...e se fosse una Spark 960 2015?

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sono alla ricerca di una nuova mtb full da 29....

- Aspetto le nuove Canyon Nerve 2016?
- Specialized Camber 2016 nuova a 1450 euro?
- Scott Spark 960 (ultimissimo esemplare disponibile) a 1199 euro?

Tutte nuove naturalmente!

Ho avuto una Camber Comp M5 in allumino ed ora, passati (più o meno) alcuni problemi vorrei ritornare in sella...

Ammetto (visto l' ottima esperienza con la Camber) che sarei orientato verso il modello 2016...
Mi frenano due cose: l'escursione aumentata e le geometrie che la "spingono" più verso il trail e meno verso il pedalato e la salita (o sbaglio di brutto?).
La seconda cosa è il montaggio che effettivamente è molto basico. Anche la Comp a 2000 euro non è che mi faccia impazzire sotto tale aspetto...

Questa mattina però avrei trovato una Scott Spark 960 a 1200 euro...
Anche questa non mi fa certo impazzire come montaggio ma tutto sommato ricordo di averla vista dal vivo facendomi un ottima impressione...L'unica pecca secondo me è la tripla...

Da una parte andrei sulla camber dall'altra sulla spark visto che per me 100/110 mm di escursione sono sufficenti.
Il fatto è che non voglio una bici troppo corsaiola ma nemmeno troppo "discesistica"...
Per me le geometrie ed i 110 della vecchia camber erano perfetti....
La Nerve sarebbe un eccellente candidata ma al momento è sold out e dovrei aspetare i modelli 2016...

Boh...
Nessuno che ha la spark 960 che voglia condividere le proprie impressioni?
Grazie!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
scusa ma andare sulla camber mod 2015?
la dovresti trovare pure con un supersconto visto che hanno cambiato il modello per il 2016.

davvero i montaggi ogni anno diventano più scarsi...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
scusa ma andare sulla camber mod 2015?
la dovresti trovare pure con un supersconto visto che hanno cambiato il modello per il 2016.

davvero i montaggi ogni anno diventano più scarsi...

Ormai è già finito tutto o quasi... Ho trovato una camber in carbonio ma siamo fuori budget... Poi come hai detto dalla mia ex comp alu 2013 alla 2015 il montaggio é sempre andato in peggio (molto peggio direi).
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
....Da quel che ho capito la Spark 960 ha lo sterzo conico ma la forcella non è conica (hanno usato un adattatore quindi) in più è a molla...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo