B & B - Bikers Bolognesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
a moraduccio c'è la trattoria sopra la cascata, si può anche dormire, io ci mangiavo quando facevo giri enduro con la moto nei begli anni della mia gioventù offroad, gironi epici da quelle parti, il cimone della bastia, castiglioncello, monte la fine, si arrivava fino nel lazio passando dallo 00 e attraversando la toscana!!
ora mi guardo il giro su discovery, ma in linea di massima ci sono anche io, riesco a spingere anche sui pedali ora, non so la tenuta ma vado

ciò
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
infatti guardando il video, credo di averlo già fatto anch'io il tratto del paese disabitato.... :nunsacci:
Mi consigli anche una trattoria dove andare? Grazie ancora
Qui a Castel del Rio dovresti trovare aperto:
Ristorante Gallo, Piazza della Repubblica 28 0542/95917
Locanda Corona, Piazza della Repubblica 33 0542/95924
Osteria degli Ambrogini, via A. Roncassaglia 1 0542/95385
Tutte a conduzione familiare.
Osteria al Palazzaccio dovrebbe essere chiusa.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
a moraduccio c'è la trattoria sopra la cascata, si può anche dormire, io ci mangiavo quando facevo giri enduro con la moto nei begli anni della mia gioventù offroad, gironi epici da quelle parti, il cimone della bastia, castiglioncello, monte la fine, si arrivava fino nel lazio passando dallo 00 e attraversando la toscana!!
ora mi guardo il giro su discovery, ma in linea di massima ci sono anche io, riesco a spingere anche sui pedali ora, non so la tenuta ma vado

ciò

Se c'è anche [MENTION=92690]lucanervi[/MENTION] prenota per l'ora di cena. :smile: :omertà: o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
ahahahaaha, le mie risorse sono infinite, non mi conoscete ancora bene!
se non avete fretta in cima ci arrivo, pedalando la mia intensona!
altrimenti vengon con la xc very old ma poi mi aspettate in discesa e siamo sempre lì

ciò
 

bianchidoss6600

Biker novus
18/4/13
1
0
0
Visita sito
salve,
sono nuova del forum.
qualcuno sa indicarmi un negozio ben fornito di mtb e relativi abbigliamento ed accessori nella città di Bologna o nelle vicinanze? Devo acquistare delle scarpe mtb ma da donna non è facile trovarle.
grazie a chiunque mi risponderà
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
salve,
sono nuova del forum.
qualcuno sa indicarmi un negozio ben fornito di mtb e relativi abbigliamento ed accessori nella città di Bologna o nelle vicinanze? Devo acquistare delle scarpe mtb ma da donna non è facile trovarle.
grazie a chiunque mi risponderà

di che zona sei?
Se ti è comodo Casalecchio prova Ferretti a Ceretolo o Malini a S. Biagio.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
oggi, proprio un bel giretto!

oggi un meteo strepitoso, mi sono pure abbronzato salendo senza casco!
caldo ma non afoso, non umido, sole spettacolo, fondo perfetto, peccato che non sono salito con voi al pistino Masao che sono anni che vorrei provarlo, ma la dh di castel del rio era in condizioni ottimali, pulita e lustra che era uno spettacolo!

ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Se c'è anche [MENTION=92690]lucanervi[/MENTION] prenota per l'ora di cena. :smile: :omertà: o-o
ahahaha alla fie li ho aspettati io per l'ora di pranzo, non arrivavano mai! un'ora alla cascata di moraduccio a prendere il sole.... muaahahaha
però son venuto in municipio a fare un salto, non potevo esimermi dal portare gli omaggi a uno dei local che curano i sentieri, la pista da dh oggi era lustra e perfetta, peccato che hanno tagliato tutto il bosco, era irriconoscibile da metà in fondo.....

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ahahaha alla fie li ho aspettati io per l'ora di pranzo, non arrivavano mai! un'ora alla cascata di moraduccio a prendere il sole.... muaahahaha
però son venuto in municipio a fare un salto, non potevo esimermi dal portare gli omaggi a uno dei local che curano i sentieri, la pista da dh oggi era lustra e perfetta, peccato che hanno tagliato tutto il bosco, era irriconoscibile da metà in fondo.....

ciò

però dovresti argomentare meglio "alla fine li ho aspettati io per l'ora di pranzo", perchè detta così.....sembri quasi uno che pedala!! :smile::smile::smile::smile:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sembro!?? SONO!! aspetta un mesetto e vedrai che ti passo sopra anche in salita, con la nuova bici da 15 chili poi..... e la metto pure monocorona, ciccio! muahaha

intanto mi son preso queste:
64664_1.JPG

le mie erano alla frutta, queste sono arrivate ieri mentre pedalavamo,
quando son tornato a casa erano lì ad aspettarmi, belle maraglie no??
bici tutta nera, ruote nere, gomme nere, un po' di colore addosso ci vuole...
poi staranno bene con la maglia b&b che devo ancora ritirare...
ho solo il dubbio per i pin, gli stinchi sono scoperti in basso, e sulle mie rigide ci sono bari morsi dei pedali!!

PS: grazie per il pranzo guttemberg, ricambio al prossimo giro!

ciò
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
sembro!?? SONO!! aspetta un mesetto e vedrai che ti passo sopra anche in salita, con la nuova bici da 15 chili poi..... e la metto pure monocorona, ciccio! muahaha


ciò

Te lo auguriamo di cuore ma io pianificherei meglio quel mesetto. :celopiùg:

Se ti può tornare utile nel caso la potenza dei tuoi cavalli inespressi non raggiungesse per tempo la forma desiderata, da Vanes è appena arrivato un motore elettrico da 1200 watt (un paio di chili) che raggiunge i 60 km orari in pianura, così quel mono corona te lo tira lui.
Hai ragione tu, alla fine ci hai aspettati per l'ora di pranzo alla cascata di Moraduccio a prendere il sole, ma la prossima volta invece di portati quel socom portati direttamente l'omberllone e lo sdraio muaahahaha :-) :-) :-) :-)

P.s.: non dimenticare la crema solare.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Aggiungerei anche una buona crema per il culo.
Chissà cos'ha fatto per tutto quel tempo che ha aspettato e soprattutto, per quello che gli ha fatto la moglie (ops, volevo dire compagna) quando è tornato a casa in ritardo...:cucù:

Quando lo abbiamo incontrato alla cascata mi sembrava sorridente e soddisfatto,
a casa dopo il trattamento .....:omertà:....:arrabbiat:...:twisted:.... :romeo:

Se oggi è livido non è certo perché è caduto dalla DH di Castel del Rio.:smile:


:prost:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Castiglioncelli è comunque da visitare. Quando vi arrivi vicino, invece di scendere a sx lungo la strada larga, tieni la dx su sentiero in mezzo a cespugli alti, poi dovresti trovare un tratto dove ci sono sassi caduti dall'alto, quindi entri nel paese. Percorri tutto il sentiero fino alla fine, esci dalle case e, subito dopo un salto su rocce (che io copio), circa 40 metri dopo trovi a sinistra (entri svoltando di quasi 360°) un sentiero che avevamo aperto in occasione del raduno del forum.
Ti riporta nella strada larga che avevi abbandonato e che poi scende giù alla cascata.

EDIT: QUI al minuto 7 40" il sentiero dentro Castiglioncelli e al minuto 9 00" il salto, dove ero posizionato io inizia il sentiero in discesa.

RI-EDIT: Ho controllato la traccia con attenzione: ti fa fare esattamente quello che ti ho descritto.
gran bel giro, ci siamo proprio divertiti (Lucanervi un po' meno.... :-)).
Gran bei posti e sentieri direi perfetti. Complimenti per chi li mantiene così belli.
Magari la prossima volta ci guidi tu.
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo