Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Anche se la mia 5.3 non ha subito ulteriori modifiche, voglio condividere con voi un paio di semplici foto!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1373299194354.jpg
    uploadfromtaptalk1373299194354.jpg
    65,2 KB · Visite: 77
  • uploadfromtaptalk1373299207545.jpg
    uploadfromtaptalk1373299207545.jpg
    59,8 KB · Visite: 62

Momo77

Biker novus
21/4/13
16
0
0
Tivoli
Visita sito
Un saluto a tutti ho una 5.3 da una settimana e devo dire che è favolosa prima avevo una rr5.1 un po' modificata cambiati comandi cambio cerchi doppia parete manubrio e attacco manubrio con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni ma questa 5.3 in confronto e fantastica vi posto alcune foto. Buone pedalate a tutti
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    68,2 KB · Visite: 73

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
Salve a tutti sono anche io un possessore di questa bike da 20 giorni e 300 Km non ho ancora fatto nessuna modifica
Devo dire che se inizialmente ero contento adesso comincio a pensare che non sia ottimale

Nelle discese sterrate il fealing con l' anteriore è pessimo, le gomme non tengono, (provata con pressioni di vario tipo) e il posteriore tende a scodare appena sfiori i freni, e altre piccole cose che evitiamo di elencare...

Ma voi come fate in discesa?
 

Allegati

  • IMG_20130630_101332.jpg
    IMG_20130630_101332.jpg
    61,7 KB · Visite: 58

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Nelle discese sterrate il fealing con l' anteriore è pessimo, le gomme non tengono, (provata con pressioni di vario tipo) e il posteriore tende a scodare appena sfiori i freni, e altre piccole cose che evitiamo di elencare...

Ma voi come fate in discesa?

È un po' generica la domanda, di che tipo di percorso in stai parlando? La tua posizione in sella era corretta? L'uso dei freni era corretto?

Ciao.
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
La mia posizione non troppo, ho difficoltà a fidarmi e mi irrigidisco,i freni uso prevalentemente quello dietro come mi hanno spiegato le discese di cui parlo sono facili almeno stando a quello che mi dicono i miei compagni (conta che io ho iniziato da un mesetto con la mtb)però l'ho fatta provare anche a loro che sono pratici e hanno riscontrato le mi stesse sensazioni
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
La mia posizione non troppo, ho difficoltà a fidarmi e mi irrigidisco,i freni uso prevalentemente quello dietro come mi hanno spiegato le discese di cui parlo sono facili almeno stando a quello che mi dicono i miei compagni (conta che io ho iniziato da un mesetto con la mtb)però l'ho fatta provare anche a loro che sono pratici e hanno riscontrato le mi stesse sensazioni

Ciao, io infatti ho cambiato copertoni e freni e ho migliorato il feeling in discesa! Comunque ci vuole esperienza per scendere bene...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
La mia posizione non troppo, ho difficoltà a fidarmi e mi irrigidisco,i freni uso prevalentemente quello dietro come mi hanno spiegato le discese di cui parlo sono facili almeno stando a quello che mi dicono i miei compagni (conta che io ho iniziato da un mesetto con la mtb)però l'ho fatta provare anche a loro che sono pratici e hanno riscontrato le mi stesse sensazioni

Per l'uso corretto del freno ti consiglio di leggere questo:
http://www.mtb-forum.it/la-frenata/

Ed in generale tutta la sezione raida come mangi http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=232 contiene una serie di consigli per apprendere la tecnica giusta.

Ciao.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Salve a tutti sono anche io un possessore di questa bike da 20 giorni e 300 Km non ho ancora fatto nessuna modifica
Devo dire che se inizialmente ero contento adesso comincio a pensare che non sia ottimale

Nelle discese sterrate il fealing con l' anteriore è pessimo, le gomme non tengono, (provata con pressioni di vario tipo) e il posteriore tende a scodare appena sfiori i freni, e altre piccole cose che evitiamo di elencare...

Ma voi come fate in discesa?

Ciao, hai la biga da 20 gg, e hai percorso pochi km, è normale..

All'inizio anche la più lieve delle salite sembra ripidissima, ma dopo un adeguato periodo di allenamento si arriverà a pedalare con relativa facilità sui percorsi più impegnativi.

La discesa è uguale.

Il consiglio che ti posso dare è pedalare e iniziare a macinare tanti km e tanti percorsi per avere feeling con la tua biga.

Il tutto deve essere fatto in maniera graduale..

Ti accorgerai successivamente delle parti da sostituire in base ai tuoi percorsi..

Buone pedalate.

:i-want-t:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo