Estrattore pedivelle Race Face.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ciao
Vorrei chiedervi se gentilmente mi potreste indicare quale sia l'estrattore per pedivelle race face evolve dh modello 2009. Non vorrei sbagliarmi, per questo chiedo a voi.
Se me lo potreste indicare su Chainreactioncycles, dato che ho un ordine a mezzo, ve ne sarei grato...

Il più economico ovviamente ahahaha!

Grazie
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
riesumo il post,va bene anche per guarniture turboline?
il bullone di chiusura si avvita sul perno che è fissato alla pedivella di sx.e poi sulla pedivella di dx viè u filetto di diametro maggiore,allego foto...

 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mi aggiungo anche io alla lista dei postulanti: la mia Radon Slide 150 9.0 HD monta una guarnitura Race Face AEffect con sistema Cinch.
Ora, avendo rotto due denti della corona da 34T, devo sostituirla.
Ho seguito al contrario le istruzioni Race Face per il montaggio della suddetta guarnitura, ma la pedivella dx non ne vuole sapere di uscire.

Non è che per caso mi serve un estrattore di qualche tipo?
Se si, quale modello?
I link sopra non conducono più a nulla se non a pagine generiche.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi aggiungo anche io alla lista dei postulanti: la mia Radon Slide 150 9.0 HD monta una guarnitura Race Face AEffect con sistema Cinch.
Ora, avendo rotto due denti della corona da 34T, devo sostituirla.
Ho seguito al contrario le istruzioni Race Face per il montaggio della suddetta guarnitura, ma la pedivella dx non ne vuole sapere di uscire.

Non è che per caso mi serve un estrattore di qualche tipo?
Se si, quale modello?
I link sopra non conducono più a nulla se non a pagine generiche.

sì, serve un estrattore universale per perni ISIS / Octalink tipo questo (che è il top) o altri equivalenti più economici... basta che non siano per perno quadro ma appunto per isis/octalink
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie fitzcarraldo, molto tempestivo!
Lo ordinerò da Lordgun, con spedizione in un giorno, così magari riesco a riparare la bike prima di venerdì, quando dovrei andare a farmi una sana settimana di pedalate in Val Gardena.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Allooooora .... ho un problemino.
Ordinato il Park Tool CCP-44.
Ho seguito la procedura descritta in questo video per cercare di smontare la pedivella dx:

https://www.youtube.com/watch?v=uO_GzqqJTXU

ma questa non ne vuole sapere di sfilarsi.

Il pistoncino "spingitore" dell'estrattore arriva in battuta, la leva diventa durissima, e non si sblocca neppure prendendola a martellate.

Sembra quasi che la pedivella sia saldata sul perno, anzichè calettata.

Per ora ho spruzzato abbondante WD-40 intorno alla pedivella, sia dal lato del foro, sia dal lato calotte, ma dopo 3 ore ancora non si sblocca nulla.

Cosa posso fare?

PS: ma qual'è il tag per inserire un video? Non trovo il tasto nella barra degli strumenti.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In assenza di altri consigli, mi sa che apro una discussione dedicata e questa sera mi vado a comprare la pistola termica: se non cambio la corona da 34T oggi, domani non parto per la settimana di ferie in val gardena ...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
In assenza di altri consigli, mi sa che apro una discussione dedicata e questa sera mi vado a comprare la pistola termica: se non cambio la corona da 34T oggi, domani non parto per la settimana di ferie in val gardena ...

Hai poi risolto ?
Devo anch'io smontare il monocorona per provare una doppie camme, oltre al CCP-44 mi confermate che, per smontare la ghiera che fissa la corona, ci vuole il Parktool BBT-22 ?

Molte grazie
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sì, ho risolto (in realtà ha risolto il ciclista).

Leggi qui nella sezione officina la discussione che avevo iniziato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=340111

Per smontare il monocorona ad attacco diretto da una guarnitura Race Face con sistema cinch non ti serve nessun attrezzo.

Se però devi montare o smontare lo spider sul sistema cinch, allora ti serve il park tool BBT-22 per svitare ed avvitare la ghiera di fissaggio.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Sì, ho risolto (in realtà ha risolto il ciclista).

Leggi qui nella sezione officina la discussione che avevo iniziato: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=340111[/URL]

Per smontare il monocorona ad attacco diretto da una guarnitura Race Face con sistema cinch non ti serve nessun attrezzo.

Se però devi montare o smontare lo spider sul sistema cinch, allora ti serve il park tool BBT-22 per svitare ed avvitare la ghiera di fissaggio.

Grazie per la conferma del BBT-22
Per quanto riguarda lo smontaggio della pedivella, credo che mi ci voglia l'estrattore; ho letto che in alcuni tipi di guarnitura c'è il bullone "autoestraente" ma da quallo che ho visto, non è il mio caso; sempre che non mi sfugga qualcosa

ciao e grazie
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
In linea di massima è meglio se ci dici che modello di guarnitura monti e magari ci aggiungi una foto.

Parte dei miei problemi sono derivati proprio dal fatto che Race Face dichiara che la AEffect della mia Radon non è dotata di bullone auto estraente, e di conseguenza io tentavo di rimuovere la pedivella con un estrattore.
 

Classifica mensile dislivello positivo