sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
A signore, mi stavo ancora mangiando le mani xchè non ero potuto
essere dei vostri (alternativi intendo) che il lone mi pubblica un report cosi'
bello, foto e commenti da autentico reporter i protagonisti poi la crem de la crem.......
e io a 10km in linea d'aria a fare el brao maritin con la sposa, cosa si deve fare
per la quiete familiare.
Bravissimi lone the new reporter in town, nomad42 best photo e tuttti gli
altri per le pedalate e pure le pose....
bravi ancora
note selvadego alias erminio
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
devo dire che con questo hai accorciato molto le distanze dal tuo mentore nomad42; B-E-L-L-I-S-S-I-M-O !!!! continua così! o-o

Grazie Rik ma l'è lunga lunga lunga.......
ottimo comandante lone! o-o ... come veneto non avrei mai pensato che un giorno saressimo divenuti granatieri di sardegna! :smile:

noto con piacere che anche tu sostieni con fermezza la teoria del "magneticus sospensorium" dell'altopiano, oramai ragioniamo sulla stezza lunghezza d'onda... magnetica!!! :smile:
@ veneti: ora mi aspetto che tutti insieme sosteniamo la cosa affinche si possa popolare le nostre praterie dell'altopiano di "bufale" :smile:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5955369&postcount=1830[/URL]


ostrega! xè vèra!!!... bisogna che me inventa qualcosa par acelerar e riciapàr le dovute distanse :smile:

Per la nostra gioia inventa pure Top of the Rep

Bellissimo Lone, sinceri complimenti.:celopiùg:

P.S.
Visto la quantità di foto e di posti bellissimi fatti quest'anno perché non monti un bel fimatino
rievocativo. Magari lo pubblichi verso natale così ci fai un bel regalo a tutti.:celopiùg:

Grazie Gianfry, per il video 2012 ;-) il Blog è la partenza l'arrivo è proprio quello che intendi tu :-)
Bravi gran bel giro

Grazie Spa da parte mie e degli altri

A signore, mi stavo ancora mangiando le mani xchè non ero potuto
essere dei vostri (alternativi intendo) che il lone mi pubblica un report cosi'
bello, foto e commenti da autentico reporter i protagonisti poi la crem de la crem.......
e io a 10km in linea d'aria a fare el brao maritin con la sposa, cosa si deve fare
per la quiete familiare.
Bravissimi lone the new reporter in town, nomad42 best photo e tuttti gli
altri per le pedalate e pure le pose....
bravi ancora
note selvadego alias erminio

Grazie come prima cosa, me raccomando Selvy quando facciamo il MIGLIORE CENGIO PAU' ESSERCIIIIIII!!!!!!!!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
La prima vera Estate All Mountain

Dopo circa 15 anni di MTB più o meno simili con qualche eccezione, la voglia di provare e trovare qualche stimolo e giro nuovo era tanta, così questa estate 2012 rimarrà nella mia mente e nel mio cuore per diversi motivi ed è il frutto di qualche seme lanciato negli ultimi anni

Aprile 2011 sul Grappa

00032.JPG


Luglio 2011 Viel dal Pan

00331.JPG


Settembre 2011 Forcella Folga

CIMG3528.JPG


Settembre 2011 Monte Coppolo

CIMG3608.JPG


Queste quattro pillole di AM del 2011, ma veniamo a questa estate. Una stagione in cui le gite sono state tante e tutte bellissime e spesso veramente AM, sempre in compagnia di tanti amici nuovi e vecchi con i quali ho condiviso fatiche, gioie, salite durissime e discese impossibili, ristori, levatacce e rientri al tramonto come non avevo mai fatto in precedenza. Ringrazio tutti, da chi è venuto una sola volta a chi è venuto di più, perchè AM non deve essere solo un termine ciclistico ma deve contenere un insieme di valori ed esperienze a 360° il tutto legato alla montagna. Ora qualche scatto per ricordare l'ESTATE 2012

Alta via n 1 delle Dolomiti ai piedi della Schiara

5613758_orig.jpg


Avez dez Prinzep, l'allegria non manca

8055464_orig.jpg


Menador Tamazol

8588628_orig.jpg


Forte Campolongo

4116465_orig.jpg


Altar Knotto

9883998_orig.jpg


Cima dei Colesei

2710729_orig.jpg


Giro dell'Averau e Nuvolau

9938231_orig.jpg


Merano 2000

3916717_orig.jpg


7179998_orig.jpg


Sennes - Braies - Stolla

5207739_orig.jpg


2278058_orig.jpg


1747948_orig.jpg


Passo San Pellegrino e Val Biois

3732179_orig.jpg


9234515_orig.jpg


7025805_orig.jpg


1916129_orig.jpg


Giro del Pelmo

8541041_orig.jpg


7948254_orig.jpg


Giro delle Tofane

5398714_orig.jpg


8526796_orig.jpg


Demut

2736389_orig.jpg


8099925_orig.jpg


Passo delle Selle e Passo San Nicolò

4691729_orig.jpg


8505257_orig.jpg


7533462_orig.jpg


9527463_orig.jpg


Giro dei Cadini di Misurina

9278819_orig.jpg


5956183_orig.jpg


8859741_orig.jpg


Rif. Bertagnoli - Rif. Battisti

7059971_orig.jpg


9838102_orig.jpg


Grappa sentiero 20

9775303_orig.jpg


2118681_orig.jpg


4190080_orig.jpg


Scusate se ho esagerato con le foto, spero di aver trasmesso il piacere di aver pedalato in compagnia di tanti amici nei posti tra i più belli del mondo. In particolare ringrazio mio fratello [MENTION=29600]thevoice[/MENTION] senza il quale non programmerei niente, [MENTION=93117]LAcek[/MENTION] e [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] per aver capito e aumentato lo spirito col quale da sempre cerchiamo di fare MTB, infatti hanno aperto due topic dedicati proprio alla programmazione e al coinvolgimento dei biker. Grazie anche alla disponibilità di [MENTION=8352]endurik[/MENTION] che mette ordine alle proposte.
Spero che il prossimo anno sia almeno come questo. A presto.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
La prima vera Estate All Mountain

Dopo circa 15 anni di MTB più o meno simili con qualche eccezione, la voglia di provare e trovare qualche stimolo e giro nuovo era tanta, così questa estate 2012 rimarrà nella mia mente e nel mio cuore per diversi motivi ed è il frutto di qualche seme lanciato negli ultimi anni

Spero che il prossimo anno sia almeno come questo. A presto.

E' stato un vero piacere uscire spessissimo con voi e tutti gli altri e condividere forti emozioni su posti incantevoli. Anche per me è stata la prima Estate AM ma anche il primo autunno e il primo inverno attenderò fine anno per proporre il mio 2012.

Spero riusciremo ad uscire ancora assieme prima della fine dell'anno (Raduno MTB/BASKET) per poi ripartire alla grande dal prossimo anno.

Grande Bebe!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La prima vera Estate All Mountain

grande bebe... un po' impaziente, c'è ancora tempo per incrementare l'anno, ma ottima idea e alquanto interessante o-o

forse a fine anno la farò pure io ma non saprei come fare con le foto di ben più di 60 mega uscite fatte :nunsacci: hem! :nunsacci: dovrò scrivere almeno 3/4 resoconti con una sola foto per uscita!! :smile:

appena mi si libera una rep sarà tua... strameritata!

ora vado a nanna che domani mi aspetta un rif. chierego sotto una probabile bufera di neve :medita:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
grande bebe, questo è il vero spirito della mtb o-o
Per il resto hai ragione te, ormai è tempo di tirare le somme almeno per le uscite epiche in alta quota, poi se qualcuno ha voglia di uscire con freddo e neve come quel mona di bobo o quell'altro fesso di nonnocarb cavoli loro ;-)
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
E' stato un vero piacere uscire spessissimo con voi e tutti gli altri e condividere forti emozioni su posti incantevoli. Anche per me è stata la prima Estate AM ma anche il primo autunno e il primo inverno attenderò fine anno per proporre il mio 2012.

Spero riusciremo ad uscire ancora assieme prima della fine dell'anno (Raduno MTB/BASKET) per poi ripartire alla grande dal prossimo anno.

Grande Bebe!!!!

Spero di si

grande bebe... un po' impaziente, c'è ancora tempo per incrementare l'anno, ma ottima idea e alquanto interessante o-o

forse a fine anno la farò pure io ma non saprei come fare con le foto di ben più di 60 mega uscite fatte :nunsacci: hem! :nunsacci: dovrò scrivere almeno 3/4 resoconti con una sola foto per uscita!! :smile:

appena mi si libera una rep sarà tua... strameritata!

ora vado a nanna che domani mi aspetta un rif. chierego sotto una probabile bufera di neve :medita:

Sicuramente qualche uscita ancora ci scappa, ma per quel che mi riguarda non sarà mai all'altezza di quelle già fatte.
se fossi te oggi sarei stato a nanna altro che bufera di neve

quoto bobo, è presto per titare le somme di fine anno, incrementerai spero ancora il numero di uscite; comunque davvero spettacolare de vedere, grazie! o-o
[/CENTER]

grande bebe, questo è il vero spirito della mtb o-o
Per il resto hai ragione te, ormai è tempo di tirare le somme almeno per le uscite epiche in alta quota, poi se qualcuno ha voglia di uscire con freddo e neve come quel mona di bobo o quell'altro fesso di nonnocarb cavoli loro ;-)

Infatti ho parlato di estate, per l'inverno sono comunque pronto

00630.jpg
 
L

LAcek

Ospite
:nunsacci: caspita, mi sono presa un po' in ritardo con i commenti...

Il piano d'azione per riprendere le 2 cime, Monte Paù e Monte Cengio, appena perse, prevede l'utilizzo di 2 squadre prese dal Battaglione Veneto di MTB-FORUM:

Bellissimo Lone! Super giro, super report, super foto!!!
Complimenti a tutti!

:spetteguless: ...in trepida attesa del Il miglior Cengio...COOMING SOON!

La prima vera Estate All Mountain

Anche per me è stata una delle più belle stagioni in MTB...
ma il bello è che i progetti sono molti, moltissimi...ancora più belli, più intensi e...senza fine!
Alla prossima pedalata, fratelloni venessiani! :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grande bebe, questo è il vero spirito della mtb o-o
Per il resto hai ragione te, ormai è tempo di tirare le somme almeno per le uscite epiche in alta quota, poi se qualcuno ha voglia di uscire con freddo e neve come quel mona di bobo o quell'altro fesso di nonnocarb cavoli loro ;-)

:smile::smile::smile:

Sicuramente qualche uscita ancora ci scappa, ma per quel che mi riguarda non sarà mai all'altezza di quelle già fatte.
se fossi te oggi sarei stato a nanna altro che bufera di neve

per l'inverno sono comunque pronto

C'è un proverbio in cui credo fermamente: "ogni lasciata è persa"

oggi, incredibile, per me una sola foto... non riuscivo nemmeno a tenere la fotocamera in mano, eravamo concentrati ad avanzare in una bufera fortissima, in alcuni momenti arretravamo, sembrava di essere in un documentario sull'himalaya ed io ho pure temuto per le mie falange :paur:... quando siamo arrivati alla meta eravamo ricoperti letteralmente di ghiaccio e il rifugio chiuso! :paur:

nonostante tutto ciò... CHE_FI_GA_TA!!!

elena prima dell'apocalisse
image.php


non sono più OT... è arrivato il report di [MENTION=17764]Perse[/MENTION]... non è veneto ma lo perdoniamo ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5961054&postcount=2274

e non perdetevi il minuto scarso di video di [MENTION=12797]cascio[/MENTION] perchè renderà l'idea!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:nunsacci: caspita, mi sono presa un po' in ritardo con i commenti...



Bellissimo Lone! Super giro, super report, super foto!!!
Complimenti a tutti!

:spetteguless: ...in trepida attesa del Il miglior Cengio...COOMING SOON!

Grazie Grazie

A presto x il miglior cengio, giovedì farò una perlustrazione del percorso

:smile::smile::smile:



C'è un proverbio in cui credo fermamente: "ogni lasciata è persa"

oggi, incredibile, per me una sola foto... non riuscivo nemmeno a tenere la fotocamera in mano, eravamo concentrati ad avanzare in una bufera fortissima, in alcuni momenti arretravamo, sembrava di essere in un documentario sull'himalaya ed io ho pure temuto per le mie falange :paur:... quando siamo arrivati alla meta eravamo ricoperti letteralmente di ghiaccio e il rifugio chiuso! :paur:

nonostante tutto ciò... CHE_FI_GA_TA!!!

elena prima dell'apocalisse

non sono più OT... è arrivato il report di [MENTION=17764]Perse[/MENTION]... non è veneto ma lo perdoniamo ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5961054&postcount=2274

e non perdetevi il minuto scarso di video di [MENTION=12797]cascio[/MENTION] perchè renderà l'idea!

Cavolo ho letto il minireport di [MENTION=17764]Perse[/MENTION] che Giornata fantastica e che peccato non averci preso parte. Dura immagino ma di quella durezza che ti appaga

Grandissimo Bobo e tutti i partecipanti :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grazie Grazie

A presto x il miglior cengio, giovedì farò una perlustrazione del percorso



Cavolo ho letto il minireport di @Perse che Giornata fantastica e che peccato non averci preso parte. Dura immagino ma di quella durezza che ti appaga

Grandissimo Bobo e tutti i partecipanti :celopiùg:
beh! sono arrivati anche i commenti di dario e elena dove si evince
che è stato moooolto di più di dura

qui un'assagino di video dove non eravamo ancora in codice rosso
[VIDEO=2773]MONTEBALDOmp4[/VIDEO]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
beh! sono arrivati anche i commenti di dario e elena dove si evince
che è stato moooolto di più di dura

qui un'assagino di video dove non eravamo ancora in codice rosso

oh yes visto (mi sono iscritto da un po' al loro topic così ti controllo :-) )cavolo l'ultima parte con la folata di vento da veri DURI mi pento di non essere uscito anch'io oggi da i 1200 qui iniziava ad imbiancare
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
:smile::smile::smile:



C'è un proverbio in cui credo fermamente: "ogni lasciata è persa"

oggi, incredibile, per me una sola foto... non riuscivo nemmeno a tenere la fotocamera in mano, eravamo concentrati ad avanzare in una bufera fortissima, in alcuni momenti arretravamo, sembrava di essere in un documentario sull'himalaya ed io ho pure temuto per le mie falange :paur:... quando siamo arrivati alla meta eravamo ricoperti letteralmente di ghiaccio e il rifugio chiuso! :paur:

nonostante tutto ciò... CHE_FI_GA_TA!!!

elena prima dell'apocalisse
image.php


non sono più OT... è arrivato il report di [MENTION=17764]Perse[/MENTION]... non è veneto ma lo perdoniamo ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5961054&postcount=2274

e non perdetevi il minuto scarso di video di [MENTION=12797]cascio[/MENTION] perchè renderà l'idea!
Questa mattina mio padre mi ha detto:
"ieri c'erano tre matti in bici su alle due pozze"

spetta che vado a vedere penso di sapere di chi si tratta......
Ci avrei scommesso, però siete proprio matti........
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
IO E LA FARGO...
l'alba e il crepuscolo
variopinti fiori e farfalle
le montagne tutt'intorno
la volpe che mendica cibo
un concerto di lampi tonanti
il chiaror di luna avvolge il viso
foreste ricoperte di ampie fronde
la zuppa di fagioli cuoce nel tegame
nel silenzio il rumoreggiar sordo del rio
il sole gioca a nasconderello con le nubi
l'aria sana e linda intrinsa di odori montani
la tendina sotto un manto nero saturo di stelle
lo strisciar senza disturbar della condomina serpe
un crescendo di emozioni dolomitiche... io e la fargo

come si fa a report_are un'intera settimana passata in quota con poche righe? come si fa a raccontare 500 km pedalati in solitaria sulla mia Salsa fargo senza scrivere un tomo!?

Nella prefazione si concentra tutto ciò che ho vissuto in questa bella esperienza d'agosto. L'avventura non è stata nella prestazione ciclistica, anche se arrampicare su erte salite e governare una bici da 35/40 kg non è stato di certo semplice, bensì il vivere la montagna, 24 ore su 24, come se ne facessi parte integrante, cogliendo dall'interno tutte le sfumature della sua maestosa natura!
image.php



Una esperienza lungo le Odle, l'Alpe Siusi, le Pale di san Martino del Panaveggio e lungo l'intera attraversata del Lagorai, quest'ultima è stata per me la più toccante per la sua quasi veginità, il Lagorai è una catena montuosa straordinariamente ancora selvaggia. Per sette giorni io e la fargo...esperienza che mi ha dato tanto!
Ho potuto assistere a mirabili albe e infuocati tramonti tra le cime più belle del mondo che la limitante fotografia del telefonino non è riuscita pienamente a immortalare (ho rotto la canon al 1° giorno :cry: )
image.php


image.php


image.php


Ho pedalato lungo piste forestali infinite, perso tra le chiome di faggi e larici secolari, inebriandomi dei mille profumi del sottobosco... sono stato tuttuno con il legno!
image.php


Ho attraversato vasti pascoli verdi circondato da una multitudine di farfalle e innocui insetti che animano verdi erbe e variopinti fiori
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


salutando di tanto in tanto le simpatiche e curiose mucche che in quel contesto divenivano mie care amiche.
image.php


image.php


Ho valicato stupendi passi alpini protetto e coccolato dalle masse dolomitiche
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


le ruote 29er della fargo giravano sicure sugli alti crinali di questo monumentale patrimonio dell'umanità
image.php


image.php


image.php


sicuramente la gioia era in me ma questo non vuol dire che non abbia sofferto... ci sono stati momenti molto duri, duri e pesanti, pesanti almeno 40 kili
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


Le dolomiti del "far east" ed io col fedele destriero, armato di cell. samsung da 2 megapix, come un solitario pistolero tra le rocky mountains, a bivaccare in prossimità dei torrenti, al riparo da imboscate di escursionisti indiani
image.php


io, a vagare da valley in valley fermandomi a bere un bourbon ad ogni saloon incontrato
image.php


image.php


io, a dormire in una capanna dopo un lauto pasto di fagioli liofilizzati e una doppia razione di cafè-moka
image.php


che bello stare al riparo nella mia tendina, al riparo dalle volpi affamate e attratte dai rimasugli della pasta e fagioli! Che bello sentirsi protetti dai violenti temporali notturni! Che belli i concerti di tuoni e lampi vissuti al riparo della mia tendina! Che bello conciliare il sonno col pensiero di ciò che è stato fatto in giornata e pensare a come sarà domani!!!

nelle notti più fortunate potevo usufruire di malghe abbandonate ma dotate di ogni confort, perfino di bagno con doccia... alla facciaccia dei cowboy d'america
image.php


beh! quasi disabitate!
image.php


per sei giorni non sono mai sceso sotto quota 1000 m e al settimo giorno mi ritrovai a quota 400 di Levico, "un caldo beco"... poco male, era il settimo giorno e già si sa, al settimo giorno io riposo!!!
quattro ore in ammollo in questa splendida riva
image.php


nel pomeriggio in soli 120km di veloce ciclabile giungo a casa con un enorme bagaglio nel cuore ed un barbone da..., da :nunsacci:...da barbone!!! ;-)
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: dario88 and First
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo