MTB e natura ASD ~ Miniraduno sabato 26 Ottobre ~ ultima edizione! www.miniraduno.it

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Sto valutando seriamente di aggregarmi al gruppo per il prossimo appuntamento... Pixel, magari mi permetto di chiederti due info prossimamente, se non trovo risposte quà e là tra forum e FB.

Sulla pagina evento su facebook ci sono un sacco di informazioni in più, comprese le foto degli anni passati, ma se hai qualche domanda chiedi pure!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
E' ora di cominciare a organizzarsi per domenica!

Nome Assicurazione (S/N)

pixel S
roni S
Ivosavo S
Alteraction
Lele S
Sabrina
wildchild84 S

Dobbiamo ancora decidere dove compattare.

Pranzo al sacco
 

wildchild84

Biker novus
2/4/12
31
0
0
Como
Visita sito
Pixel io sto valutando come arrivare sul posto. Calcolando che la mia auto ospita solo una bici e non ho modo di caricare con altri mezzi, oltretutto non ho nemmeno il bollino, per me il solo viaggio di andata e ritorno sarebbe una "fucilata"... Sto sentendo "Ivosavo" che teoricamente avrebbe un posto, ma non è certo. Ben lieto sarei di condividere spese e viaggio con qualcuno, disposto a darmi uno strappo, perciò a scopo cautelativo chiedo anche a te se qualche anima pia possiede un posto per Biasca. Io sono più o meno vicino alla Svizzera, molto prossimo all'uscita "Como Sud" per intenderci, se ci fosse un ritrovo in zona o qualcuno passasse da queste parti...
Grazie!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Pixel io sto valutando come arrivare sul posto. Calcolando che la mia auto ospita solo una bici e non ho modo di caricare con altri mezzi, oltretutto non ho nemmeno il bollino, per me il solo viaggio di andata e ritorno sarebbe una "fucilata"... Sto sentendo "Ivosavo" che teoricamente avrebbe un posto, ma non è certo. Ben lieto sarei di condividere spese e viaggio con qualcuno, disposto a darmi uno strappo, perciò a scopo cautelativo chiedo anche a te se qualche anima pia possiede un posto per Biasca. Io sono più o meno vicino alla Svizzera, molto prossimo all'uscita "Como Sud" per intenderci, se ci fosse un ritrovo in zona o qualcuno passasse da queste parti...
Grazie!

Hai in mente un buon parcheggio da quelle parti dove lasciare le auto in esubero durante la giornata?
Abbiamo, per ora, sicuramente 3 auto con bollino, dobbiamo capire quanti siamo per dividerci nel modo migliore.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
la "bruttilitaria" giapponese Yaris Verso, meglio conosciuta con lo pseudonimo di "pullmino" dei miei è bollino-dotata.
E' pluriprovato: ospita un passeggero e due bici montate.
Si potrebbe fare una prova di carico con su un sedile e 3 bici smontate per un 3+3, ma dubito..
Devo capire se la mia dolce metà e i miei vogliono fare il giro del lago e raggiungerci per il pranzo prendendo la cremagliera. Se fosse così non avrei purtroppo posti in esubero, però avremmo delle signore torte per dessert! ;-)
Ma questo lo so solo domani sera quando tornano dalla riviera
Eviterei così il treno e raggiungerei quelli che meccanizzano il primo tratto facendo con loro anche la salita che si eviterebbe con la cremagliera.
Altrimenti prendo il treno coi meccanizzatori e continuo a non prender la cremagliera.
Ma chiaritemi una cosa...vabbè che quelli che hanno la gamba "vanno come treni"...ma chi meccanizza il primo pezzo ci mette lo stesso tempo di quelli che parton da Biasca? e che è? un treno delle Nord?
Come ci si gestisce coi tempi?
Ci aggiorniamo..
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
la "bruttilitaria" giapponese Yaris Verso, meglio conosciuta con lo pseudonimo di "pullmino" dei miei è bollino-dotata.
E' pluriprovato: ospita un passeggero e due bici montate.
Si potrebbe fare una prova di carico con su un sedile e 3 bici smontate per un 3+3, ma dubito..
Devo capire se la mia dolce metà e i miei vogliono fare il giro del lago e raggiungerci per il pranzo prendendo la cremagliera. Se fosse così non avrei purtroppo posti in esubero, però avremmo delle signore torte per dessert! ;-)
Ma questo lo so solo domani sera quando tornano dalla riviera
Eviterei così il treno e raggiungerei quelli che meccanizzano il primo tratto facendo con loro anche la salita che si eviterebbe con la cremagliera.
Altrimenti prendo il treno coi meccanizzatori e continuo a non prender la cremagliera.
Ma chiaritemi una cosa...vabbè che quelli che hanno la gamba "vanno come treni"...ma chi meccanizza il primo pezzo ci mette lo stesso tempo di quelli che parton da Biasca? e che è? un treno delle Nord?
Come ci si gestisce coi tempi?
Ci aggiorniamo..

L'altr'anno chi ha pedalato ha aspettato chi ha preso il treno....

La diga è un buon ritrovo per tutti, solo i pedoni è meglio se vanno vanti perché in piano sono molto più lenti delle bici.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
L'altr'anno chi ha pedalato ha aspettato chi ha preso il treno....

La diga è un buon ritrovo per tutti, solo i pedoni è meglio se vanno vanti perché in piano sono molto più lenti delle bici.

siete troppo i migliori..
per i pedoni lo immaginavo, però contavo sul fatto che loro guadagnerebbero un sacco con la funivia..
la vedo improbabile come ipotesi ma, come detto, posso confermare solo domani sera..
piuttosto...emergenza neve? no, eh?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
siete troppo i migliori..
per i pedoni lo immaginavo, però contavo sul fatto che loro guadagnerebbero un sacco con la funivia..
la vedo improbabile come ipotesi ma, come detto, posso confermare solo domani sera..
piuttosto...emergenza neve? no, eh?

Mah, quelli del CAI di Luino sono passati settimana scorsa, hanno trovato neve ma sono passati. Non ho ancora trovato una webcam della zona per farmi un'idea.
 

MTB e natura ASD

Biker serius
25/8/11
131
-4
0
Arosio (CO)
www.mtbenatura.it
Uscita di Luglio

Moggio-Cazzaniga Merlini

Ritrovo: Parcheggio del centro sportivo di Moggio, ore 9:00

Itinerario: 16 Km di salita di cui i primi 6,5 su asfalto e gli altri su strada bianca, fino ai piani d'Artavaggio l'ascesa è dolce poi, negli ultimi 3 Km, diventa più impegnativa.
Dopo pranzo affronteremo una delle tante discese disponibili, probabilmente una di media difficoltà.
Sono consigliate le protezioni.

Pranzo: in rifugio

Assicurazione:
è possibile richiedere copertura assicurativa comunicando via mail o messaggio privato entro sabato nome cognome cf data e luogo di nascita e residenza; il costo dell'assicurazione è di 3,5 €.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Vorrei fare un giro Domenica in Valsassina o in Valvarrone o in Engadina, qualcosa sui 1000-1500 di dislivello, ma soprattutto qualcosa che sia in quota, anche nella parte bassa, per sfuggire al caldo.
Chi c'è?
 

Classifica mensile dislivello positivo