alternativa flaps come bontrager e dtswiss con dentino antistallonamento

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
ciao a tutti ci sono alternativa come flaps tipo bontrager e dtswiss antistallonamento?

images


images
 

vs0587

Biker serius
19/6/14
107
1
0
Saronno (VA)
Visita sito
Ecco a voi la foto del flap mavic..... è semplicemente perfetto!
Cerchi mavic crossone, flap mavic, nobby nic tl easy 2015 e valvole joe's.....

Ho fatto una prova di montaggio senza sigillante, con una pompa classica di 30 anni fa ed è andato tutto perfetto.. Classico suono di tallonatura...

Ho sgonfiato fino a 2bar e non sono riuscito a farlo stallonare... Ora mi vado a comprare il sigillante joe's super sealant e quando torno dal mare, converto tutto!

(Da notare come il flap arriva perfettamente fino al bordo superiore del cerchio)

caricare immagini
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perfetto... la foto dice tutto. In barba a tante discussioni su chi ipotizza di tenersi a distanza dal bordo per la tallonatura...
Se non li sa fare Mavic dei flap UST...

Io conoscevo solo quelli Bontrager. Eccellenti ed economici (però esistono sia per cerchi con profili simmetrici che asimmetrici).
Quelli DT Swiss darei per scontato che costino 5 volte in più... pur essendo identici.

Questi Mavic sono una bella scoperta ad un prezzo davvero eccellente.
Li suggerirò a qualche amico.
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Il kit e' arrivato e ieri sera ho latticizzato la ruota anteriore.
Basta avere un attimo di pazienza e calza a pennello, unico accorgimento che suggerisco e', dopo la prima tallonatura, di verificare che non si sia spostato, in quanto, non essendo studiato per il mio cerchio (o per altri che non siano i crossroc/max) appoggia liscio sul fondo e potrebbe slittare sotto la spinta del pneumatico.
In ogni caso, tallonato la prima volta, poi ho sgonfiato, inserito il corpo valvola e rigonfiato senza problemi.
Messo il lattice, rigonfiato, stamattina era ancora gonfia, si vedeva solo qualche piccola trafilatura tra cerchio e pneumatico.
Tra l'altro il pneumatico rimane gonfio anche un'oretta senza lattice: nell'ultima foto una delle pochissime trafilature di acqua e sapone.
Nella penultima il mio metodo di tallonatura senza compressore (solo la prima gonfiata, poi e' bastata la pompa da bici a pavimento).
 

Allegati

  • CAM01121.jpg
    CAM01121.jpg
    23,3 KB · Visite: 191
  • CAM01123.jpg
    CAM01123.jpg
    29,7 KB · Visite: 182
  • CAM01124.jpg
    CAM01124.jpg
    29,4 KB · Visite: 161
  • CAM01127.jpg
    CAM01127.jpg
    38,5 KB · Visite: 168
  • CAM01128.jpg
    CAM01128.jpg
    34,8 KB · Visite: 153

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ieri sera fatti una 50ina di km dentro e fuori strada.
Non un filo di pressione persa ne' altre tracce di lattice.
Passato sui rovi del cancello di montevecchia senza danni.
Era un mese che ad ogni ritorno dovevo riparare la camera d'aria...
per il momento direi che son contento
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.765
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno hai mai provato a montare questi flap (indipendentemente dal produttore) su cerchi con canale da 17 mm?
 

Classifica mensile dislivello positivo