Mde carve am 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fruscio

Biker popularis
10/8/11
66
0
0
Visita sito
complimenti per la bici , ho trovato il topic perchè sto cercando info sulla pedalabilità del mezzo in questione.
facci sapere e sii obiettivo :-)
spero tu non abbia montato gli x0 ....
 

alby79

Biker novus
11/4/09
29
-2
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron
ciao a tutti !!
mi aggrego alla discussione in quanto possessore del Carve Am.
L'ho montato con Lyric 2 Step ad aria 160 che avevo prima sul Bolder S (che nel frattempo vive una seconda vita con setting FR/DH).
Come ammo il nuovo Monarch Plus poi X9 e vari componenti Superstar e Protone.
Che dire, bici fantastica, provata in giri all mountain, grand pedalabilità e super godimento in discesa !!!
Per la prossima stagione verrà upgradata con un telescopico.
Super consigliata :)
bellaaaaaaa !!!!
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=120490[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=120490[/URL]
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
bueno così, mi piace molto
image.php

e visto che sei contento, ancora di più... prima o poi accorciamo 'sto tubo del freno post

un giorno dovrai provarla in park, ciao
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao a tutti !!
mi aggrego alla discussione in quanto possessore del Carve Am.
L'ho montato con Lyric 2 Step ad aria 160 che avevo prima sul Bolder S (che nel frattempo vive una seconda vita con setting FR/DH).
Come ammo il nuovo Monarch Plus poi X9 e vari componenti Superstar e Protone.
Che dire, bici fantastica, provata in giri all mountain, grand pedalabilità e super godimento in discesa !!!
Per la prossima stagione verrà upgradata con un telescopico.
Super consigliata :)
bellaaaaaaa !!!!
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=120490[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=120490[/URL]


figata immane!
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
ciao a tutti ,forse ho trovato la sezione giusta volevo chiedere a voi possessori di mde carve un po di info.come si comporta il sistema i-link in pedalabilita in salita,avendo una trance x vorrei cambiare bici per una con maggiore escursione il mio dilemma era tra la mde e la transition covert voi cosa mi consiglereste...grazie ciao
 

alby79

Biker novus
11/4/09
29
-2
0
Torino
Visita sito
Bike
Canyon Neuron
sul carve am vai sul sicuro !!!
ottima pedalabilità in salita e godimento in discesa (dal park al single track scassato).
L'ho montato con Monarch Plus e Lirik 2 step air 160.

Non so dirti Transition... in ogni caso due gioielli ;.=9/
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
@Piraz
No io la monto con 160 fissi e non sento il bisogno di abbassare

@enomis
Provate entrambe alla fine ho scelto la carve
Secondo me sono entrabe due gran bici ma destinate ad utilizzi diversi
La covert la vedo piu' per gare di superenduro o su park, come impostazione e' bella carica sull'avantreno cosa buona per aggredire i sentieri purche' non siano troppo in piedi se no si e' costretti ad arretrare troppo con il corpo, il sistema mi e' sembrato leggermente piu plush in discesa e mangia di tutto, mentre in salita e' troppo on/off..con propedal chiuso e' abbastanza fermo ma copia poco con propedal aperto si siede e non mi e' piaciuto sulle salite tecniche. Buona la manegevolezza e il telaio e bello rigido
La Carve la vedo piu' per un utilizzo a 360, cioe' quello che faccio io, il sistema in salita va alla grande, chiuso il carro e' fermo, aperto copia tutto, in discesa va molto bene, copia bene, bella stabile e maneggevole...per essere un sistema virtuale e' bella rigida ma meno del covert e impostazione leggermente meno carica sull'avantreno che sui sentieri tecnici lo preferisco...specialmente se vieni giu' da certe vette..
Anche se quello che mi ha impressionato di piu' e' il damper sx ma e' bello pesante da spingere...
Ovviamente pareri personali

Ciao
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Lo monterò con una forka da 160... E' necessaria l'escursione variabile tenuto conto che le geometrie sul sito si riferiscono a una forka da 150??

ottimo! bisogna che ci vediamo quando ti arriva...sono curioso, visto che col pusher ho raggiunto l'apice e da lì sto solo scendendo ( di peso e di escursioni) ...
 

enomis.2009

Biker novus
10/9/09
28
0
0
novate
Visita sito
grazie per le info!avete confermato quello che pensavo riguardo alla carve,piu per un utilizzo a 360 e giornate sui monti.poi a dire il vero mi piace molto l'idea di una bici italiana fatta in italia da persone che amano questo sport con le quali puoi avere un contatto diretto e ti danno anche la possibilita di assemblare la mtb come la desideri.
grazie ciao.
 

Minello

Biker novus
3/7/12
5
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi
Mi hanno offerto una Mde carve del 2011. La bici è cosi montata
Cambio, movimento centrale e freni: Stram Xo serie oro
Forca: Rockshox revelation rlt da 150
Ammortizzatore posteriore: Rockshix monarch rt3
La bici mi verrebbe venduta a 1600€
Cosa ne pensate dell'allestimento e del prezzo????
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
e finalmente ieri il meccanico ha completato l'opera...
pesata coi flat in foto e' sui 15.2 Kg ( e manca ancora il telescopico)

forka : x fusion vengeance 160 hlr2
ammo : xfusion rcx
cerchi : fulcrum red metal 3
gomme : posteriore ardent 2,25 lust ; anteriore kenda excavator latticizzata
deragliatore: shimano xt
cambio: sram x0
comandi cambio: sram x7
guarnitura : shimano slx 32-22
bash e tendicatena shaman racing
attacco manubrio : funn crossfire 65mm
manubrio : funn fatboy dh rise 30 750 mm
freni : avid juicy 7

Devo dire che alla luce del giorno il giallo fluo ha un impatto visivo molto forte...
 

Allegati

  • SAM_0691.jpg
    SAM_0691.jpg
    54,9 KB · Visite: 133

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
e finalmente ieri il meccanico ha completato l'opera...
pesata coi flat in foto e' sui 15.2 Kg ( e manca ancora il telescopico)

forka : x fusion vengeance 160 hlr2
ammo : xfusion rcx
cerchi : fulcrum red metal 3
gomme : posteriore ardent 2,25 lust ; anteriore kenda excavator latticizzata
deragliatore: shimano xt
cambio: sram x0
comandi cambio: sram x7
guarnitura : shimano slx 32-22
bash e tendicatena shaman racing
attacco manubrio : funn crossfire 65mm
manubrio : funn fatboy dh rise 30 750 mm
freni : avid juicy 7

Devo dire che alla luce del giorno il giallo fluo ha un impatto visivo molto forte...

Cavolo, ma la tua è la 6 (mod. 2013)?
Perchè partire da 2,7 senza ammo (e senza il dropout) e arrivare a 15.2 mi sembra strano. Sicuro che non siano 14.2?
Anche perchè non mi sembra hai usato pezzi pesanti.
Se la carve deve venire 15.5 con il telescopico, la dampers sx supera i 16!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo