Punt BdB (Bikers di Brescia) e quel che ne rimane sul forum

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Seguo il sentiero cercando le ombre dei miei amici che sono più avanti, veloci nel loro pedalare e li vedo lassù in fondo.
Nello stesso momento mi fermo ad accarezzare con lo sguardo i crinali che si sovrappongo in mille strati e sfumature.
Vado lenta nel mio andare e proprio quando non me l'aspetto mi appare la cima e poi un'altra ed un'altra ancora fino alla Croce del Monte Carena.

E' fantastico come la natura cambi abito ad ogni stagione, trovare tutti questi colori.
Basta anche un debole raggio di sole che diventa ancora più magica.

Foto di gruppo dei BdB: stupendi amici che mi portano sempre oltre le linee del Paradiso.

image.php
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Elena e Vittorio lo sapete che il mio doblò passa da via mandolossa sempre con piacere! anche perchè poi vi scrocco la pastasciutta la sera :mrgreen:

dai davvero, se il problema è solo l'auto ci si organizza sicuramente!

Seby l'ultimo dell'anno saliamo (per ora dei bdb pare solo io e Perse) al Damiano Chiesa sull'Altissimo. io condirò il tutto con qualche giorno per monti, indicativamente finchè ho finito i soldi :smile: non vado lontano :smile: :smile:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Io ci sono per sabato. Il meteo dà pioggia dalle 15, è consigliato un giro sul corto.
Stalletti sul Golem, giusto? Salendo da dove?

Lavone-Pezzoro-passo Sabbione-Malghe stalletti-cima stalletti-rif Pontogna-malga Vivazzo-sentiero dei carbonai 329-lavone

image.php


io parto da casa per le 7,20 a Lavone parcheggio ore 8,00....se sei d'accordo sul giro dimmi dove ti carico in auto
 

Allegati

  • CimaStalletti (2).zip
    12,5 KB · Visite: 7

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Seby l'ultimo dell'anno saliamo (per ora dei bdb pare solo io e Perse) al Damiano Chiesa sull'Altissimo. io condirò il tutto con qualche giorno per monti, indicativamente finchè ho finito i soldi :smile: non vado lontano :smile: :smile:

Se andate su allora vengo a trovarvi al mattino, da un po' di anni la mia prima uscita a capodanno è sempre là o-o

eccomi... il primo potrei esserci pure io sull'altissimo a farvi gli auguri di buon anno
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie Dario per la tua proposta, purtroppo ti dico di no.
In questo periodo abbiamo troppi impegni di lavoro o di famiglia e la stanchezza comincia a farsi sentire.
Ciao e alla prossima. Divertitevi tanto.
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Domani in accordo con dario diciamo alle 8/8,15 in bike x le 8,30 a San Lorenzo in banale, per il parcheggio non sappiamo dove andare, qualcosa troviamo, stasera appena troviamo scriviamo, non sarà grande il paese :)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domani in accordo con dario diciamo alle 8/8,15 in bike x le 8,30 a San Lorenzo in banale, per il parcheggio non sappiamo dove andare, qualcosa troviamo, stasera appena troviamo scriviamo, non sarà grande il paese :)

a san lorenzo io non sono riuscito a parcheggiare, ho parcheggiato nel grande piazzale prima della militare che sale al rif. cacciatore, tanto poi sono sceso dal sentiero che fiancheggia in parte la militare (bello tecnico in alto sotto l'agostini e più flow dopo che si allinea con la militare di salita)

in val di cela ci sono stato a piedi partendo da molveno sino al pedrotti, ripidissima, in bike l'avrei fatta quasi tutta a spinta e poi il ritorno avrei percorso la stessa forestale, almeno in gran parte, perchè i tagli mi facevano paura :maremmac:... in parole provere sono contento di avere un'alternativa!

forse si trova parcheggio alla fine del lago di molveno ma a san lorenzo è difficile trovare per una sola auto

OT: Wilmer, se domani mi fai avere il mio ammo avrei trovato chi me lo compra... grazie
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
a san lorenzo io non sono riuscito a parcheggiare, ho parcheggiato nel grande piazzale prima della militare che sale al rif. cacciatore, tanto poi sono sceso dal sentiero che fiancheggia in parte la militare (bello tecnico in alto sotto l'agostini e più flow dopo che si allinea con la militare di salita)

in val di cela ci sono stato a piedi partendo da molveno sino al pedrotti, ripidissima, in bike l'avrei fatta quasi tutta a spinta e poi il ritorno avrei percorso la stessa forestale, almeno in gran parte, perchè i tagli mi facevano paura :maremmac:... in parole provere sono contento di avere un'alternativa!

forse si trova parcheggio alla fine del lago di molveno ma a san lorenzo è difficile trovare per una sola auto

OT: Wilmer, se domani mi fai avere il mio ammo avrei trovato chi me lo compra... grazie
Ok domani o porto, pensavo di parcheggiare in località baesa, bar dolomiti, almeno così ne parlano come partenza x l'agostini
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
ieri in compagnia di Wilmer e Bobo, bellissima e durissima uscita nella conca d'Ambiez...

sabato sera nella bassa diluvia.. chi ce lo fa fare di andare a 2500? Stoici resistiamo e partiamo di buon'ora verso nord. e dopo Tione la neve sparisce. Evvai!

la conca d'Ambiez... ma quanto è bello questo posto? dal rifugio "il cacciatore" da 1800 si è circondati a 270° da pareti dolomitiche, tanto da chiedersi ... ma dove andiamo? :nunsacci:

12249994_10206266066029404_7713804703831444582_n.jpg


12249716_10206266060429264_4079290434791634190_n.jpg


Ecco, la salita è di quelle che se adesso ci penso, credo non la rifarò mai più. piuttosto mi faccio spallata una forcella a 2800 dall'altra parte :smile:
scherzi a parte, ripidissima, con 1600m disl in 8 o 9 km, non so.. non piacevole comunque. non si sale chiacchierando.

Benchè ci fosse un sentiero diretto che saliva alla forcoletta, decido di continuare per la "sterrata" verso l'Agostini, in modo da fare un traverso in quota che promette bene. ed in effetti è molto bello, quasi tutto pedalabile sotto pareti rocciose verticali

12295487_10206266071029529_1343296236854306309_n.jpg


12294821_10206266074949627_2926314448474015312_n.jpg


Poi c'è l'ultimo tratto di salita, rapida spallatina alla forcella che domina la conca d'Ambiez. posto lunare, con due dita di neve poi è ancora tutto più magico.

12249797_10206266078709721_5221628975382768063_n.jpg


Non è finita, perchè dalla forcella ci aspetta ancora un tratto a piedi (causa neve vecchia alta, forse qualcosa si pedala senza neve) fino all'inizio della discesa vera e propria.... che si presenta .... così:

12274524_10206266083629844_8668227148593520557_n.jpg


cioè, en pe fess, e piena di corne. non facile qualche tratto a piedi, pochi per fortuna, ma nel complesso è molto fisica, ripidissima e molto impegnativa. ma dietro è così:

12234916_10206266086189908_8160487723017361781_n.jpg


quindi va bene. a fatica proseguiamo lentamente verso il basso, finchè dai 1500 in giù è più piacevole, anche se a tratti molto esposta.

in conclusione, non è una discesa per tutti, speravo fosse più godibile ma nel complesso ci siamo comunque divertiti perchè eravamo in una valle selvaggia con camosci saltellanti, la valle di Ceda. uno spettacolo!

Grazie a Wilmer e a Bobo,
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
concordo, foto del giorno ma anche di più!... bello anche il reportino, brào gnàri

grazie Wilmer e Dario per la compagnia e per l'idea di questo giro spettacolare, anche se poi ho preferito cambiare per la discesa conosciuta (più adatta alle mie capacità)
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ieri in compagnia di Wilmer e Bobo, bellissima e durissima uscita nella conca d'Ambiez...

Complimenti Dario, Wilmer e Bobo, posto fantastico e bel report.

E' tutto l'anno che avevo in mente un giro là, oltretutto mi ero fatto anche la traccia e voi zac e tac addirittura in novembre a fine stagione quando pochi metterebbero le ruote su quei sentieri anche in piena estate...:hail:

Già che ci sono e in previsione di andarci vorrei chiederti:

1. ciclabilità fra Rifugio al Cacciatore e Rifugio Agostini;
2. sul sentiero Palmieri n. 320 hai già detto che è abbastanza pedalabile;
3. prima di iniziare a scendere in Val di Ceda come ti sembrava il prosieguo del sentiero Palmieri in direzione Rifugio Pedrotti?
4. nell'ottica di un giro ancora a più ampio raggio che avevo progettato rifaresti la salita all'Agostini proseguendo il giro verso il Pedrotti?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ywqxrginkwjmaxrc

Ti chiedo questo perchè conosco il tratto dal Rifugio Selvata fino al lago di Molveno che è spettacolare e se fosse da collegarlo dal Rifugio Agostini e dal Rifugio Pedrotti sarebbe un giro fotonico.

Ciao, grazie e complimenti ancora.

Loris...o-o


grazie Wilmer e Dario per la compagnia e per l'idea di questo giro spettacolare, anche se poi ho preferito cambiare per la discesa conosciuta (più adatta alle mie capacità)

Ciao Bobo, quindi se ho capito bene sei tornato all'Agostini e sei sceso dal sentiero 325 A. Dallago e poi malga Senaso, hai poi chiuso col 342 per masi di Dengolo fino al Pont de Baesa?...complimenti e grazie Loris. :celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Complimenti Dario, Wilmer e Bobo, posto fantastico e bel report.

E' tutta l'anno che avevo in mente un giro là, oltretutto mi ero fatto anche la traccia e voi zac e tac addirittura in novembre a fine stagione quando pochi metterebbero le ruote su quei sentieri anche in piena estate...:hail:

Già che ci sono e in previsione di andarci vorrei chiederti:

1. ciclabilità fra Rifugio al Cacciatore e Rifugio Agostini;
2. sul sentiero Palmieri n. 320 hai già detto che è abbastanza pedalabile;
3. prima di iniziare a scendere in Val di Ceda come ti sembrava il prosieguo del sentiero Palmieri in direzione Rifugio Pedrotti?
4. nell'ottica di un giro ancora a più ampio raggio che avevo progettato rifaresti la salita all'Agostini proseguendo il giro verso il Pedrotti?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ywqxrginkwjmaxrc

Ti chiedo questo perchè conosco il tratto dal Rifugio Selvata fino al lago di Molveno che è spettacolare e se fosse da collegarlo dal Rifugio Agostini e dal Rifugio Pedrotti sarebbe un giro fotonico.

Ciao, grazie e complimenti ancora.

Loris...o-o




Ciao Bobo, quindi se ho capito bene sei tornato all'Agostini e sei sceso dal sentiero 325 A. Dallago e poi malga Senaso, hai poi chiuso col 342 per masi di Dengolo fino al Pont de Baesa?...complimenti e grazie Loris. :celopiùg:

Ciao SID e grazie! andare in montagna fuori stagione è ancora più bello, per cui questo è il periodo che preferisco, e quest'anno si è prolungato all'inverosimile! provo a risponderti:

1) domenica ero un po' cotto, anche a condizione di essere in canna penso sia durissima pedalare il tratto centrale (da 2000 a 2200) tra cacciatore ed agostini, pendenza mostruosa e fondo molto smosso. la parte alta migliora un po', con qualche tornante e si riesce a fatica a stare in sella ma è sempre molto dura. C'è poi da considerare che si viene da 1000m disl cementati per arrivare al cacciatore, tutti molto ripidi, quindi anche questo influenza molto. Insomma, la pedalabilità è soggettiva, ma è abbastanza oggettivo che è una salita per niente piacevole, se non fosse per il panorama superlativo in una bella giornata come domenica.

2) il traverso 320 è molto bello, pedalabile al 90% fino a quando sale verso la forcella.

3) non ho guardato il proseguio, ma si vedeva il rifugio pedrotti non troppo lontano. penso che in mancanza di passaggi complicati sia raggiungibile in un'oretta a naso, ma non so dirti per la pedalabilità

4) la discesa dal pedrotti l'ho già segnata, penso sia interessante indubbiamente!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Fratello

Biker tremendus
Complimenti Dario, Wilmer e Bobo, posto fantastico e bel report.

E' tutta l'anno che avevo in mente un giro là, oltretutto mi ero fatto anche la traccia e voi zac e tac addirittura in novembre a fine stagione quando pochi metterebbero le ruote su quei sentieri anche in piena estate...:hail:

Già che ci sono e in previsione di andarci vorrei chiederti:

1. ciclabilità fra Rifugio al Cacciatore e Rifugio Agostini;
2. sul sentiero Palmieri n. 320 hai già detto che è abbastanza pedalabile;
3. prima di iniziare a scendere in Val di Ceda come ti sembrava il prosieguo del sentiero Palmieri in direzione Rifugio Pedrotti?
4. nell'ottica di un giro ancora a più ampio raggio che avevo progettato rifaresti la salita all'Agostini proseguendo il giro verso il Pedrotti?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ywqxrginkwjmaxrc[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=ywqxrginkwjmaxrc[/URL]

Ti chiedo questo perchè conosco il tratto dal Rifugio Selvata fino al lago di Molveno che è spettacolare e se fosse da collegarlo dal Rifugio Agostini e dal Rifugio Pedrotti sarebbe un giro fotonico.

Ciao, grazie e complimenti ancora.

Loris...o-o




Ciao Bobo, quindi se ho capito bene sei tornato all'Agostini e sei sceso dal sentiero 325 A. Dallago e poi malga Senaso, hai poi chiuso col 342 per masi di Dengolo fino al Pont de Baesa?...complimenti e grazie Loris. :celopiùg:
Ciao Sid se vuoi una dritta te la posso dare pure io.Dal Pedrotti il sentiero Palmieri verso la val di Ceda non è ciclabile in salita e poco anche in discesa,un paio di canaloni di neve faticano a sciogliersi anche ad estate inoltrata e a seconda delle condizioni non sono tranquillissimi.Se vuoi scendere dal Pedrotti verso il Selvata non ci sono grossi problemi,posti spettacolari,difficoltà media,un tratto esposto.A mio parere molto più godibile della val di Ceda che è alquanto rognosa per la conformazione del sentiero che in estate è pure invaso in molti punti dalla vegetazione.:-)
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Complimenti Dario, Wilmer e Bobo, posto fantastico e bel report.




Ciao Bobo, quindi se ho capito bene sei tornato all'Agostini e sei sceso dal sentiero 325 A. Dallago e poi malga Senaso, hai poi chiuso col 342 per masi di Dengolo fino al Pont de Baesa?...complimenti e grazie Loris. :celopiùg:

Quello che hai descritto credo che sia quello che avevo già fatto nel 2011,

[URL]https://plus.google.com/u/0/?tab=XX#photos/101741803431260752175/albums/6221596782487556897/6221596841881867682?pid=6221596841881867682&oid=101741803431260752175[/URL]

domenica non mi sentivo bene, avevo male allo stomaco ed ero piùttosto lento nella reattività e poco lucido visto che sono riuscito a perdermi pure sul traverso, quindi una volta raggiunto la forcella ho ceduto e per non rallentare ulteriormente gli amici che mi aspettavano sono ridisceso dalla via della salita apparte la parte della malga che inizia al cacciatore fino ad rincontrare la cementata dopo la gola... ci tornerò sicuramente per poter fare la discesa che hanno fatto Dario e Wilmer, non importa se è difficile e se non son bon, l'importante è che la faccia... anca a piè! ;-)

https://plus.google.com/u/0/?tab=XX#photos/101741803431260752175/albums/6220044864849081313
 

Classifica mensile dislivello positivo