Gruppo sanguigno ben in vista!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
In ogni caso non essendo un dato sicuro per i medici, in caso di urgenza ti fanno un controllo del gruppo al volo prima di trasfusioni-operazioni, perciò dovrebbe essere inutile o-o
 

rango1957

Biker serius
29/3/07
123
9
0
ozzano emilia
Visita sito
Confermo: nessun operatore sanitario si fiderebbe mai di un gruppo sanguigno scritto su un tesserini (figuratevi poi sulla bici o sul casco...). Quindi usatelo se pensate sia un buon portafortuna, ma vi garantisco che non serve a nulla.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
una cosa utile è invece inserire nel proprio cellulare all'interno della rubrica la voce convenzionale I.C.E. (in case of emergency) con il numero che volete che sia chiamato; è il caso comunque di inserirne diversi tipo ICE1, ICE2, etc. nel caso il primo non possa essere raggiunto.
E' una proposta lanciata dai sanitari stessi tempo fa...in caso di intervento dell'ambulanza hanno un riferimento preciso per ogni evenienza.
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Di seguito l'allegato con il form del tesserino. L'ho stampato su carta rossa e con grammatura pesante. Poi l'ho graffettato ad un vecchio porta carte di credito. Lo porto sempre con me, oltre al cell.

Ripeto l'ho scaricato dal forum, il merito dell'idea non è mio.
Ciao e buone raidate :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • Tesserino emergenza MTB2.doc
    26 KB · Visite: 121

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Di seguito l'allegato con il form del tesserino. L'ho stampato su carta rossa e con grammatura pesante. Poi l'ho graffettato ad un vecchio porta carte di credito. Lo porto sempre con me, oltre al cell.

Ripeto l'ho scaricato dal forum, il merito dell'idea non è mio.
Ciao e buone raidate :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
ottimo, anche se l'hai copiata è sempre una buona idea!:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ce l'ho sul casco insieme al nick (tant'è che qualcuno pensava che mi chiamassi SembolaA+" :smile:) ma dal punto di vista medico è inutile, in caso di necessità nessun medico farebbe una trasfusione senza controllare.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Senza fare e costruire, giro sempre con patente o carta d'identità in una bustina di plastica sigillata, dove tengo anche il cellulare.

Anche io ho sempre bustina impermeabile con carta d'identità e cellulare, ma forse avere in più l'indicazione di un numero da chiamare per le emergenze ed eventuali allergie potrebbe essere utile!
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
io il gruppo sanguigno ce l'ho tatuato dai tempi del militare sul braccio ma dubito che lo ritrovino in caso di emergenza :hahaha:, infatti mi sono attrezzato con il tesserino ICE opportunamente plastificato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo