Tensione Raggi per un determinato cerchio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Finalmente ho trovato il tempo di tensionare i raggi con l'utensile che mi è arrivato la settimana scorsa: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/park-tool-spoke-tension-meter-tm1/rp-prod7131
Ho fatto un lavoro certosino: prima ho calcolato la tensione media di un lato e dell'altro e poi ho portato a quella tensione tutti i raggi con una tolleranza di circa il 10%.
E fino qui tutto bene (spero di aver risolto il problema di rottura di raggi/nippli...)

Nelle istruzioni, però c'e' scritto che la cosa migliore e' trovare la tensione massima che specifica il produttore dei cerchi e di tensionare a quella tensione.
Io ho una specialized con dei Roval, però non riesco a trovare le specifiche dichiarate dalla Roval.
Chi mi sa aiutare?
Commenti di altro tipo?
 

Classifica mensile dislivello positivo