Idraulica FAST CO3

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
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lissone(mi)
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Qualcuno monta questa idraulica?
Io non riesco a regolare le alte velocità: bisogna ''tirare'' il pomello della compressione per portarlo ad agire sulle alte velocità( lo stesso pomello da ''premuto'' regola le basse). Ma quando lo ''tiro'' dopo che risulta sfilato di 2cm circa non si muove per nulla, pare quasi bloccato da un fermo e non ruota...
Qualcuno che sa aiutarmi? Serve fare qualche movimento particolare prima o dopo averlo ''sfilato''??
Tra l'altro non essendo nemmeno un'idraulica diffusa perché prodotta da poco non trovo nulla online...
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
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lissone(mi)
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Problema risolto: era solamente più duro da girare e mi facevo troppi scrupoli a fare forza.
Colgo l'occasione per dare due veloci impressioni dopo la prima giornata di riding(magari servirà a qualcuno che pensa di acquistarla):
-L'idraulica è montata su una BoxxerWC 2012 su cui sono montati pure gli steli della FAST(colore blu).
-Da ferma le regolazioni alle basse velocità(le uniche percepibili in tale condizione) si fanno sentire: le basse in compressione fanno ciò che dovrebbero fare, ovvero diminuiscono la sensibilità della forcella aumentandone esponenzialmente il sostegno ad ogni click(a tutto chiuso la forcella risulta quasi bloccata mentre al tutto aperto è ultra sensibile e molto poco sostenuta). Il ritorno non ha quella chiusura idraulica quasi totale che io trovo inutile su una DH,ma al tutto chiuso risulta come una forcella normale chiusa a tre quarti (per fare un paragone).
-Durante la guida è davvero stratosferica: si mangia le brake bumps in entrata di curva,sui muri con radici o pietre non si insacca ma rimane sostenuta e continua ad assorbire,negli appoggi e nei trasferimenti di peso in staccata e in curva rimane controllata e sostenuta continuando a far lavorare le alte velocità come si deve( vedi curve scassate o brake bumps),sui tratti scassati ad alte velocità di percorrenza riesce a lavorare come si deve e anche su impatti ripetuti(radiciai e rockgadren) non stanca minimamente le braccia e permette di avere molta sicurezza siccome rimane incollata a terra e sempre controllata,donando una certa facilità e comfort alla guida.
Tutto ciò da nuova,quindi essendo ancora abbastanza legata...non oso immaginare cosa sarà capace di fare non appena rodata.
 

ilvanzo

Biker novus
18/9/13
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ciao so che è passato un po di tempo, ma visto che sono interessato all' acquisto per fox 40, adesso dopo un po di tempo vorrei sapere come va, e se l'hai montata tu , se il montaggio è complicato e ha bisogno di passaggi particolari, o se basta inserirla al posto dell' idraulica originale ed è già a posto,Grazie :D
 

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