Iron horse sunday

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ragazzima possibile che su tutto il forum fino ad ora non c'è nessuno che ha mai pensato di aprire un topic sulla sunday? Se c'è già scusate, ma non credo, eppure dicono sia una delle bike più riuscite e funzionali fin ora. Cmq visto che uno spazio adesso c'è, forza con i commenti dei possessori e magari con le foto delle vostre. Io ne ho presa appena ora una usata, però come puro caso in quanto ero orientato su una ancillotti dhp, ma quelle propostemi non rientravano nei miei parametri di scelta e quindi nell'attesa che esca una buona offerta per la dhp, mi sono orientato sulla sunday, anche perchè era gia piu di un mese che ero senza bike e non ero più nella pelle. Cmq la sunday è una bici che mi è sempre piaciuta. So che è una pura dh race, e non vedo l'ora di provarla, ora sto aspettando la molla che mi arrivi e poi finalmente la provo!


INTANTO POSTO UN VIDEO DI HILL QUANDO ERA ANCORA IN I.H. ....SPETTACOLO


YouTube - Sam Hill (Iron Horse)
 

general lee

Biker superis
io come possessore di una sunday team '08, sono molto contento, la bici è spettacolare sia da vedere sia da guidare. le curve con appoggio sono il suo forte! stai attento nei tratti molto sconnessi, devi andarci deciso altrimenti rallenti molto! l'unico neo è tutto il giro che bisogna fare per smontare l'ammo!! per la biella inferiore bastava una brugola del 5!!!!!! ma comunque resta una delle bici migliori
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
ho la sunday da più di un anno e che dire,un missile che ha bisogno di essere guidata al massimo sennò a mio modesto parere di pilota ''normale'' diventa un pò intrattabile. grande reattività,sullo sconnesso un'ancillotti credo vada meglio(per sentito dire,mai provata),poi l'IH ha il movimento centrale rasoterra,per la felicità dell'E.13 per i taco che distrugge!! se vuoi un consiglio apri l'angolo di sterzo di un paio di gradi,io l'ho fatto e secondo me è migliorata.cmq grande bici e visto il video che hai postato grande Sam!!!
 

general lee

Biker superis
ho la sunday da più di un anno e che dire,un missile che ha bisogno di essere guidata al massimo sennò a mio modesto parere di pilota ''normale'' diventa un pò intrattabile. grande reattività,sullo sconnesso un'ancillotti credo vada meglio(per sentito dire,mai provata),poi l'IH ha il movimento centrale rasoterra,per la felicità dell'E.13 per i taco che distrugge!! se vuoi un consiglio apri l'angolo di sterzo di un paio di gradi,io l'ho fatto e secondo me è migliorata.cmq grande bici e visto il video che hai postato grande Sam!!!


scusa un attimo: come fai ad aprire l'angolo di sterzo?? non ha regolazioni! :nunsacci:
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
infatti, l'angolo sterzo non è regolabile...cmq sulle sunday l'angolo sterzo è 65 gradi, alemno quelle in vendita, poi le bici che usava sam hill erano completamente diverse o almeno credo, riguardo angoli e geometrie.


0 ma 2 fotine della bike magari in action le postate? io appena la finisco di montare la posto...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ci sto pensando da parecchio tempo di farmi una sunday!
provata piu di una volta e ne son rimasto veramente contento!

non è facile come tante altre bici, nel guidarla, ma però devo dire che merita parecchio! ora devo solo decidermi! :-)
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
si, l'unico intoppo è che la società a quanto pare non è stata ancora recuperata, o almeno sul web non ci sono notizie in proposito. sapeveo che era stata rilevata da un colosso americano che gestisce anche altri marchi, ma non si sa ancora nulla.
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
l'IH fa parte del gruppo Dorel,fra l'altro con cannondale,gt,mongoose etc.ho aperto l'angolo di sterzo con appunto una serie sterzo modificata di 2 gradi.la bici è migliorata a parer mio,mi sembra meno nervosa e più stabile sicuramente.la bici di hill era modificata secondo le sue esigenze direttamente dalla fabbrica.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
infatti avevo proprio pensato alla serie sterzo, quindi adesso hai un angolo di 63 gradi giusto? potresti indicarmi che tipo di serie sterzo hai montato? magari se hai un link,. grazie, anche se per il momento me la gusterò cosi, e credo sia anche piu reattiva nello stertto con 65 gradi invece che 63, e di conseguenza perderà molto nel veloce sconnesso
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
sul sito iron horse c'è scritto cooming soon...secondo me sono prossimi al ritorno, la sunday è già ottima cosi, magari ne fanno un modello che perdona un pò di più...e cmq sarebbe l'ideale visto che è quasi impossibile torvare cuscinetti boccole e altro legato alla sunday
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
anche se torna Ironhorse mi sà che non ci sarà una nuova sunday dato che non sono più propietari del brevetto del dw link o meglio ci sarà ma con altro sistema di sospensione...comunque la nuova sunday secondo me già c'è è la Pivot Phoenix dh che ha il dw link di seconda generazione..
 

boga dh

Biker popularis
28/9/07
92
1
0
Prato
Visita sito
ho montato una serie sterzo della k9 industries che costa una saccata.cmq di reattività nello stretto ha perso poco,ora però mi sembra meno nervosa,ha meno voglia di lanciarmi fuori pista!! effettivamente la pivot cycle mi sembra una sunday,anzi,è una sunday.
 

@lex

Biker ultra
4/12/06
666
0
0
salerno
Visita sito
ho montato una serie sterzo della k9 industries che costa una saccata.cmq di reattività nello stretto ha perso poco,ora però mi sembra meno nervosa,ha meno voglia di lanciarmi fuori pista!! effettivamente la pivot cycle mi sembra una sunday,anzi,è una sunday.


mi diresti dove l'hai comprata la k9..un link..grazieee
 

general lee

Biker superis
questo sono io con la sunday:

http://www.dh-team.it/Gallerie/monterotondo_2010/content/DSC_0340_large.html

http://www.dh-team.it/Gallerie/monterotondo_2010/content/DSC_0417_large.html

quarta tappa del circuito romagnolo Gold Prix
DSC_0340bis
 

general lee

Biker superis
grande general lee! io appena mi arriva la molla( se mi arriva) posto qualche fotina, ma per dei salti cosi bisogna aspettare che faccia un po il manico...
complimenti

sui salti puoi stare tranquillo che ti da sicurezza. io mi sono trovato subito da dio!! pensa che la prima uscita seria che ho fatto (febbraio 2010) è stato alle Cesane, località Fossombrone privincia di pesaro urbino, e ho fatto il drop più grande che c'è da subito (un road gap lungo 8 metri circa e alto 3). voglio precisare che sono 10 mesi che faccio freeride e downhill quindi non ho una gran esperienza.. poi col tubo orizzontale molto basso, non la senti in mezzo e puoi muoverti con le gambe anche in volo!! sto (piano piano perchè mi cago un pò sotto :omertà:) cominciando a whippare, e ti giuro che ogni salto è puro godimento!! la bici l'ho comprata a ottobre 2009 e ogni uscita-gara che faccio è un insegnamento in più. per esempio devo ancora imparare (e fissarmi in testa) che le pietraie è meglio saltarle direttamente. è una sfida continua, basta un attimo di deconcentrazione che rallenti tantissimo (e questo non succede certo con bici come la giant o l'ancillotti!!) ma secondo me è questo il bello!! devi sempre dare il cento per cento se vuoi arrivare in fondo alla manche soddisfatto!! da rilanciare poi!! prende velocità con niente!! sono davvero soddisfatto di questa bici, l'unico neo, sono i pezzi di ricambio che se c'è bisogno, non ci sono..... speriamo che li rifacciano compatibili!!:duello:
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
se avete voglia di vedere qualche mio video.... sono scemenze, però sono bellini da vedere :cucù:

[url]http://www.facebook.com/memeporz?v=app_2392950137#!/video/?id=1659921788[/URL]

fortunati voi, io l'ho appena venduta a malincuore perchè non mi sono mai trovato bene e non mi ha dato mai sicurezza nei salti, dietro fa paura, è incollata.
Ho provato la prima volta la tr 450 e a confronto volavo, trovando un feeling che con la sunday nn ho mai avuto
Sicuramente non è una bici per tutti, è la pro per eccellenza...a malincuore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo