Vite perno a brugola spannata :-(

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti

ecco come ho ridotto la brugola del perno passante posteriore Syntace :omertà:

Ovviamente il perno adesso è inserito, la sede è completamente spannata e non so come fare a toglierlo :-(

Qualche consiglio ?
 

Allegati

  • 20140114_131933.jpg
    20140114_131933.jpg
    61,7 KB · Visite: 24

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao a tutti

ecco come ho ridotto la brugola del perno passante posteriore Syntace :omertà:

Ovviamente il perno adesso è inserito, la sede è completamente spannata e non so come fare a toglierlo :-(

Qualche consiglio ?

Io di solito prima di estrattori vari provo sempre con un cacciavite piatto largo un pò più della diagonale dei vertici opposti (ho un cacciavite a punte intercambiabili e quella giusta la trovo sempre). Una volta scelta la punta piatta giusta, facilito l'inserimento con un colpetto di martello e giro a svitare come una qualsiasi vite...... molte volte ci si riesce alla prima.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Io di solito prima di estrattori vari provo sempre con un cacciavite piatto largo un pò più della diagonale dei vertici opposti (ho un cacciavite a punte intercambiabili e quella giusta la trovo sempre). Una volta scelta la punta piatta giusta, facilito l'inserimento con un colpetto di martello e giro a svitare come una qualsiasi vite...... molte volte ci si riesce alla prima.
al limite con una limetta piccola piatta (coda di topo) allunghi i due intagli per la lama del cacciavite in modo da farlo prendere un paio di mm per parte cosi' aumenti la zona dove agisce il cacciavite
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
al limite con una limetta piccola piatta (coda di topo) allunghi i due intagli per la lama del cacciavite in modo da farlo prendere un paio di mm per parte cosi' aumenti la zona dove agisce il cacciavite

Mi sa che con la lima non c'è posto per farla lavorare, il Syntace è quasi a raso.... meglio un dischettino da metallo per il dremel magari.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.087
5.150
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per prima cosa prova con una chiave torx, batti per incastrarla bene e mantienila ben premuta mentre provi a ruotare
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo