FOTO/RESOCONTO 24/06/12 - Limone Piemonte (Cn) - GF La Via del Sale 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto_

Biker urlandum
16/9/11
536
0
0
Asti
www.labicicletteria.net
La Coppa Piemonte mtb 2012 continua il proprio cammino ed arriva, per la quinta prova in calendario, a Limone Piemonte (CN). La gran fondo, ormai giunta alla 13° edizione, è la famosissima "GF La via del sale" organizzata anche quest'anno da Botteroski.
E' stato riproposto il percorso conosciuto che è stato migliorato nei punti più critici per evitare imbuti e cadute.
Sempre ottima l'organizzazione grazie sopratutto al lavoro di 200 volontari. Ai nastri di partenza mancavano alcuni dei protagonisti di Coppa Piemonte, impegnati nella prova del Campionato italiano marathon a Schio, ma si è presentato, gradita sorpresa, Diego Rosa (Palazzago), già vincitore della scorsa edizione della gran fondo di Limone e che oggi è risalito sulla sua mtb dopo le ottime prestazioni su strada con la vittoria del giro del Friuli Venezia Giulia e la partecipazione al Giro d'Italia Bio, dove ha conquistato la maglia degli scalatori..
Rosa ha fatto il bis conducendo la gara dall'inizio alla fine. Alle sue spalle tagliano il traguardo Giuseppe Preden (KTM Racing Team) e Renato Reinaudo (Silmax Cannondale Racing Team). 4° piazza per Filippo Barazzuol (Proline Stacplastic Brondello) e 5° per Davide Ciocca (Giai Team).
Nella gara in rosa vittoria di Barbara Piralla (Ktm Racing Team), davanti alla compagna di squadra Cindy Casadei e a Nicoletta Meli (Billy Team).
A Michele Caruso, primo limonese a tagliare il traguardo nella mediofondo e vincitore del Memorial Fabio Bottero è stata assegnata una delle originali e pregiate opere dello scultore Osvaldo Moi.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0175.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo