Nuovo Telescopico tedesco da 200mm

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao,
io ero a riva ma non ho visto il prodotto.
l'ho scoperto solo adesso per caso navigando nei forum tedeschi a caccia di qualche reverb da 150 o ks lev da 150.
Finalmente qualcuno che si sveglia (meglio che siano tedeschi ) e produce un telescopico da 200 mm!!!!!!
io sono uno dei pochi felici possessori di un telescopico rase black mamba (che al momento è fuori produzione) da 200 mm (l'unico al mondo che faceva 200 mm e 27,2) e vi posso garantire che se uno è alto (io sono 1.88) in discesa ti cambia la vita.
quindi ben venga questo prodotto . interessante anche il casco smonatbile e la forcella abbassabile....altra cosa molto utile per chi magari ha un full pesante e con geometrie da discesa.....
aspetto con ansia!

che ne pensate?
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
360€ ?

per gli spilungoni non c'è alternativa, ma penso che i biker taglia L continueranno con i 125mm ;-)

P.S.: molto, ma mooolto interessante anche questo: http://www.vecnum.de/bike-parts/split-helm.html :-)


non sono d'accordo. guarda io su una vecchia bici avevo il rase da 200 e sulla mia specialized 29 ht ho un xilo xfusion da 100 (bici taglia L 19 pollici). probabilmente sarò scarso io , comunque adesso che ho rimesso il rase su una cinesina 29er carbon , vi posso garantire che scendo in sella ovunque o quasi e di certo faccio passaggi in sella dove con la speci e i 100 mm scendo.....c'è poco da fare , sul ripido e tecnico con gamba da 90 e 1.90 di altezza si è alti , molto alti. tecnica ok, vai oltre la sella ecc.....ma togliersi di mezzo il sellino non ha pari. e poi sul super tecnico dove non passi, al posto che scendere dalla bici, metti giù un piede, inclini la bici e passi in agilità. col sellino alto col cavolo. finisci per scendere......
ovvio che non parlo dei percorsi delle gf dove di solito bastano anche a me i 100 mm...parlo di percorsi di montagna ecc.

comunque fortunatamente parlo tedesco e mi sono letto tutto il forum di vecnum e ci sono già 16 pagine fitte fitte...l'interesse in germania mi pare molto alto.
è intervenuto sul forum anche il tecnico vecnum e sembrano molto seri e motivati e garantiscono la commercializzazione a fine 2013.....parlano di Eurobike ..quando è??.....

speriamo . io aspetto da ormai 2 anni il nuovo rase.....non se ne sa + nulla.....(lo aspetto perchè ho 27,2) e alla fine venderò a settembre la mia specialized 29er perchè mi sono rotto le palle di sto 27.2 col quale ti becchi solo telescopici da 100 mm!!
passo a 30.9 o 31.6. pregando che sto moveloc arrivi presto

ps per davide.taibi: ma a Riva l'hai visto funzionare, avevano già un prototipo? ce ne parli se lo hai visto?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
non sono d'accordo. guarda io su una vecchia bici avevo il rase da 200 e sulla mia specialized 29 ht ho un xilo xfusion da 100 (bici taglia L 19 pollici). probabilmente sarò scarso io , comunque adesso che ho rimesso il rase su una cinesina 29er carbon , vi posso garantire che scendo in sella ovunque o quasi e di certo faccio passaggi in sella dove con la speci e i 100 mm scendo.....c'è poco da fare , sul ripido e tecnico con gamba da 90 e 1.90 di altezza si è alti , molto alti. tecnica ok, vai oltre la sella ecc.....ma togliersi di mezzo il sellino non ha pari. e poi sul super tecnico dove non passi, al posto che scendere dalla bici, metti giù un piede, inclini la bici e passi in agilità. col sellino alto col cavolo. finisci per scendere......



Quanto ti quoto...

Sono 187 (per carità, non sono per nulla un manico), e anche nel bellissimo giro di ieri è stato evidente che un minimo di tele è un acquisto non più rimandabile.

5 km di single track bellissimo tra costoni e bosco, che alternava salite ripidissime ad altrettanto ripide - e belle - discese... impensabile alzare ed abbassare a mano ogni volta, ma che dispiacere scendere in certi punti :-( ... E' proprio una questione di piacere nelle uscite, per me, nemmeno di gare.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ciao, non l'ho mai visto, ne ho sentito parlare nel mio gruppo (vivo in Germania da gennaio) e l'ho subito cercato online.

Speriamo in eurobike...Credo di andarci, se riesco a trovarlo vi mando qualche foto ;-)
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao, non l'ho mai visto, ne ho sentito parlare nel mio gruppo (vivo in Germania da gennaio) e l'ho subito cercato online.

Speriamo in eurobike...Credo di andarci, se riesco a trovarlo vi mando qualche foto ;-)

penso di andarci anche io......mi hanno detto che eurobike è una figata pazzesca e non ci sono mai stato.....non ci sono loro come "vecnum" ma penso che si appoggino ad altro stand....domani gli mando una mail se no prova a contattarli via mail...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ho letto sul faccialibro che saranno presenti con i loro prodotti allo stand alutec Halle A2 / Stand 406.
provero' a chiedere lo sconto fiera ;-)
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
io ho già prenotato il reggisella direttamente con una mail sul sito.
vi consiglio di fare altrettanto se siete interessati all'acquisto.
potete scrivere in inglese
disponibilità da dicembre.


ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo