problemi PROCORE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
come già sul forum della Levo ho dei problemoni con il kit PROCORE e volevo chiedere a chi l'ha montato se ha i miei problemi oppure se mi dà una dritta per risolverli

innanzitutto ho dovuto tornare alla camera d'aria sulla ruota anteriore perchè non teneva assolutamente la pressione

ma anche sul posteriore ho dei bei problemi
ho montato i procore sui cerchi della levo comp che sono già nastrati ,quindi ho solamente aggiunto i due bollini di rinforzo interni ed esterni ,montato camera d'aria con supporto rosso in corrispondenza del foro,montato copertone,aggiunto il lattice e passato suli fianchi del copertone l'apposito liquido per far aderire bene il tutto

ebbene se la sera gonfio la camera che gonfia il copertoncino procore interno a 5,5 bar..............la mattina o il pomeriggio successivo lo trovo a 3 bar !!!

ho ordinato anche una camera d'aria di scorta perchè voglio provare a cambiare quella che ho sull'anteriore pensando che sia la valvola che perde: non mi và di stare con la camera d'aria normale sull'anteriore e col procore sul post !!!!!!!!

insomma sono gradite le testimonianze e i consigli per risolvere il problema grazie
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
masantìno;7883086 ha scritto:
come già sul forum della Levo ho dei problemoni con il kit PROCORE e volevo chiedere a chi l'ha montato se ha i miei problemi oppure se mi dà una dritta per risolverli

innanzitutto ho dovuto tornare alla camera d'aria sulla ruota anteriore perchè non teneva assolutamente la pressione

ma anche sul posteriore ho dei bei problemi
ho montato i procore sui cerchi della levo comp che sono già nastrati ,quindi ho solamente aggiunto i due bollini di rinforzo interni ed esterni ,montato camera d'aria con supporto rosso in corrispondenza del foro,montato copertone,aggiunto il lattice e passato suli fianchi del copertone l'apposito liquido per far aderire bene il tutto

ebbene se la sera gonfio la camera che gonfia il copertoncino procore interno a 5,5 bar..............la mattina o il pomeriggio successivo lo trovo a 3 bar !!!

ho ordinato anche una camera d'aria di scorta perchè voglio provare a cambiare quella che ho sull'anteriore pensando che sia la valvola che perde: non mi và di stare con la camera d'aria normale sull'anteriore e col procore sul post !!!!!!!!

insomma sono gradite le testimonianze e i consigli per risolvere il problema grazie

Premetto che non ho mai usato il procore, da quello che ho visto è un copertoncino con camera dedicata interno al copertone da mtb, giusto? Se perde pressione, secondo me, o è un problema della valvola o è buca la camera del copertoncino interno, hai provato a fare come si è sempre fatto, gonfiando la camera e mettendola in una bacinella a vedere se escono le bolle? :smile:
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
Premetto che non ho mai usato il procore, da quello che ho visto è un copertoncino con camera dedicata interno al copertone da mtb, giusto? Se perde pressione, secondo me, o è un problema della valvola o è buca la camera del copertoncino interno, hai provato a fare come si è sempre fatto, gonfiando la camera e mettendola in una bacinella a vedere se escono le bolle? :smile:

sinceramente non l ho fatto perchè mi son capitate delle cose stranissime :
all'anteriore ( da dove ho tolto il procore) pensando che non fosse aderito beene il copertone al cerchio ( perchè all'anteriore mi scendeva la pressione del copertone ) ho gonfiato la sera a 2.5 bar e alla mattina era sgonfio completamente !!!
poi il posteriore invece mi perde la pressione dell procore interno

ho pensato alle valvole ma si comporta in diversi e svariati modi : risultato però son sempre col misura pressione in mano

oltre alla delusione ho buttato pure 180€ !!!!!
comunque proverò a prendere la camera tolta dall'anteriore , gonfiarla ed infilarla in una bacinella con dell'acqua
stasera torno a casa e ricontrollo la pressione del posterire che ho messo stamane a 5,5 bar interno e 1.1 copertone esterno
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma dopo aver montato il tutto ci hai fatto un giro? perchè se all'anteriore ti perde pressione il copertone,magari il lattice deve ancora chiudere qualche forellino e senza la ruota che gira non ci riesce,oppure la nastratura originale non tiene...per quanto riguarda la camera del Procore prova come detto con una bacinella vedere da dove perde.
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
certo che ci ho fatto un giro
più e più volte
metto a posto tutte le pressioni........vado a fare un giro........controllo le pressioni e sono ok
la mattina dopo è tutto a terra !!!
ragazzi stà diventando un incubo !!!
stò cercando risposte online ma non ne trovo
in più il kit l'ho comprato online quindi non ho nemmeno assistenza :-((
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
ieri sera fatto il giro
al ritorno controllato le pressioni 1,1 pneumatico est e 5,5 interno
oggi alle 14 1,0 est e 4,4 interno ???? io non capisco
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
masantìno;7883719 ha scritto:
ieri sera fatto il giro
al ritorno controllato le pressioni 1,1 pneumatico est e 5,5 interno
oggi alle 14 1,0 est e 4,4 interno ???? io non capisco

anch'io ho provato a installare il procore su cerchi larghezza interna 23mm e gomme maxxis da 2,5" ma ho avuto grossissime difficolta' a far entrare i talloni della gomma da entrambi i
lati del cerchio.i tuoi sono entrati senza difficolta'?in quale cerchio?quale gomma?
come qualcuno ti ha gia' evidenziato la perdita interna puo' dipendere solo dalla camera o dalla valvola.provare a montare solo il copertoncino senza gomma esterna gonfiare e vedere se tiene?per la perdita della parte estena potrebbe dipendere dalla nastratura(dubito) o dalla porosita' della gomma.
 

masantìno

Biker popularis
26/3/16
71
0
0
Visita sito
anch'io ho provato a installare il procore su cerchi larghezza interna 23mm e gomme maxxis da 2,5" ma ho avuto grossissime difficolta' a far entrare i talloni della gomma da entrambi i
lati del cerchio.i tuoi sono entrati senza difficolta'?in quale cerchio?quale gomma?
come qualcuno ti ha gia' evidenziato la perdita interna puo' dipendere solo dalla camera o dalla valvola.provare a montare solo il copertoncino senza gomma esterna gonfiare e vedere se tiene?per la perdita della parte estena potrebbe dipendere dalla nastratura(dubito) o dalla porosita' della gomma.

ho montato procore su levo specialized con ruote e gomme di serie 27,5 plus
i cerchi penso siano 38 mm e le gomme sono 3,00
non ho di certo avuto difficoltà a montare il tutto..... !!!
quello che non capisco è perchè non si comporti sempre allo stesso modo : un giorno perde 1-1,5 atm e un altro quasi tutta la presiione interna ??
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Uso il Procore da 3 mesi sulla Turbo Levo con grande soddisfazione. Oggi per la prima volta ho avuto un problema. Ho trovato la ruota anteriore completamente sgonfia :-( Ho ringonfiato il pneumatico ed il copertoncino, ma quando provavo a sgonfiarlo leggermente con la valvola per portarlo alla pressione corretta mi accorgevo che l'aria faticava ad uscire, come se la valvola Procore fosse ostruita. Poi ho gonfiato a 5 bar il copertoncino e a 1 bar il pneumatico, dopo un quarto d'ora ho controllato e mi sono ritrovato copertoncino e pneumatico entrambi a 1.5 bar. Penso che la valvola Procore si sia ostruita e non mantenga più separati copertoncino e pneumatico, forse a causa del liquido sigillante che si è insinuato nella valvola. Sto pensando di smontare la camera d'aria e provare a pulire la valvola, ma non so che procedura utilizzare. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 

Classifica mensile dislivello positivo