le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutto giusto... in teoria.
Ma se sul tubo orizzontale ti sfracelli le gonadi, meglio che cambi modello
 

mamilo

Biker popularis
8/11/04
81
0
0
toscana
Visita sito
un saluto a tutti Voi, Biker Cubisti.
Le Cube sono belle davvero !
Vi chiedo in modo sintetico i pro e i contro di queste Bike, in special modo
alle Front "carbon"
Grrrrazie :-)
 

peppelafuria

Biker novus
21/2/14
14
-1
0
marche
Visita sito
Come ti trovi con la bici in generale?
Io ho una 26" e vorrei passare alla 29" ma sono un po combattuto. Ho provato una aim 29" che ha la stessa geometria ed ho avuto un buon feeling (misura 19" sono alto 177cm con 84cm di cavallo) molto comoda, quando parte non la fermi più e supera molto bene le asperità. Unico neo l'ho trovata lenta nelle riprese. Dato che a volte mi capita di andare per boschi con single track molto stretti e lenti tra gli alberi ho paura possa trovarmi male.
Con la 29 hai una pedalata omogenea te la consiglio
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Già li avevo visti tutti però non sapevo se andavano bene, dato che non c'è scritto specifico per cube acid, ma se mi dici che vanno bene lo stesso mi fido :)
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Già li avevo visti tutti però non sapevo se andavano bene, dato che non c'è scritto specifico per cube acid, ma se mi dici che vanno bene lo stesso mi fido :)
Grazie

Guarda che non devi fidarti di me...
Ma devi leggere...

...dici che li avevi visti tutti??!??
Ma vai a vedere la lista dei modelli compatibili nel primo link, allora, e ti rendi conto.
Le mie due Cube (altri modelli rispetto alla tua) usano lo stesso modello di forcellino.
Io ne ho preso uno di scorta da Bike-Discount e uno da Superstar Components.

Sono perfettamente identici!!
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
consiglio da chi è più esperto di me, ho appena preso una seconda bici, una cube ltd race 29 , questa http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-29-blackline-2015/ , che monta una Manitou Marvel TS Air come forcella.

Il problema è che nelle istruzioni non c' è scritto nulla di utile per regolarla, allora vi chiedo, vale la regola del 25/30% di sag ?! voi come la regolate?! perchè il negoziante secondo me me l' ha gonfiata un po troppo.............
 

andreaefferre

Biker serius
22/9/08
115
1
0
Roma,Rovereto,Vipiteno
Visita sito
Bike
scalpel si carbon 4
consiglio da chi è più esperto di me, ho appena preso una seconda bici, una cube ltd race 29 , questa http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-29-blackline-2015/ , che monta una Manitou Marvel TS Air come forcella.

Il problema è che nelle istruzioni non c' è scritto nulla di utile per regolarla, allora vi chiedo, vale la regola del 25/30% di sag ?! voi come la regolate?! perchè il negoziante secondo me me l' ha gonfiata un po troppo.............

ciao.. essendo una front da xc quindi 100 mm il sag corretto dovrebbe essere sul 15 max 20%.. il 30 mi sembra troppo, comunque vedi come ti trovi se la senti troppo gonfia e dura, ovvero che ti fà rimbalzare sgonfia un pochino.

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo