e alla fine 5.3 fu!!! EVVIVAAA!!

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BIGAM!!! EMINENTISSIMA AC REVERENDISSIMA "PETRACAVALCATORIS V et III"

ebbene si, alla fine, dopo un mese a cercare disperatamente qualcosa che non fosse la 5.3, principalmente per questioni di estetica (ehm e un pò perchè francese, lo ammetto), ho optato per la biancoverde vestita..... aaaahhh appena vista me ne sono innamorato, ma è bellissima!!! avevo letto una serie di minc...ate sul fatto che non fosse appetibile esteticamente...e invece mi piace assai!! ora possiedo ufficialmente la mittticca!!! W i cinquetreisti!!! :bum-bum-:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buone :i-want-t:
Fantastico l'annuncio in "latino" ;-)

E quanto dici sull'estetica della 5.3 è la conferma di quanto ricordo ogni tanto e cioè che la bellezza o bruttezza di quelle bici c'è da valutarla dopo averle viste dal vero e preferibilmente dopo aver visto anche alcune concorrenti.
Le foto sul sito Decathlon sono raccapriccianti e, al contrario, alcune foto nei siti e cataloghi di altri marchi sono talmente ben fatte che fanno sembrare quelle bici migliori di quanto non siano realmente.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Buone :i-want-t:
Fantastico l'annuncio in "latino" ;-)

E quanto dici sull'estetica della 5.3 è la conferma di quanto ricordo ogni tanto e cioè che la bellezza o bruttezza di quelle bici c'è da valutarla dopo averle viste dal vero e preferibilmente dopo aver visto anche alcune concorrenti.
Le foto sul sito Decathlon sono raccapriccianti e, al contrario, alcune foto nei siti e cataloghi di altri marchi sono talmente ben fatte che fanno sembrare quelle bici migliori di quanto non siano realmente.


eh eh un latino un pò...maccaronicus... :specc:

sono d'accordissimo...avevo letto per fortuna da qualche parte che dal vivo quella bici era assai più accattivante di come si presentava sulla deca e spesse volte anche nelle foto degli utenti...per fortuna ho dato una possibilità alla mia piccolina...ora è ufficiale: c'è amore!! :free:

è impressionante la differenza tra il mio vecchio cancello e questa bellezza...è la prima bici degna di questo nome che possiedo, mi sento come uno scolaretto al primo giorno di scuola ahahahaha!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie a todos!!! ovviamente stamattina mi sono svegliato con un pò di influenza...ma è normale, è la mia consueta sfiga maledetta impestata ahahah!! lei (la sfiga) crede in questo modo di farmi innervosire e togliermi entusiasmo, ma non sa che cosi facendo aumenta solo la mia trepidazione... già vedo la bimba correre felice tra i sentieri nelle colline dietro casa...sto ancora pensando al nome...mmm..."Excalibur" è troppo presuntuoso vero? ahahahahah
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me questi thread sono l'essenza della mtb.
Complimenti e benvenuto.


grazie mille!!! sono veramente un neofita...ho esitato prima di fare l'acquisto, mi sembrava di "tradire" la mia personalissima tradizione di utilizzare vecchi sportelli per fare cose al limite della decenza (come da ragazzino...quanti bernoccoli!!)... ma che posso dire? al cuor non si comanda...e poi...che goduria una bella bici!!!
Buone pedalate a tutti! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

desmo 77

Biker serius
Vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni, la differenza la fanno le gambe e la capacità di usare la bicicletta! Su you tube ci sono video in cui la si vede all'opera la 5.3 ed il suo sporco lavoro lo fa e penso che cambiarla, per molti è più un vezzo che una necessita... Ovviamente ci sono bici molto migliori, ma non salgono e non scendono da sole dalla montagna...
 

funny mud

Biker novus
4/4/13
14
0
0
Macerata
Visita sito
L'entusiasmo sprizza dalla tastiera del tuo pc:mrgreen:
conosco bene quelle sensazioni ed è un piacere condividerle.
dai inforca la sella e raccontaci le tue prime esperienze con la nuova bici ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
già già... in effetti frequento il forum da poco ma a volte mi sembra come se si facessero questioni per stupidaggini. In fondo ai miei livelli quello che conta sono almeno all'80% le gambe, o almeno credo. Prendermi una cannondale da 2000 sacchi e più o una Cube strafiga con subwoofer per cuccare non è nei miei desideri...prima voglio imparare a pedalare. :)

mmm amico mio non sai quanto sto aspettando di potervi raccontare le prime impressioni... purtroppo ieri pomeriggio ho acquistato la belva, e ieri sera mi è venuta l'influenza. Ma io dico, ma si può??? ma appena sto meglio la inforco, e vediamo se io e lei ci capiamo anche carnalmente, oltre che sentimentalmente! eehehhe
Tra l'altro ho una voglia matta di metterci mano, settarla come Dio comanda (e il forum suggerisce) e domarla per bene...dal garage sento fino in camera i nitriti...la belva scalpita, non vuole aspettare...ahahahah
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che hai fatto una buona scelta per iniziare e l'hai pagata anche abbastanza poco se è veramente ben tenuta.
bene l'entusiasmo, ti invoglierà ancor di più a pedalare...l'essenziale è che non si affievolisca quando, al 90% (ma sia ben chiaro...ti auguro l'altro 10...) ti ritroverai a maledire il comparto guarnitura/deragliatore della 5.3 o i suoi freni a disco meccanici che magari ti faranno un po tribolare in fase di regolazione o la sua forcella di basso livello (ma molti marchi ad un prezzo più alto montano forcelle anche peggiori!)...
d'altronde la 5.3 è pur sempre un'onesta entry entry level e non le si può chiedere ciò che non può dare ma ha il grande pregio di aver fatto appassionare molti (da oggi +1 con te) alla MTB

ciao, buona guarigione e buone :i-want-t:

p.s.: mi raccomando...IL CASCO!
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM: HABEMUS BIGAM!!! EMINENTISSIMA AC REVERENDISSIMA "PETRACAVALCATORIS V et III"

ebbene si, alla fine, dopo un mese a cercare disperatamente qualcosa che non fosse la 5.3, principalmente per questioni di estetica (ehm e un pò perchè francese, lo ammetto), ho optato per la biancoverde vestita..... aaaahhh appena vista me ne sono innamorato, ma è bellissima!!! avevo letto una serie di minc...ate sul fatto che non fosse appetibile esteticamente...e invece mi piace assai!! ora possiedo ufficialmente la mittticca!!! W i cinquetreisti!!! :bum-bum-:

Benem

Ora che l'hai compratas potrestis metteres anche una fotom :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie a tutti!
dunque, la 5.3 è la 26 (non si offendano gli amici 29isti ma potrei al massimo arrivare alla 27.5, la 29 non mi piace e la trovo anche molto ingombrante e difficile da gestire, specie per un novellino come me)...
Conosco i limiti della mia bella (il deragliatore ho già avuto modo di conoscerlo, non ci siamo stati simpatici sin dall'inizio, ma conto di regolarlo bene i prossimi giorni), ma che devo dirvi? se vedeste la bici con la quale andavo in campagna fino ad oggi...dove la facevo passare, è un miracolo che sia ancora integra ahahah!
QUesta in confronto è il non plus ultra..

rwn7.jpg
 

desmo 77

Biker serius
già già... in effetti frequento il forum da poco ma a volte mi sembra come se si facessero questioni per stupidaggini. In fondo ai miei livelli quello che conta sono almeno all'80% le gambe, o almeno credo. Prendermi una cannondale da 2000 sacchi e più o una Cube strafiga con subwoofer per cuccare non è nei miei desideri...prima voglio imparare a pedalare. :)

mmm amico mio non sai quanto sto aspettando di potervi raccontare le prime impressioni... purtroppo ieri pomeriggio ho acquistato la belva, e ieri sera mi è venuta l'influenza. Ma io dico, ma si può??? ma appena sto meglio la inforco, e vediamo se io e lei ci capiamo anche carnalmente, oltre che sentimentalmente! eehehhe
Tra l'altro ho una voglia matta di metterci mano, settarla come Dio comanda (e il forum suggerisce) e domarla per bene...dal garage sento fino in camera i nitriti...la belva scalpita, non vuole aspettare...ahahahah

Non voglio dire che comprare bici di alto livello sia sbagliato o inutile e che l'unica bicicletta adatta per iniziare sia la rr 5.3, semplicemente, spendere migliaia di euro per cominciare, non dà quasi mai i risultati che l'esborso notevole faceva sperare , le soluzioni costose si apprezzano veramente quando si sono portate oltre il limite quelle economiche, altrimenti si rischia di buttare via parecchi soldi!
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
grazie a tutti!
dunque, la 5.3 è la 26 (non si offendano gli amici 29isti ma potrei al massimo arrivare alla 27.5, la 29 non mi piace e la trovo anche molto ingombrante e difficile da gestire, specie per un novellino come me)...
Conosco i limiti della mia bella (il deragliatore ho già avuto modo di conoscerlo, non ci siamo stati simpatici sin dall'inizio, ma conto di regolarlo bene i prossimi giorni), ma che devo dirvi? se vedeste la bici con la quale andavo in campagna fino ad oggi...dove la facevo passare, è un miracolo che sia ancora integra ahahah!
QUesta in confronto è il non plus ultra..

rwn7.jpg

carina :)

Il deragliatore anche regolandolo bene continuerà probabilmente a non starti simpatico.
Sono tanti i possessori di 5.3 che se ne lamentano (se cerchi sul Forum trovi delle discussioni)
Questo perchè si tratta di un deragliatore davvero molto economico, al contrario del resto della trasmissione (comandi e cambio Sram X5 )
Dovresti camviarlo per avere dei veri miglioramenti (anche con un Deore )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo