norco range killer b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Sarà... ma li c'è lo svaso conico dove si va a serrare il dado che tiene l'ammo.... non vorrei che fosse stato tirato a mano senza dinamometrica e.........cric....


:omertà:
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Sarà... ma li c'è lo svaso conico dove si va a serrare il dado che tiene l'ammo.... non vorrei che fosse stato tirato a mano senza dinamometrica e.........cric....


:omertà:

E dici male, perchè, proprio non piu' di 20gg fà, nel mio caso, è stato tirato con la dinamometrica dal meccanico del negozio dove l'ho presa:
Oltretutto, lo svaso, se non ricordo male, stà solo nel link superiore.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dalla foto sembrerebbe crepata anche dall'altra parte....:omertà:

Anche la mia ha due segnini, ma uno veramente minimo e a dall'altra parte solo all'interno.
Solo estetica, a quanto pare.
Comunque la staffa non e' in carbonio, ma in alluminio annegato nel carbonio.
Non che questo sia meno grave, ma la funzionalita' non dovrebbe essere intaccata, credo....................diversamente, che si avvicini il patrol? No, spererei proprio di no
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    150,7 KB · Visite: 54

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche la mia ha due segnini, ma amente minimo e adall'altra parte solo all'interno.
Solo estetica, a quanto pare.
Comunque la staffa non e' in carbonio, ma in alluminio annegato nel carbonio.
Non che questo sia meno grave, ma la funzionalita' non dovrebbe essere intaccata, credo....................diversamente, che si avvicini il patrol? No, spererei proprio di no
L'altro lato
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    322,6 KB · Visite: 55

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qualcuno di buona volontà potrebbe salvare tutte queste immagini ed inviarle a Norco Canada per chiedere qualche informazione....Così ad occhio sembra un difetto di progettazione magari di poco conto ma trattandosi di carbonio non si sa mai...Se riferisco al mio amico che sta aspettano il nuovo telaio gli rovino la giornata....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Comunque è molto strana quella rottura poichè quella parte della staffa non dovrebbe essere soggetta a particolari sforzi di trazione (azione che per mio personale parere potrebbe indurre quel tipo di rottura).
Vedo molto più probabile un disaccoppiamento tra ricopertura in carbonio e staffa sottostante di alluminio (sempre che questa sia la reale composizione materica).
Anche un semplice serraggio troppo forte potrebbe indurre infatti quel tipo di problema poichè quella porzione della staffa è quella senz'altro più debole ... sembra un'ernia vertebrale.
Questo problema potrebbe essere amplificato anche dalla conicità dell'incavo in cui si dispone il perno.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non credo sia così facile rompere in quel punto per overserraggio a meno di tirare il bullone con i piedi...Si deve tenere conto che quando si avvita il dado ,la boccole dell'ammortizzatore oppone forse al serraggiocon il proprio spessore, idem quando si chiude il collarino della sella se non ci fosse il tubo infilato dentro si romperebbero facilmente tutti i telai.Comunque quello del mio amico non era mai stato usato e il danno erà presente su telaio nuovo che magari ha ceduto in fase di collaudo o di montaggio in fabbrica per questo tenderei ad escludere l'overserraggio come causa del problema[/QUOTE]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo