Geax Goma

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Mai provate a differenza delle Gato e delle Barro Mountain che invece a me non hanno soddisfatto. Ne prendo atto, grazie pe il feed.
Mi spiego meglio; a me piacciono perchè hanno i tasselli ravvicinati dando buona scorrevolezza, ma differentemente dalle rivali tipo i racing ralf i tasselli sono più pronunciati, quindi con un po di abilità riescono a fornire il grip sufficente. Poi è tutto una questione di gusto, ad esempio sull' enduro io monto le ardent 2.25 al posteriore, mentre un mio amico ha tolto le sue ardent 2.40 perchè non lo soddisfacevano come grip in frenata.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi spiego meglio; a me piacciono perchè hanno i tasselli ravvicinati dando buona scorrevolezza, ma differentemente dalle rivali tipo i racing ralf i tasselli sono più pronunciati, quindi con un po di abilità riescono a fornire il grip sufficente. Poi è tutto una questione di gusto, ad esempio sull' enduro io monto le ardent 2.25 al posteriore, mentre un mio amico ha tolto le sue ardent 2.40 perchè non lo soddisfacevano come grip in frenata.


Non le ho mai provate ma ci sono molti crosscauntristi che incrocio che le montano. Il figlio del mio meccanico ne e' molto soddisfatto, ma non e' mai riuscito a convincermi (data la brutta esperienza con le Gato e le Barro Mountain). Se ti piacciono i tasselli bassi e ravvicinati prova le Raceking Continental. Io mi ci trovo molto bene e non le cambio. Prima quando avevo solo la front, avendo du set completi di ruote, alternavo la coppia Conti X-King/RaceKing con la coppia di Maxxis Advantage/Crossmark per giri tranquilli e giri piu' scassati sconfinanti con AM/Enduro rispettivamente. Ora che ho la full ed i giri "cattivi" li faccio con quella le Maxxis ce le ho appese in garage.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Non le ho mai provate ma ci sono molti crosscauntristi che incrocio che le montano. Il figlio del mio meccanico ne e' molto soddisfatto, ma non e' mai riuscito a convincermi (data la brutta esperienza con le Gato e le Barro Mountain). Se ti piacciono i tasselli bassi e ravvicinati prova le Raceking Continental. Io mi ci trovo molto bene e non le cambio. Prima quando avevo solo la front, avendo du set completi di ruote, alternavo la coppia Conti X-King/RaceKing con la coppia di Maxxis Advantage/Crossmark per giri tranquilli e giri piu' scassati sconfinanti con AM/Enduro rispettivamente. Ora che ho la full ed i giri "cattivi" li faccio con quella le Maxxis ce le ho appese in garage.
Al momento monto 2 RO-RO DA 2.25, ottime, ma un po sovradimensionate, col saguaro al pos. guadagnerei in scorrevolezza, ma non sono sicuro che romperò l' accoppiata, pensavo piuttosto di mettere dietro un RO-RO da 2.10. Cmq ci farò un pensierino!
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
Io ho montato le Goma ma non le trovo molto soddisfacenti, su terreno compatto vanno abbastanza bene ma col minimo viscido non stai in piedi, non vedo l'ora di toglierle e magari lasciarle solo per l'estate
 
D

dandy1973

Ospite
Solo da ottobre pratico Enduro con la mia nuova Rose. Provengo ovviamente dal XC. Ho potuto provare Geax (Gato e Barro Mountain) e sinceramente sono coperture che non consiglio a nessuno. Scarse su umido, impedalabili su fango, pericolose su bagnato, poco scorrevoli su asfalto. Come diceva Peppino DeFilippo... e ho detto tutto..! Altro di Geax non ho provato (e non mi sogno nemmeno di farlo). Ovvio che non ci penso nemmeno a montare questa marca sulla mia full da AM.

scusa se ti dico questo, ma non puoi dirmi che le coperture della Geax da XC non vadino bene, la Gato è una gomma da fango e non da XC e la barro è un intermedia possibile anche da XC.

le gomme da XC sono le Saguaro o le Aka, prova le gomme giuste poi cambierai idea
 
D

dandy1973

Ospite
Non le ho mai provate ma ci sono molti crosscauntristi che incrocio che le montano. Il figlio del mio meccanico ne e' molto soddisfatto, ma non e' mai riuscito a convincermi (data la brutta esperienza con le Gato e le Barro Mountain). Se ti piacciono i tasselli bassi e ravvicinati prova le Raceking Continental. Io mi ci trovo molto bene e non le cambio. Prima quando avevo solo la front, avendo du set completi di ruote, alternavo la coppia Conti X-King/RaceKing con la coppia di Maxxis Advantage/Crossmark per giri tranquilli e giri piu' scassati sconfinanti con AM/Enduro rispettivamente. Ora che ho la full ed i giri "cattivi" li faccio con quella le Maxxis ce le ho appese in garage.

qui ti straquoto, le RaceJing sono fantastiche in ambito XC, sono paragonabili con le Aka
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Mi sa che confondete xc con sentieri di pineta in pianura e sentieri di montagna/ collina tranquilli, l'xc è fatto anche di sentieri scassati con pietre, e pensare di farli con delle aka non ci penso proprio, per le geax io ho avuto le barro e le saguaro, le saguaro le ho smontate dopo un mese, le barro le ho sul muletto ma non mi sono mai sentito sicuro, ma questi sono pareri personali, conosco molti che di trovano bene con le saguaro, anche se poi chi ho visto mettere il culo per terra col bagnato montavano tutti delle saguaro o barro
 
  • Mi piace
Reactions: biker 69

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Io le avevo in primo montaggio sulla rallon, 2.25 dietro e 2.4 davanti.
Alla seconda uscita ho aperto il posteriore in liguria. Ho poi messo un Ardent EXO 2.25, risulta più scorrevole, e mi sembra più resistente, prendendogli entrambi in mano. Davanti va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Classifica mensile dislivello positivo