Cerco pareri e alternative a strive 7.0

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=12176]Deky[/MENTION] mi sono riguardato la Jumbo 2 2013 (sul sito ital)

se la prendi, prendila con questa configurazione, i 200€ che ti rimangono poi comperi un reggi-sella telescopico

roseunclejimbo22013ec1os8c.jpg


roseunclejimbo22013ecg2sad.jpg
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
[MENTION=12176]Deky[/MENTION] mi sono riguardato la Jumbo 2 2013 (sul sito ital)

se la prendi, prendila con questa configurazione, i 200€ che ti rimangono poi comperi un reggi-sella telescopico

roseunclejimbo22013ec1os8c.jpg


roseunclejimbo22013ecg2sad.jpg

Hai fatto bene a tornare in questo topic! Stava diventando una discussione troppo personale!
Grazie, stai lavorando per me :)
Per come la hai montata, la trovi migliore rispetto alla strive? (Estetica a parte)
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Hai fatto bene a tornare in questo topic! Stava diventando una discussione troppo personale!
Grazie, stai lavorando per me :)
Per come la hai montata, la trovi migliore rispetto alla strive? (Estetica a parte)

Della 7.0 si, ok ci manca il telescopico,

parliamo di un completo Shimano XT, cambio e freno, che è fortissimo

ruote non della sunringle ma della DT-Swiss, ok il E2000 è forse un po pesante, ma va bene, io me lo sono comperato per la Strive come secondo paio di ruote quando faccio solo discesa, ma va bene anche in salita.

Forcella la Lyric va benissimo e anche l'ammo va bene

Attento a cambiare anche manubrio e pipa, i componenti Raceface pesano di meno e hanno una buona qualità
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Forse se riesci a tirare fuori qualche € in più, metti la guarnitura Atlas a posto delle Respond, ti risparmi altri 100-150g

Quando scegli il cambio XT attento a prendere quello con il Shadow+, quello che costa 3€ in più
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Della 7.0 si, ok ci manca il telescopico,

parliamo di un completo Shimano XT, cambio e freno, che è fortissimo

ruote non della sunringle ma della DT-Swiss, ok il E2000 è forse un po pesante, ma va bene, io me lo sono comperato per la Strive come secondo paio di ruote quando faccio solo discesa, ma va bene anche in salita.

Forcella la Lyric va benissimo e anche l'ammo va bene

Attento a cambiare anche manubrio e pipa, i componenti Raceface pesano di meno e hanno una buona qualità

Qui, altro che birra...dovrei offrirti una cena completa :)
Stasera, dal pc, la configuro come dici e vedo un pò!
Ancora grazie





Forse se riesci a tirare fuori qualche € in più, metti la guarnitura Atlas a posto delle Respond, ti risparmi altri 100-150g

Quando scegli il cambio XT attento a prendere quello con il Shadow+, quello che costa 3€ in più
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
ancora una volta mi tocca quotare boardi.. questo è un bel montaggio.. affidabile, robusto e abbastanza leggero..
La guarnitura vedo che pesa 1100 gr.. e vuoi io il mese prossimo cambio la mia Xt 24-38 doppia nativa (peso 750 gr penso). nel caso pensaci che quando la cambio al limite posso vendertela.. adesso ha su solamente 50 km.. e se continua cosi il tempo ne faccio su al max altri 100.. direi nuova in pratica.. al limite non la cambi in ordine e la prendi poi da me, il risparmio di peso è molto.. ho anche una slx doppia 24-38 del 2013 con 500 km se vuoi.. (770 gr verificati)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
ancora una volta mi tocca quotare boardi.. questo è un bel montaggio.. affidabile, robusto e abbastanza leggero..
La guarnitura vedo che pesa 1100 gr.. e vuoi io il mese prossimo cambio la mia Xt 24-38 doppia nativa (peso 750 gr penso). nel caso pensaci che quando la cambio al limite posso vendertela.. adesso ha su solamente 50 km.. e se continua cosi il tempo ne faccio su al max altri 100.. direi nuova in pratica.. al limite non la cambi in ordine e la prendi poi da me, il risparmio di peso è molto.. ho anche una slx doppia 24-38 del 2013 con 500 km se vuoi.. (770 gr verificati)

Stasera, al pc, mi farò due conti.
Grazie
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Normalmente consiglierei la guarnitura XT, ma non ha un bashring, per questo non la prenderei. Prima o poi quando fai un gradino tocchi con la guarnitura e se non hai un bashring rompi la catena o qualche dente della corona grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo