reggisella meccanico Blacx jewel AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Ho un problema con questo reggisella...la testa non sta ferma nonostante stringo al massimo il perno che fissa i due semiconi . In questi due semiconi,all'interno,c'è una scanalatura di circa un quarto della circonferenza, che probabilmente in origine c'era qualcosa he adesso non c'è più. Il reggisella non e nuovo ma bensì usato e vecchio e mi e stato regalato....naturalmente x il suo malfunzionamento. Qualche anima buona sa cosa ci stava dentro ai due semiconi che teneva bloccato il tutto??? Grazie x l' eventuale risposta.
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Ho un problema con questo reggisella...la testa non sta ferma nonostante stringo al massimo il perno che fissa i due semiconi . In questi due semiconi,all'interno,c'è una scanalatura di circa un quarto della circonferenza, che probabilmente in origine c'era qualcosa he adesso non c'è più. Il reggisella non e nuovo ma bensì usato e vecchio e mi e stato regalato....naturalmente x il suo malfunzionamento. Qualche anima buona sa cosa ci stava dentro ai due semiconi che teneva bloccato il

tutto??? Grazie x l' eventuale risposta.
spero di riuscire a caricare la foto della testa del reggisella...si vede chiaramente ad ogni cono della testa una scanalatura che in origine alloggiava qualcosa.....qualcuno sa dirmi cosa?????
 

Allegati

  • WP_001631.jpg
    WP_001631.jpg
    323,5 KB · Visite: 41

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
il blacx non l'ho mai avuto, ma il morsetto di chiusura non sembra molto diverso dal sistema bontrager ( C.B. joplin ed altri);
premesso questo di sicuro la vite non è la sua, e, probabilmente, manca anche una molla.

le due scanalature dovrebbero avere una corrispondenza nella testa (nera) del reggisella e immagino servano solo da fine corsa per l' inclinazione della sella...
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
la vite non e sua xche e stata rotta nello stringere, la molla non l' ho messa nella foto. La testa non ha nessun dentino di fine corsa, quel punto che si nota e un mezzo buco che ho fatto io sulla testa e sul semicono e avevo inserito una sfera di un cuscinetto nella speranza che rimanesse tutto fermo.....mi sono sbagliato .....al primo colpo la sella si inclina. mi da fastidio non capire il perché non rimanga bloccato....
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
spero di riuscire a caricare la foto della testa del reggisella...si vede chiaramente ad ogni cono della testa una scanalatura che in origine alloggiava qualcosa.....qualcuno sa dirmi cosa?????

Riformulo la domanda: qualcuno ha un reggisella di questo tipo????? se si nei coni che si stringono nella testa dell'asta ad ognuno c'è una scanalatura che a mio avviso c'era qualcosa che faceva tenere bloccato il tutto...cosè???
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Ho risolto grazie....era il bullone del 6 che evidentemente ballava nella sede e non dava la giusta tensione ai coni.....ho messo un bullone dell' 8 e la cosa si e risolta da sola. Grazie 200mm e scusa ancora x quello che tu sai...spero di aver rimediato....ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo