abbigliamento invernale (cinese)

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ciao raga devo farmi l'abbigliamento invernale e prima di spendere un botto ,dando una occhiata su ebay sono incappato in questa roba qua http://cgi.ebay.it/WINTER-CYCLING-J...US_Men_s_Athletic_Apparel&hash=item20bce6fc24 , http://cgi.ebay.it/inverno-Maglia-c...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item27be796184 oppure http://cgi.ebay.it/Completo-ciclism...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item3cbc5a9997 in realtà l'ultima non so nemmeno se è invernale,ho provato a cercare un po qui sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla , voi che dite è na schifezza?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.407
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Dai fai da testman, provali e poi ci sai dire... tanto ormai tutto l'abbigliamento sportivo, e non solo sportivo, è fatto in cina o in vietnam.
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
magari sono gli stessi modelli ufficiali, identici.....


.... o magari sono dei cloni per i quali hanno usato chissà quali sostanze.
Io ci penserei due volte prima di indossare quella roba.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Purtroppo sull'abbigliamento non si puo risparmiare, rischi di pagarne le conseguenze e di dover rifare la spesa per acquistare un prodotto migliore. Meglio andare subito sul sicuro con prodotti già testati, l'unico modo per risparmiare è aquistare a fine stagione.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Tirà la carèta;5041737 ha scritto:
Ciao,
comunque lavali bene prima dell'utilizzo, ed anche se solo li provi, non so se ricordi dei jeans alla formaldeide....:omertà:

lavorando nel settore ti posso dire ormai che il 70% dell'abbigliamento che indossiamo arriva dalla cina o zone limitrofe......quindi dopo aver mangiato per anni il pesce al mercurio, la mucca pazza, la verdura al cadmio vuoi che mi spaventi dei jeans alla formaldeide!!!!!!!!!11
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
lavorando nel settore ti posso dire ormai che il 70% dell'abbigliamento che indossiamo arriva dalla cina o zone limitrofe......quindi dopo aver mangiato per anni il pesce al mercurio, la mucca pazza, la verdura al cadmio vuoi che mi spaventi dei jeans alla formaldeide!!!!!!!!!11

EDIT, dimenticavo il miele ed i gamberetti agli antibiotici "leggermente" cancerogeni
:smile::smile::smile:

Pur non essendo il mio settore, nella mia zona c'era il cotone, come la lana a Biella e la seta a Como.

Comunque, sarò anche schizzinoso, ma i capi nuovi li lavo sempre, di qualsiasi provenienza essi siano, vuoi per possibili appretti o trattamenti vari per rendere più presentabile il prodotto, vuoi perchè nei grossi negozi, li provano cani e porci, e se i cani li tollero, i porci no, e a giudicare dagli odori che girano in estate nei grossi centri, ce ne sono parecchi! ( azz, ma non hanno l'acqua corrente per lavarsi?)
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
Tirà la carèta;5041864 ha scritto:
EDIT, dimenticavo il miele ed i gamberetti agli antibiotici "leggermente" cancerogeni
:smile::smile::smile:

Pur non essendo il mio settore, nella mia zona c'era il cotone, come la lana a Biella e la seta a Como.

Comunque, sarò anche schizzinoso, ma i capi nuovi li lavo sempre, di qualsiasi provenienza essi siano, vuoi per possibili appretti o trattamenti vari per rendere più presentabile il prodotto, vuoi perchè nei grossi negozi, li provano cani e porci, e se i cani li tollero, i porci no, e a giudicare dagli odori che girano in estate nei grossi centri, ce ne sono parecchi! ( azz, ma non hanno l'acqua corrente per lavarsi?)

:smile::smile::smile:.......hai detto giusto c'era!!!!!!!!
 

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
da poco mi è arrivato il completino acquistato da:ID utente yffecu

sincermente non noto differenze con la salopette NW pagata, in saldi, più del completo !

l'anno scorso, altro venditore, situazione similare;

il problema sono le taglie, per la mia esperienza (e la mia stazza !) prendo una taglia in più rispetto ai prodotti che ho comprato in negozio (però forse dipende anche dalla marca)

ultimo acquisto abbigliamento ebay guanti di 'marca'
probabimente un 'clone, ma sono buoni, pagati la metà che in negozio, e la taglia più piccola di quelle 'italiane'
 

coolmanu

Biker poeticus
Tirà la carèta;5041864 ha scritto:
Comunque, sarò anche schizzinoso, ma i capi nuovi li lavo sempre, di qualsiasi provenienza essi siano, vuoi per possibili appretti o trattamenti vari per rendere più presentabile il prodotto, vuoi perchè nei grossi negozi, li provano cani e porci, e se i cani li tollero, i porci no, e a giudicare dagli odori che girano in estate nei grossi centri, ce ne sono parecchi! ( azz, ma non hanno l'acqua corrente per lavarsi?)

La penso esattamente come te e di conseguenza mi comporto allo stesso modo...

:celopiùg:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non mi fiderei mica tanto.....l'abbigliamento cinese spesso contiene sostanze coloranti tossiche,ad esempio frequetemente il nero contiene elevate concentrazioni di piombo,avevo letto un'articolo in merito tempo fa' su di una rivista scientifica.
il fatto che poi ci si debba sudare abbondantemente dentro aggrava il problema.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.545
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' il classico terno al lotto, potrebbe essere materiale identico all'originale di marca oppure imitazioni scadenti, che comportano anche qualche rischio, come giustamente fa notare lj silver.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
A mè basterebbe che facessero caldo, quello che più mi interessa è la giacca, nel senso, basta quella con una maglietta tecnica sotto o mi muoio di freddo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo