Torna indietro   MTB-MAG.com | Mountain Bike > Tecnica > Cross Country
Registrazione FAQ Gruppo sociale Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna i forum come già letti

Avvisi

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-2012, 10:39:47   #11
ataro
Biker paradisiacus

Bike: Bianca e Nera
Mentioned: 84 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1906 Post(s)
Potenza rep: 24
ataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da franstar75 Visualizza messaggio
Hai ragione, devo togliere la spark.... La misura Zesty e' giusta, il problema e' che con queste forcelle sempre più alte le geometrie sono stravolte continuamente e biker come me che pedalo front 100mm e bdc, ne risentono anche perché volendo pedalare con rapporti più duri , se sei messo male ne risenti.
A tal proposito, volevo chiederti
Ho notato anche la nerve Mr. ... Ma il telaio sarebbe la vecchia versione dell' Xc?
Tra xc e Mr. ( entrambe 9sl) quale e' più reattiva?
Infine l'ammo post fox rp2 xv e' provvisto di blocco? Se no mi sembra un grande neo di queste bici.....
La lux la devo escludere anche se avrei voluto il carbonio ma ha un tubo sterzo troppo corto(12.2cm) per le mie quote .....
Aspetto ancora consigli e so che sono in controtendenza ma le full con tanta escursione le ho avute ma , vista la mia responsabilità di padre ho rivoluzionato modo e percorsi in MTb per cui non ho più bisogno di bici estreme e prediligo la salita.... Ciao a tutti
La geometria della MR è più orientata alla salita, ha tutti gli angoli più aperti e la posizione più distesa (Ov + lungo e Tubo sterzo + corto). La XC per me è il giusto compromesso per chi tiene una bici sola. L'RP2 non ha il blocco, ma il propedal (libero-propedal). Il propedal tiene fisso perfettamente il carro se pedali seduto. Se invece pedali in piedi e spingi come sei abituato (bdc), il carro un po' si muove.
Chi ha la XC non si lamenta. Però da quello che scrivi, mi sa che ti sei pentito di aver dato via la Spark (se avesse il propedal e non quella ca.ata di TC, sarebbe la bici perfetta, a parte il costo)

Pensi che questo post sia utile? Si | No
Vecchio 07-05-2012, 11:48:51   #12
franstar75
Biker superis

Bike: Gas29 Stambek 120 e Specialized Camber Comp Carbon 2014
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 132 Post(s)
Potenza rep: 0
franstar75 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da ataro Visualizza messaggio
La geometria della MR è più orientata alla salita, ha tutti gli angoli più aperti e la posizione più distesa (Ov + lungo e Tubo sterzo + corto). La XC per me è il giusto compromesso per chi tiene una bici sola. L'RP2 non ha il blocco, ma il propedal (libero-propedal). Il propedal tiene fisso perfettamente il carro se pedali seduto. Se invece pedali in piedi e spingi come sei abituato (bdc), il carro un po' si muove.
Chi ha la XC non si lamenta. Però da quello che scrivi, mi sa che ti sei pentito di aver dato via la Spark (se avesse il propedal e non quella ca.ata di TC, sarebbe la bici perfetta, a parte il costo)
Hai detto parole sante!!!La Spark era stupenda ma a parte il carro posteriore e la misura.Sulla M rischiavo di uccidermi in discesa e sulla L(le ho avute entrambi) mi sentivo su un treno.....purtroppo sono a cavallo sulle due misure ma non mi sono adattato ad entrambe....le Canyon hanno geometrie più congeniali a me e costa 2000 euro in meno a parità di montaggio...certo mi mancherà il telaio in carbonio ma a quel punto dovrei andare sulla Lux che però è troppo bassa davanti....insomma un macello....e la bici tuttofare non esiste ma almeno vorrei trovare una bici un po più leggera e pedalabile della Zesty e spero che la nerve xc 9sl lo sia....comunque sto ancora studiando , l'rp2 l'ho già avuto sulla Zesty e non è male ma non capisco perchè non montino l'hottimo rp23 che ha anche il blocco totale.
Visto che sei così informato , cosa ne pensi della granCanyon in carbonio?Lo so è una front ma giusto per analizzare tutto volevo capire se è eccessivamente racing o se grazie al carbono in discesa qualcosa la perdona....grazie
franstar75 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 09-05-2012, 15:53:51   #13
ataro
Biker paradisiacus

Bike: Bianca e Nera
Mentioned: 84 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 1906 Post(s)
Potenza rep: 24
ataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonusataro molto bonus
Citazione:
Originalmente inviato da franstar75 Visualizza messaggio
....................perchè non montino l'hottimo rp23 che ha anche il blocco totale.
Visto che sei così informato , cosa ne pensi della granCanyon in carbonio?Lo so è una front ma giusto per analizzare tutto volevo capire se è eccessivamente racing o se grazie al carbono in discesa qualcosa la perdona....grazie
Non ha il blocco l'RP23, ma solo un propedal con livelli selezionabili, ma il modello 2012 in pratica lo usano tutti come se fosse un RP2, tanto vale spendere un po' meno.
La GC non la conosco, ma penso che sia adatta solo per chi fa le gare, non per chi si vuole divertire in bici. Non ti fissare col carbonio, una full leggera come quella a cui pensavi pesa meno di una analoga Trek o Scott o chessia in carbonio, visto il montaggio buono e scadente delle altre. E il costo ....
Io ho preso Canyon perché mi piaceva, ma guarda anche altre marche, tipo Radon, Rose, ed anche Cube

Vecchio 16-05-2012, 17:57:23   #14
sandro.ms
Biker novus

Quoted: 0 Post(s)
sandro.ms ungiudicatus
io sono un felice possessore di nerve mr 9 sl e.... MAIIII LA DAREI VIAAAA!!!! NON POSSO FAR ALTRO CHE CONSIGLIARTELA!!! Vero xrò ke vengo da front in carbonio...e i miei percorsi sono perfetti per la mr, una strive sarebbe sprecata in discesa e inpedalabile in salita
ciaooo
sandro.ms non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Vecchio 16-05-2012, 20:17:27   #15
franstar75
Biker superis

Bike: Gas29 Stambek 120 e Specialized Camber Comp Carbon 2014
Quoted: 132 Post(s)
franstar75 ungiudicatus
Citazione:
Originalmente inviato da sandro.ms Visualizza messaggio
io sono un felice possessore di nerve mr 9 sl e.... MAIIII LA DAREI VIAAAA!!!! NON POSSO FAR ALTRO CHE CONSIGLIARTELA!!! Vero xrò ke vengo da front in carbonio...e i miei percorsi sono perfetti per la mr, una strive sarebbe sprecata in discesa e inpedalabile in salita
ciaooo
Grazie della risposta ma per una serie di circostanze ho completamente abbandonato il discorso full e sono passato a front 29r di cannondale.... Grazie ancora

franstar75 non  è collegato   Cerca o inserisci un punto di interesse Rispondi citando

Rispondi

Segnalibri

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 13:05:21.