Specialized 2010

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.217
18.500
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
enduro3.jpg

La nuova Enduro: 12,7 kg!

Le novità di Specialized per il 2010 riguardano soprattutto la nuova Enduro e la nuova Stumpjumper FSR. La cosa che salta più all'occhio è però come la casa californiana prosegua sulla sua strada di integrazione delle sospensioni, che vengono spesso prodotte in casa, per poter avere il controllo della qualità (cosa non propriamente riuscita negli scorsi anni con la doppia piastra per l'Enduro) e soprattutto del risultato finale di come lavorano gli elementi ammortizzanti sulla bici completa.

Specialized presenta per il 2010 una Enduro completamente rivista, con 160mm di escursione posteriore e ammortizzatore FoxRP23BV e la forcella fatta in casa E160TA, 135-160mm per soli 1850 grammi di peso. Come potete notare la doppia piastra è sparita. Il peso totale della bici dovrebbe essere sui 12,7 kg.


Specifiche Enduro - clicca per ingrandire

epic2.jpg

Epic 2010

La Epic è disponibile anche in versione 29", questa è la novità più interessante per questo modello.

s_sj_fsr.jpg

S-Works Stumpjumper 2010 in carbonio

La Stumpjumper 2010 presenta la forcella fatta in casa S140TA con 115-140mm di escursione variabile, e l'ammortizzatore Brain S140OTA da 140mm.

crank1.jpg

La guarnitura fact carbon, di 97 grammi più leggera dell'XTR


Specifiche Stumpjumper FSR - clicca per ingrandire

demo1.jpg

Demo 8 2010

Il Demo 8 è disponibile al pubblico anche con le geometrie usate dai team riders come Sam Hill con il movimento centrale più basso, il tubo sella più inclinato e una minore altezza del manubrio rispetto al modello tradizionale, che rimane praticamente invariato dal 2009 se si eccettuano i freni e il manubrio da 750mm.

Il resto della linea rimane più o meno invariato.
---> Tutte le novità presentate ai giornalisti online: www.mtb-forum.it/images/specialized2010.pdf

P8.jpg

P
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ciao scusa ma la forcella della stumpy da 140 e' variabile?
e l'ammo e' da 140? e' disponibile il modello senza brain scusa la raffica di domanda( ho provato ad ingrandire la foto ma non riesco a leggere) sto valutando se cambiare quella che ho del 2008 la elite senza brain grazie 1000 per la preziosa news !!!
:adore!:
 

formicatomica1981

Biker novus
20/6/09
1
0
0
Cesano Maderno
Visita sito
Molto belle!!!Io possiedo da 3 settimane una enduro sl comp 2009 e devo dire che mi trovo benissimo.Ma vedendo la nuova enduro dico solo che è stupenda...telaio in particolare!!Mi chiedo...non sarebbe stata meglio con una forcella fox???
 

HAN SOLO

Biker serius
24/12/08
194
0
0
trieste
Visita sito
La nuova Enduro assomiglia alla prophet ,bella ma preferisco la linea della 09.Son curioso di sapere come andra' la forcella proprietaria.....visti i problemi della E150.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.911
120
0
47
Trento town
Visita sito
L'enduro e' un sogno!!!!
Personalmente credo che siano le migliori colorazioni degli ultimi anni (amo il rosso)....
Non ho capito la storia delle due versioni di demo... adesso studio...

Novità sulla sx trail????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo