Parere su riparazione

rillos

Biker popularis
14/10/10
45
0
0
Palermo
Visita sito
Vorrei un vostro parere su una riparazione appena fatta, ieri al rientro da uno sterrato la ruota posteriore ha avuto qualche problema, vi spiego mi sembrava all'inizio che si fosse solo allentata e che strisciasse sul telaio, ma subito dopo mi sono accorto che il problema era (non sono bene i nomi dei componenti) o al mozzo al perno all'interno, la bici pedalava ma strisciava sempre la ruota le marce cambiavano quindi il problema era proprio li, dopo una bella passeggiata per il ritorno:omertà: oggi sono andato in officina per far controllare il tutto, dopo il primo momento di sconforto (il proprietario voleva cambiare la ruota) l'operaio ha smontato la ruota inserito dei pallini ingrassato tutto stretto i perni e la bici è tornata a funzionare, ora mi chiedo la riparazione reggerà? evidentemente non c'era niente di rotto ma è una cosa usuale?

chiedo a voi esperti

ah costo riparazione 3€
 

fabioss87

Biker serius
24/9/06
110
0
0
Sotto al Vesuvio
Visita sito
Vorrei un vostro parere su una riparazione appena fatta, ieri al rientro da uno sterrato la ruota posteriore ha avuto qualche problema, vi spiego mi sembrava all'inizio che si fosse solo allentata e che strisciasse sul telaio, ma subito dopo mi sono accorto che il problema era (non sono bene i nomi dei componenti) o al mozzo al perno all'interno, la bici pedalava ma strisciava sempre la ruota le marce cambiavano quindi il problema era proprio li, dopo una bella passeggiata per il ritorno:omertà: oggi sono andato in officina per far controllare il tutto, dopo il primo momento di sconforto (il proprietario voleva cambiare la ruota) l'operaio ha smontato la ruota inserito dei pallini ingrassato tutto stretto i perni e la bici è tornata a funzionare, ora mi chiedo la riparazione reggerà? evidentemente non c'era niente di rotto ma è una cosa usuale?

chiedo a voi esperti

ah costo riparazione 3€

Forse si sono allentati i coni e sono uscite delle sfere , se il lavoro è stato fatto bene , non dovrebbe allentarsi piu . Non ti preoccupare , io mi preoccuperei se fossi l'operaio ...sai che cazziatone ha ricevuto per non aver cambiato la ruota e averti fatto spendere solo 3 euro !
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

rillos

Biker popularis
14/10/10
45
0
0
Palermo
Visita sito
Alla fine mi è andata bene per il prezzo spero anche la riparazione, ma devo dirvi che anche l'operaio all'inizio era un pó nel pallone aveva dei dubbi pensava si dovesse cambiare tutto il mozzo... Boh per fortuna è andata bene solo che ho paura che in un altro sterrato mi succede d nuovo e mi tocca spingere :-(
 

rillos

Biker popularis
14/10/10
45
0
0
Palermo
Visita sito
Ho letto diversi articoli sul mio stesso problema, tutti parlano di stringere i coni e aggiungere grasso e pallini da tutti e 2 lati della ruota, nel mio caso sono stati messi solo da un lato quello senza la cassetta pignoni... Giusto secondo voi? Mi scuso per le domande ma sabato dovrei fare un uscita lunga e ho paura di rompere qualcosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo