Forcella domain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca-85

Biker novus
15/3/15
11
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi...
Io ho una forcella rock shox domain da 200 doppia piastra modello base senza Dual Crown, la mia domanda è: posso montarlo comunque senza fare modifiche montando solo la cartuccia di compressione olio ??
Quella della boxxer dal 2010 va bene?!
Ringrazio già tutti quelli che mi daranno una mano
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi...
Io ho una forcella rock shox domain da 200 doppia piastra modello base senza Dual Crown, la mia domanda è: posso montarlo comunque senza fare modifiche montando solo la cartuccia di compressione olio ??
Quella della boxxer dal 2010 va bene?!
Ringrazio già tutti quelli che mi daranno una mano

dual crown= doppia piastra,non è una magica tecnologia,ma il fatto che la forcella abbia o meno due piastre(inferiore col cannotto e superiore con fori per attacco manubrio) come una forcella da motocross: se hai una domain 200mm è doppia piastra per forza.
cosa vuoi montare della boxxer? la cartuccia idraulica? quale (rc,r2c2)?
ti avviso che devi cambiare anche gli steli: la domain utilizza un sistema diverso per l'ancoraggio al fodero dell'idraulica e del piattello molla inferiore,e nel caso tu voglia montare la r2c2 devi pure alesare il foro del fodero lato idraulica per montare il ritorno R2.
 

Luca-85

Biker novus
15/3/15
11
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per l'interessamento, volevo farla diventare una domain rc, io ho la domain r, sperando che si limitasse solo a mettere la cartuccia della compressione dell'olio sullo stelo destro!
 

Classifica mensile dislivello positivo