Misure Nerve XC

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Misure prese al volo... Taglia L - 81,5 cm da terra alla sommità del collarino reggisella e 92,5 cm da terra alla sommità della serie sterzo. Naturalmente le misure sono prese perpendicolarmente al terreno.
 

Girolamo

Biker urlandum
Misure prese al volo... Taglia L - 81,5 cm da terra alla sommità del collarino reggisella e 92,5 cm da terra alla sommità della serie sterzo. Naturalmente le misure sono prese perpendicolarmente al terreno.

Grazie per le info, adesso aspettiamo che qualcuno dotato di taglia M posti le misure.Stasera le confronto con la mia.


P.S.
Quanto sei alto? e di cavallo?
Grazie ancra
 

Girolamo

Biker urlandum
Misure prese al volo... Taglia L - 81,5 cm da terra alla sommità del collarino reggisella e 92,5 cm da terra alla sommità della serie sterzo. Naturalmente le misure sono prese perpendicolarmente al terreno.

ho appena misurato la mia... h del reggisella 81, h alla sommità della serie sterzo 91.per cui siamo lì...

La mia la sento corta....non bassa.


Cavallo 90 cm, altezza 186 cm senza scarpe.

Prego
io h 1,83 cavallo 84 e dal configuratore sarei M ma date le misurazioni sono sempre più indeciso se prendere la M o la L

Attendo qualche volontario possessore della taglia M per confrontarle.
Grazie
 

Girolamo

Biker urlandum
Visto che il periodo delle ferie dovrebbe essere finito , ripropongo il mio quesito di ferragosto.

Serve un volontario munito di buona volontà, 1 metro e 5min di tempo per misurare nei suddetti punti (quelli indicati dalle frecce del primo post) la Nerve XC taglia M (ovviamente perpendicolari al terreno)

Non importa la versione.
Gradita l'h del biker e sempre dello stesso, l'h del cavallo.


Grazie
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Visto che il periodo delle ferie dovrebbe essere finito , ripropongo il mio quesito di ferragosto.

Serve un volontario munito di buona volontà, 1 metro e 5min di tempo per misurare nei suddetti punti (quelli indicati dalle frecce del primo post) la Nerve XC taglia M (ovviamente perpendicolari al terreno)

Non importa la versione.
Gradita l'h del biker e sempre dello stesso, l'h del cavallo.


Grazie


Mi spiace di non poterti aiutare, ma anche a mia è una L.
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Almeno la tua altezza e quella del tuo horse si possono avere?
E sensazione di "guida"?

Misure da terra (perpendicolarmente al suolo):
Collarino sella 81,5; canotto manubrio: 91,5.

Io sono 1,85; cavallo 87.

Per quanto riguarda impressioni di guida, non ho ancora fatto moltissimi km e mi mancano ancora alcuni confronti con bici precedenti su percorsi "di riferimento" che possano dare un riscontro.
In ogni caso, la bici impressiona positivamente per la sensazione di robustezza e per la facilità di prenderci confidenza.
Della qualità delle finiture e della accuratezza dell'allestimento si è già scritto ampiamente in altri threads, quindi non mi dilungo.
Al momento, il solo punto che mi convince poco è la posizione della guaina del freno posteriore: mentre cavi cambio e deragliatore scorrono all'interno del telaio, il comando del freno posteriore passa sotto il tubo obliquo e a me sembra un po' esposto a possibili urti, specie nella parte inferiore.
Ti saprò dire dopo un po' di utilizzo.
Buona scelta!!!
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Visto che il periodo delle ferie dovrebbe essere finito , ripropongo il mio quesito di ferragosto.

Serve un volontario munito di buona volontà, 1 metro e 5min di tempo per misurare nei suddetti punti (quelli indicati dalle frecce del primo post) la Nerve XC taglia M (ovviamente perpendicolari al terreno)

Non importa la versione.
Gradita l'h del biker e sempre dello stesso, l'h del cavallo.


Grazie
Ho visto ora il tuo post.....se riesco domani ti mando le misure, visto che ho una M.
ciao
Claudio
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
GRAZIE.
te non sarò infinitamente grato
ciao, ti comunico le misure rilevate poco fa....
altezza reggiserlla: 780mm
altezza serie sterzo: 915mm
altezza mia: 175 cm
altezza cavallo: 830mm
il tutto per la XC in taglia M.
Spero ti possano essere state di aiuto....cmq ti posso assicurare che la XC è una gran mtb, versatile e con la quale puoi farci di tutto.....se sei indeciso su che modello comprare, vai tranquillo e non esitare....ah, ah, ah....fa anche rima. buona serata.
Claudio
 

Girolamo

Biker urlandum
Grazie Ivan.
Non sono indeciso sulla bike, ma solo sulla taglia sempre rispettando il budget.

MMMMMMMM....mi sorge un dubbio, o io c'ho le gambe corte o sbaglio qualcosa nella misurazione del cavallo.... ho 10cm di h in più di te e solo 1cm di cavallo in più,mentre con Super ho 1cm in meno di h e 6cm in meno di cavallo.Stasera riprovo con l'aiuto di qualcuno.

Ivan, come ti trovi con la M?



Da queste misurazioni si deduce che, l'h del manubrio è la stessa tra M e L, mentre l'h del reggisella varia di 3,5cm in più per la L.
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Grazie Ivan.
Non sono indeciso sulla bike, ma solo sulla taglia sempre rispettando il budget.

MMMMMMMM....mi sorge un dubbio, o io c'ho le gambe corte o sbaglio qualcosa nella misurazione del cavallo.... ho 10cm di h in più di te e solo 1cm di cavallo in più,mentre con Super ho 1cm in meno di h e 6cm in meno di cavallo.Stasera riprovo con l'aiuto di qualcuno.

Ivan, come ti trovi con la M?



Da queste misurazioni si deduce che, l'h del manubrio è la stessa tra M e L, mentre l'h del reggisella varia di 3,5cm in più per la L.
è chiaro che le misure x essere precise devi farti dare una mano...io le ho prese con l'aiuto di mia moglie. Cmq io quando ho fatto l'ordine, avevo come riferimento anche le misure rilevate dalla visita biomeccanica che avevo fatto qualche mese prima, x cui sono andato sul sicuro, difatti mi trovo molto bene in sella. Claudio
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
è chiaro che le misure x essere precise devi farti dare una mano...io le ho prese con l'aiuto di mia moglie. Cmq io quando ho fatto l'ordine, avevo come riferimento anche le misure rilevate dalla visita biomeccanica che avevo fatto qualche mese prima, x cui sono andato sul sicuro, difatti mi trovo molto bene in sella. Claudio

Mi intrometto per buttare là anche la mia opinione.
Quando ho preso le misure come richiesto dal sito Canyon, ho usato un libro per prendere la misura esatta del cavallo. Visto che dopo aver fatto un paio di misure, il risultato era un po' discordante, ho ripetuto il test usando una livella al posto del libro: senza aiuti esterni, basta chiaramente un poco di inclinazione del libro in più o in meno (poco o per nulla percettibile dal punto di vista del....misurato) per variare sensibilmente i risultati. Con la livella messa in modo da essere "in bolla", la costanza era ovviamente maggiore.

C'è poi da dire che (nei dovuti limiti, ovvio!!) sulla mtb una differenza minima sulla taglia della bici non è così sensibile con e sulle bdc, complice anche il continuo cambio di assetto che noi sulla mtb dobbiamo tenere sempre in considerazione.

Mi rendo conto di avere probabilmente listato una serie di ovvietà......sono pronto per l'esame di Banalità 1 e di Banalità 2 del corso universitario di Scarsa Originalità!!!!
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Mi intrometto per buttare là anche la mia opinione.
Quando ho preso le misure come richiesto dal sito Canyon, ho usato un libro per prendere la misura esatta del cavallo. Visto che dopo aver fatto un paio di misure, il risultato era un po' discordante, ho ripetuto il test usando una livella al posto del libro: senza aiuti esterni, basta chiaramente un poco di inclinazione del libro in più o in meno (poco o per nulla percettibile dal punto di vista del....misurato) per variare sensibilmente i risultati. Con la livella messa in modo da essere "in bolla", la costanza era ovviamente maggiore.

C'è poi da dire che (nei dovuti limiti, ovvio!!) sulla mtb una differenza minima sulla taglia della bici non è così sensibile con e sulle bdc, complice anche il continuo cambio di assetto che noi sulla mtb dobbiamo tenere sempre in considerazione.

Mi rendo conto di avere probabilmente listato una serie di ovvietà......sono pronto per l'esame di Banalità 1 e di Banalità 2 del corso universitario di Scarsa Originalità!!!!
concordo sui metodi da te utilizzati, anche xchè ne ho fatto uso anche io....( livella in bolla x il cavallo) e come detto prima, vi posso assicurare che le misure sono risultate perfette sulla bike. L'unica modifica eventuale che dovrei apportare, sarà quella della sostituzione della pipa, da 90mm attuali a 100mm....xò diciamo che anche così, vado molto bene.
 

Girolamo

Biker urlandum
Ormai mi sono fatto un'idea e penso che sia quella giusta, rapportando le misure delle taglie M e L rispetto alla mia.

Credo che forse sia meglio una L ... Stasera munito di livella riprendo la misura e vediamo cosa esce.
Sapete se per caso, si può personalizzare lo stem nell'ordine?Invece che quello da 100mm prenderei quello da 80mm.

mah...vediamo durante i saldi quello che esce.
Vista la versione 2012, a parte le colorazioni, cambia poco.anzi il bicolore chiaro sotto la rende , a mio parere, un pò più delicata.

Tanto vale risparmiare qualcosina durante i saldi.
 

Girolamo

Biker urlandum
concordo sui metodi da te utilizzati, anche xchè ne ho fatto uso anche io....( livella in bolla x il cavallo) e come detto prima, vi posso assicurare che le misure sono risultate perfette sulla bike. L'unica modifica eventuale che dovrei apportare, sarà quella della sostituzione della pipa, da 90mm attuali a 100mm....xò diciamo che anche così, vado molto bene.


vedi? rapportato alle mie misure, quei 2,5cm di lunghezza maggiore sull'orizzontale virtuale, mi aiutano a stare un pò più "allungato".
In fin dei conti è una XC.
Mentre accorciando lo stem,avrei più maneggevolezza nelle curve, o sbaglio?
 

EnricoG66

Biker serius
24/5/11
140
0
0
57
Prov. Como - centrolago
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ormai mi sono fatto un'idea e penso che sia quella giusta, rapportando le misure delle taglie M e L rispetto alla mia.

Credo che forse sia meglio una L ... Stasera munito di livella riprendo la misura e vediamo cosa esce.
Sapete se per caso, si può personalizzare lo stem nell'ordine?Invece che quello da 100mm prenderei quello da 80mm.

mah...vediamo durante i saldi quello che esce.
Vista la versione 2012, a parte le colorazioni, cambia poco.anzi il bicolore chiaro sotto la rende , a mio parere, un pò più delicata.

Tanto vale risparmiare qualcosina durante i saldi.

Ciao,
Non mi risulta che in fase di ordine si possa personalizzare la mtb cambiando lo stem. Quando l'ho ordinata io non ho visto questa opzione. Ne puoi sempre ordinare uno nello shopping, ma a questo punto conviene certamente attendere che ti arrivi, provarla per un po' e poi decidere se cambiarlo, andando in un negozio (o ordinando lo stem online, magari con qualcosa d'altro tanto da assorbire le spese di spedizione).
in ogni caso, prima di fare l'ordine, puoi sempre mandare una mail ad Annalisa (o chiamarla al telefono) così da chiarire tutti i dubbi. Ti risponderà da Lunedì in poi, visto che è impegnata ad Eurobike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo