La geometria della MR è più orientata alla salita, ha tutti gli angoli più aperti e la posizione più distesa (Ov + lungo e Tubo sterzo + corto). La XC per me è il giusto compromesso per chi tiene una bici sola. L'RP2 non ha il blocco, ma il propedal (libero-propedal). Il propedal tiene fisso perfettamente il carro se pedali seduto. Se invece pedali in piedi e spingi come sei abituato (bdc), il carro un po' si muove.
Chi ha la XC non si lamenta. Però da quello che scrivi, mi sa che ti sei pentito di aver dato via la Spark (se avesse il propedal e non quella ca.ata di TC, sarebbe la bici perfetta, a parte il costo)

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Vecchio 07-05-2012, 11:48:51   #12
franstar75
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franstar75 ungiudicatus
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La geometria della MR è più orientata alla salita, ha tutti gli angoli più aperti e la posizione più distesa (Ov + lungo e Tubo sterzo + corto). La XC per me è il giusto compromesso per chi tiene una bici sola. L'RP2 non ha il blocco, ma il propedal (libero-propedal). Il propedal tiene fisso perfettamente il carro se pedali seduto. Se invece pedali in piedi e spingi come sei abituato (bdc), il carro un po' si muove.
Chi ha la XC non si lamenta. Però da quello che scrivi, mi sa che ti sei pentito di aver dato via la Spark (se avesse il propedal e non quella ca.ata di TC, sarebbe la bici perfetta, a parte il costo)
Hai detto parole sante!!!La Spark era stupenda ma a parte il carro posteriore e la misura.Sulla M rischiavo di uccidermi in discesa e sulla L(le ho avute entrambi) mi sentivo su un treno.....purtroppo sono a cavallo sulle due misure ma non mi sono adattato ad entrambe....le Canyon hanno geometrie più congeniali a me e costa 2000 euro in meno a parità di montaggio...certo mi mancherà il telaio in carbonio ma a quel punto dovrei andare sulla Lux che però è troppo bassa davanti....insomma un macello....e la bici tuttofare non esiste ma almeno vorrei trovare una bici un po più leggera e pedalabile della Zesty e spero che la nerve xc 9sl lo sia....comunque sto ancora studiando , l'rp2 l'ho già avuto sulla Zesty e non è male ma non capisco perchè non montino l'hottimo rp23 che ha anche il blocco totale.
Visto che sei così informato , cosa ne pensi della granCanyon in carbonio?Lo so è una front ma giusto per analizzare tutto volevo capire se è eccessivamente racing o se grazie al carbono in discesa qualcosa la perdona....grazie
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Vecchio 09-05-2012, 15:53:51   #13
ataro
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....................perchè non montino l'hottimo rp23 che ha anche il blocco totale.
Visto che sei così informato , cosa ne pensi della granCanyon in carbonio?Lo so è una front ma giusto per analizzare tutto volevo capire se è eccessivamente racing o se grazie al carbono in discesa qualcosa la perdona....grazie
Non ha il blocco l'RP23, ma solo un propedal con livelli selezionabili, ma il modello 2012 in pratica lo usano tutti come se fosse un RP2, tanto vale spendere un po' meno.
La GC non la conosco, ma penso che sia adatta solo per chi fa le gare, non per chi si vuole divertire in bici. Non ti fissare col carbonio, una full leggera come quella a cui pensavi pesa meno di una analoga Trek o Scott o chessia in carbonio, visto il montaggio buono e scadente delle altre. E il costo ....
Io ho preso Canyon perché mi piaceva, ma guarda anche altre marche, tipo Radon, Rose, ed anche Cube
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Vecchio 16-05-2012, 17:57:23   #14
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io sono un felice possessore di nerve mr 9 sl e.... MAIIII LA DAREI VIAAAA!!!! NON POSSO FAR ALTRO CHE CONSIGLIARTELA!!! Vero xrò ke vengo da front in carbonio...e i miei percorsi sono perfetti per la mr, una strive sarebbe sprecata in discesa e inpedalabile in salita
ciaooo
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Vecchio 16-05-2012, 20:17:27   #15
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io sono un felice possessore di nerve mr 9 sl e.... MAIIII LA DAREI VIAAAA!!!! NON POSSO FAR ALTRO CHE CONSIGLIARTELA!!! Vero xrò ke vengo da front in carbonio...e i miei percorsi sono perfetti per la mr, una strive sarebbe sprecata in discesa e inpedalabile in salita
ciaooo
Grazie della risposta ma per una serie di circostanze ho completamente abbandonato il discorso full e sono passato a front 29r di cannondale.... Grazie ancora

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