Garmin Edge 500 o Edge 510?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Vorrei rimpiazzare l'Edge 500 che possedevo (mi è caduto durante una gara ed è stato raccolto ed intascato da uno sconosciuto collega biker che seguiva e che non ha propriamente famigliari i concetti di sportività ed onestà). Non so se ricomprare l'Edge 500 (con il quale mi sono trovato bene) o spendere quei 70€ in più e comprare l'Edge 510. Premetto che non mi interessa che sia cartografico e quindi non me li suggerite e che, delle caratteristiche che ha in più il 510 rispetto al 500, mi interessa il collegamento al sistema satellitare Glonass, il laccetto di sicurezza :pirletto: e forse la possibilità di collegamento a smartphone per la tracciabilità in tempo reale (non si sa mai!).

Qualcuno ha l'Edge 510 o ha addirittura provato entrambi e mi sa dare le sue impressioni? Grazie!!!
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Vorrei rimpiazzare l'Edge 500 che possedevo (mi è caduto durante una gara ed è stato raccolto ed intascato da uno sconosciuto collega biker che seguiva e che non ha propriamente famigliari i concetti di sportività ed onestà). Non so se ricomprare l'Edge 500 (con il quale mi sono trovato bene) o spendere quei 70€ in più e comprare l'Edge 510. Premetto che non mi interessa che sia cartografico e quindi non me li suggerite e che, delle caratteristiche che ha in più il 510 rispetto al 500, mi interessa il collegamento al sistema satellitare Glonass, il laccetto di sicurezza :pirletto: e forse la possibilità di collegamento a smartphone per la tracciabilità in tempo reale (non si sa mai!).

Qualcuno ha l'Edge 510 o ha addirittura provato entrambi e mi sa dare le sue impressioni? Grazie!!!

Ciao io sono un felicissimo possessore di Edge 510 una vera bomba, sono soldi spesi veramente bene! La batteria dura tantissimo, il touch screen funziona benissimo con i guanti ed anche se lo schermo è imbrattato di fango!! Il sistema di tracciabilitá GPS è molto preciso (attento alla fidanzata/moglie che ti controlla ;-) !! Insomma io lo consiglierei, sono 70 - 80 € in più spesi bene!! Spero di esserti stato utile! Ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Beh..su chain reaction la differenza non è di 70 euro ma di 110, 165 (con in regalo un supporto frontale costo 30 euro) contro i 275 del 501.
Da valutare bene....
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
203
0
0
grosseto
Visita sito
Vorrei rimpiazzare l'Edge 500 che possedevo (mi è caduto durante una gara ed è stato raccolto ed intascato da uno sconosciuto collega biker che seguiva e che non ha propriamente famigliari i concetti di sportività ed onestà). Non so se ricomprare l'Edge 500 (con il quale mi sono trovato bene) o spendere quei 70€ in più e comprare l'Edge 510. Premetto che non mi interessa che sia cartografico e quindi non me li suggerite e che, delle caratteristiche che ha in più il 510 rispetto al 500, mi interessa il collegamento al sistema satellitare Glonass, il laccetto di sicurezza :pirletto: e forse la possibilità di collegamento a smartphone per la tracciabilità in tempo reale (non si sa mai!).

Qualcuno ha l'Edge 510 o ha addirittura provato entrambi e mi sa dare le sue impressioni? Grazie!!!
Solo per il fatto che il 510 ha il touch screen,che tra l'altro funziona benissimo,non ci penserei nemmeno un attimo su quale scegliere
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Beh..su chain reaction la differenza non è di 70 euro ma di 110, 165 (con in regalo un supporto frontale costo 30 euro) contro i 275 del 501.
Da valutare bene....

Il modello base si trova a poco più di 230€, contro poco più di 160. Sono un po' più di 70€ di differenza. Non poco, ma forse non così tanto da orientare la scelta.
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Ciao io sono un felicissimo possessore di Edge 510 una vera bomba, sono soldi spesi veramente bene! La batteria dura tantissimo, il touch screen funziona benissimo con i guanti ed anche se lo schermo è imbrattato di fango!! Il sistema di tracciabilitá GPS è molto preciso (attento alla fidanzata/moglie che ti controlla ;-) !! Insomma io lo consiglierei, sono 70 - 80 € in più spesi bene!! Spero di esserti stato utile! Ciao

Grazie mille Dadix89 e NonnoPanno. Molto utili i vostri commenti. Mi avete convinto: vado di 510! Vi farò sapere.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi, sempre sul confronto 500/510.
Il 500 (che ho e con il quale mi trovo bene) non è sempre precisissimo nel registrare la traccia. Rispetto all'800, ma anche ai vecchi 705 e 305 risulta molto meno preciso e ci sono molte discussioni a riguardo di utenti insoddisfatti.
Hanno migliorato un po' la situazione con il 510?

Grazie
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
Ciao ragazzi, sempre sul confronto 500/510.
Il 500 (che ho e con il quale mi trovo bene) non è sempre precisissimo nel registrare la traccia. Rispetto all'800, ma anche ai vecchi 705 e 305 risulta molto meno preciso e ci sono molte discussioni a riguardo di utenti insoddisfatti.
Hanno migliorato un po' la situazione con il 510?

Grazie

Ciao, quest' autunno parlando con un esperto cartografo dell' AMI, ho scoperto che da novembre 2013 garmin trasmette da un nuovo satellite russo e facendo l' aggiornamento (gratuito) sul sito garmin si risolvevano di molto i problemi relativi alla precisione sulla tracciabilitá!! Te lo hai fatto l' aggiornamento?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao, quest' autunno parlando con un esperto cartografo dell' AMI, ho scoperto che da novembre 2013 garmin trasmette da un nuovo satellite russo e facendo l' aggiornamento (gratuito) sul sito garmin si risolvevano di molto i problemi relativi alla precisione sulla tracciabilitá!! Te lo hai fatto l' aggiornamento?
Come firmware uso il 2.8, è la versione con la quale mi trovo meglio. Ho provato le più recenti, ma le trovavo peggiori.
Tu parli di aggiornamenti firmware o del chipset del GPS?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, quest' autunno parlando con un esperto cartografo dell' AMI, ho scoperto che da novembre 2013 garmin trasmette da un nuovo satellite russo e facendo l' aggiornamento (gratuito) sul sito garmin si risolvevano di molto i problemi relativi alla precisione sulla tracciabilitá!! Te lo hai fatto l' aggiornamento?
...non vorrei ma mi sa che fai un po' di confusione
...alcuni modelli ma non sicuramente il 500 o 501 possono ricevere i dati posizione oltre che dai classici satelliti...da un nuovo sistema satellitare glonass ...ma non ci sarà mai un aggiornamento per gli altri modelli visto che serve una certificazione ulteriore....:medita:
 

Dadix89

Biker popularis
1/9/13
93
0
0
34
Bolzano
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM 2016
...non vorrei ma mi sa che fai un po' di confusione
...alcuni modelli ma non sicuramente il 500 o 501 possono ricevere i dati posizione oltre che dai classici satelliti...da un nuovo sistema satellitare glonass ...ma non ci sarà mai un aggiornamento per gli altri modelli visto che serve una certificazione ulteriore....:medita:

Ciao, può essere anche che io faccia confusione (non sono un gran esperto) però dopo l' ultimo aggiornamento sull' Edge 510 mi pare molto più preciso!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
In effetti ho visto che esiste un aggiornamento del chipset (il 2.6), però non ho capito che cosa dovrebbe implementare. C'è qualcuno più informato di me?
Il firmware non vorrei aggiornarlo, con le versioni successive alla 2.8 mi sono trovato male.
 

Frankie78

Biker novus
13/9/14
34
1
0
Latina
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Pro
Ciao a Tutti!!!
Sono in procinto di acquistare un garmin edge 510 per provare a seguire qualche nuovo percorso fuori porta... Scusate l'ignoranza ma vorrei capire come funziona e cioè:
1. Se parto da casa x raggiungere il percorso, il gps mi guiderà al punto di partenza?
2. Se sbaglio strada mi avverte? E mi riporta sul percorso?
3. Le tracce che si trovano nella sezione itinerari possono essere utilizzate da questo modello?
4. Prendo il package completo o quello base???
Vi chiedo nuovamente pazienza ma non ho trovato molto su internet!!!!😥

Grazie mille a Tutti e attendo vs preziosi consigli.
Fra
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a Tutti!!!
Sono in procinto di acquistare un garmin edge 510 per provare a seguire qualche nuovo percorso fuori porta... Scusate l'ignoranza ma vorrei capire come funziona e cioè:
1. Se parto da casa x raggiungere il percorso, il gps mi guiderà al punto di partenza?
2. Se sbaglio strada mi avverte? E mi riporta sul percorso?
3. Le tracce che si trovano nella sezione itinerari possono essere utilizzate da questo modello?
4. Prendo il package completo o quello base???
Vi chiedo nuovamente pazienza ma non ho trovato molto su internet!!!!😥

Grazie mille a Tutti e attendo vs preziosi consigli.
Fra

  1. si ma in linea retta..non ha mappe caricate e quindi non sa da che parte farti andare
  2. si ti avverte
  3. si
  4. a tua discrezione
 

mattesix

Biker novus
15/9/08
18
0
0
castagneto
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione In merito All utilizzo dei segmenti sul gar in deve 510. Si possono caricare i segmenti di strada / gar in Connect sul gar in erge 510? In modo che quando inizi una salita caricata ti avverta e ti dica il miglior tempo.

Grazie mille


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo