Ciclisti di Vimercate e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Oggi le previsioni meteo dicevano brutto fino all'ora di pranzo e poi miglioramento.
Ed allora ho deciso di uscire verso le 12.30 per andare in mtb al Monte Barro.

In sintesi: 72 km, 920 mt dislivello

Come definirlo? Il giro del Barro? No, il giro della birra !!!
Perche' la salita del Monte Barro viene dopo 30 km di percorso di avvicinamento (da Paderno d'Adda fino a Galbiate, via ciclabile lungo l'Adda). E dopo 30 km bisogna avere ancora la birra per una salita di circa 6 km con punte al 14%. E soprattutto perche' dopo la salita del Barro bisogna avere ancora la birra per riportare la bici a casa, passando dalla salita della Bevera.

Che dire del panorama dal Monte Barro: uno spettacolo:
- dopo l'inizio della salita c'e' una vista spettacolare verso il lato del lago da cui parte l'Adda
- poi si arriva alla baita alpina e c'e' una vista sui 4 laghetti (Oggiono, Annone, Pusiano ... non mi ricordo il quarto)
- ed infine si arriva in cima all'eremo dove si scollina e si vede il lago di Como dall'altro lato ... Malgrate e la coda di Lecco

P.S. In realta' ho fatto questo bel giro solo per scatenare l'invidia di [MENTION=178523]das79[/MENTION] che me ne aveva parlato, ma poi quando glielo ho proposto non ci e' mai venuto. :spetteguless::hahaha: si scherza eh ... Dario
 

das79

Biker serius
14/9/14
257
1
0
Vimercate
Visita sito
Oggi le previsioni meteo dicevano brutto fino all'ora di pranzo e poi miglioramento.

Ed allora ho deciso di uscire verso le 12.30 per andare in mtb al Monte Barro.



In sintesi: 72 km, 920 mt dislivello



Come definirlo? Il giro del Barro? No, il giro della birra !!!

Perche' la salita del Monte Barro viene dopo 30 km di percorso di avvicinamento (da Paderno d'Adda fino a Galbiate, via ciclabile lungo l'Adda). E dopo 30 km bisogna avere ancora la birra per una salita di circa 6 km con punte al 14%. E soprattutto perche' dopo la salita del Barro bisogna avere ancora la birra per riportare la bici a casa, passando dalla salita della Bevera.



Che dire del panorama dal Monte Barro: uno spettacolo:

- dopo l'inizio della salita c'e' una vista spettacolare verso il lato del lago da cui parte l'Adda

- poi si arriva alla baita alpina e c'e' una vista sui 4 laghetti (Oggiono, Annone, Pusiano ... non mi ricordo il quarto)

- ed infine si arriva in cima all'eremo dove si scollina e si vede il lago di Como dall'altro lato ... Malgrate e la coda di Lecco



P.S. In realta' ho fatto questo bel giro solo per scatenare l'invidia di [MENTION=178523]das79[/MENTION] che me ne aveva parlato, ma poi quando glielo ho proposto non ci e' mai venuto. :spetteguless::hahaha: si scherza eh ... Dario


GRRRRGRRRRR
CATIVO [emoji13][emoji13][emoji13][emoji13][emoji13]

Lo fai apposta quindi???? Lo fai Solo x invidia [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Grande hai fatto bene....

Comunque precisiamo che lo hai proposto solo una volta e addirittura oltre al Barro volevi fare anche Consonno...ma purtroppo o fortunatamente in quell ' occasione siamo andati al Sange...

Ma in ogni caso se nn ricordi male ti avevo già detto che nn era semplice tornare a casa dopo tutto quella pedalata...

La birra e' l essenza fondamentale x la scalata...

Ma foto nn ne hai fatte con tutti sti panorami???

Beh nn e' che si abbandona l' obbiettivo [emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]

Grandissimo Mauri insaziabile.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Bel colpo Maurizio, prossimo passo il Cornizzolo... da lassù il panorama è davvero molto meglio che il Barro.

PS: ti svelo un segreto, i quattro laghi in realtà sono tre... quello che tu chiami essere lago di Oggiono è il lago di Annone, quasi diviso in due parti da quella strisciolina di terra, più avanti il lago di Pusiano (con l'isolotto vicino alla sponda nord), l'ultimo visibile nella foto è il lago di Alserio!!

:il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Bel colpo Maurizio... prossimo passo il Cornizzolo!

ps: il quarto lago è quello di Alserio :il-saggi:

Bravo, giusto ... il quarto e' il lago di Alserio. La foto e' presa dallo spiazzo dove c'e' il monumento degli Alpini, vicino alla baita alpina.

Si' prima o poi ci andro' al Cornizzolo. Un tuchel a la volta. :i-want-t:

P.S. Che i laghi siano considerati 4 me lo ha detto un locale che ho incontrato. Boh, in effetti 2 laghi sono chiaramente collegati da un striscia d'acqua. Va beh ... credo che stanotte dormiro' tranquillo anche senza saperlo :smile:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Domani sono in ferie
Maurizio. Penso di fare un giro in mtb (Canyon in ritardo)che colmerà il gap tra i miei ed i tuoi km da inizio anno!
 

franck57

Biker serius
Bravo, giusto ... il quarto e' il lago di Alserio. La foto e' presa dallo spiazzo dove c'e' il monumento degli Alpini, vicino alla baita alpina.

Si' prima o poi ci andro' al Cornizzolo. Un tuchel a la volta. :i-want-t:

P.S. Che i laghi siano considerati 4 me lo ha detto un locale che ho incontrato. Boh, in effetti 2 laghi sono chiaramente collegati da un striscia d'acqua. Va beh ... credo che stanotte dormiro' tranquillo anche senza saperlo :smile:


si si può fare, mi porto la red bull e vi straccio tutti.
mi aggrego anch'io per il monte barro.

ah questo sabato non ci sono ,quindi fate altro.


franco:i-want-t:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Maurizio: ti è mai capitato di fare la ciclabile da Canonica ad Alserio ?

p.s. per chi fosse interessato, appena questo " assaggio invernale " passa avrei intenzione di fare ripartire le notturne infrasettimanali.

Per notturne intendo " ameni " giri che si fanno di notte usando le zone attorno a canonica fino ad alserio, oppure Pegorino, valle del Cantalupo, valle del Curone e insomma tutte zone conosciute e battute nel we, ma in questo caso fatte tra le 21 e le 24 con finale di birretta in compagnia.

Di solito sono giri da 25/30 km che si fanno in 2 ore o poco più, in team e con luci notturne a led.

Lore ( Lawrence ) ne ha già fatte diverse con me e potrà dirvi.
Sto cercando di riprendere il giro ma mi resta solo la domenica mattina quest'anno ed è dura.
ciaooo
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@ Maurizio: ti è mai capitato di fare la ciclabile da Canonica ad Alserio ?
p.s. per chi fosse interessato, appena questo " assaggio invernale " passa avrei intenzione di fare ripartire le notturne infrasettimanali.
Per notturne intendo " ameni " giri che si fanno di notte usando le zone attorno a canonica fino ad alserio, oppure Pegorino, valle del Cantalupo, valle del Curone e insomma tutte zone conosciute e battute nel we, ma in questo caso fatte tra le 21 e le 24 con finale di birretta in compagnia.
Di solito sono giri da 25/30 km che si fanno in 2 ore o poco più, in team e con luci notturne a led.
Lore ( Lawrence ) ne ha già fatte diverse con me e potrà dirvi.
Sto cercando di riprendere il giro ma mi resta solo la domenica mattina quest'anno ed è dura.
ciaooo

No, non l'ho mai fatta.
Di solito preferisco girare alla luce del sole, ma sono disponibile se vogliamo fare una notturna, purche' su percorsi davvero semplici (ad esempio secondo me il Pegorino fatto di notte e' un po' "troppo").
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Bravo, giusto ... il quarto e' il lago di Alserio. La foto e' presa dallo spiazzo dove c'e' il monumento degli Alpini, vicino alla baita alpina.

Si' prima o poi ci andro' al Cornizzolo. Un tuchel a la volta. :i-want-t:

P.S. Che i laghi siano considerati 4 me lo ha detto un locale che ho incontrato. Boh, in effetti 2 laghi sono chiaramente collegati da un striscia d'acqua. Va beh ... credo che stanotte dormiro' tranquillo anche senza saperlo :smile:

Ci sono stato stamattina in bdc... :i-want-t:

sono arrivato su a mezzogiorno circa, oggi il rifugio aperto era invaso da svariate decine di escursionisti a piedi... mentre salivo ho incontrato un solo ciclista che stava scendendo, mentre durante la discesa ho incrociato 4-5 ciclisti solitari (un paio in mtb) che salivano!

:il-saggi:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Maurizio: si decisamente semplici, tutto ruota intorno alla ciclabile del Lambro.
Conto di aprire un topic per radunare gli " storici " delle notturne.

Il fine è: muovere le gambe, in compagnia e con combustile orzo/maltoso a fine giro :il-saggi:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ci sono stato stamattina in bdc... :i-want-t:

sono arrivato su a mezzogiorno circa, oggi il rifugio aperto era invaso da svariate decine di escursionisti a piedi... mentre salivo ho incontrato un solo ciclista che stava scendendo, mentre durante la discesa ho incrociato 4-5 ciclisti solitari (un paio in mtb) che salivano!

:il-saggi:

Grande.

Vedo che ti stai avvicinando. Dovro' macinare un po' di km. :spetteguless:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Oggi io Villa d'Adda, monte Marenzo, Carenno e rientro. 75 km con la mtb su asfalto. Due palle mostruose è un freddo cane. Su a Carenno aria di neve
 

Andrea 30081976

Biker dantescus
11/9/12
4.579
491
0
47
Missaglia
Visita sito
Bike
Specy STJ HT Marathon Carbon, Kuota Kryon Carbon, Specy Fat Boy e la prima MTB Colnago '88.
@ Maurizio: si decisamente semplici, tutto ruota intorno alla ciclabile del Lambro.
Conto di aprire un topic per radunare gli " storici " delle notturne.

Il fine è: muovere le gambe, in compagnia e con combustile orzo/maltoso a fine giro :il-saggi:
Notturna approved
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo