tipo di pastiglie

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
57
montagna pistoiese
Visita sito
scusatemi ragazzi la domanda forse stupida!! devo cambiare le pastiglie dei freni .Non riesco a capire che pastiglie cercare ovvero la sigla .IFreni sono Shimano XT Deore e sulle pastiglie c'è scritto G02A Resina. Vorrei cambiarle con l'Ashima il tipo semi metalliche

ps sulle specifiche della bici c'è scritto freni Shimano XT BR-M8000
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Da come ha scritto la pinza è la Shimano XT BR-M8000, per le pastiglie non vuole restare in casa Shimano ma passare ad Ashima, solo che non sa il codice esatto.

ma il codice va in base al modello di freno, non in base alla alla sigla che shimano usa per le mescole e con g02a shimano identifica la mescola organica, lui già vuole ashima semimetalliche quindi avevo capito che non voleva prendere pastiglie shimano
quindi se ha i 785 deve cercare le pastiglie ashima compatibili con xt 785, se ha l'8000 deve cercare pastiglie ashima semimetalliche compatibili con xt 8000
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
scusatemi ragazzi la domanda forse stupida!! devo cambiare le pastiglie dei freni .Non riesco a capire che pastiglie cercare ovvero la sigla .IFreni sono Shimano XT Deore e sulle pastiglie c'è scritto G02A Resina. Vorrei cambiarle con l'Ashima il tipo semi metalliche

ps sulle specifiche della bici c'è scritto freni Shimano XT BR-M8000
ma perchè le ashima? così diffuse che manco chain reaction cycles e probikeshop le vendono. c'è qualcosa su bike discount ma nulla per i tuoi freni, ho già controllato le compatibilità. al max scegli alligator se vuoi risparmiare. http://www.bike-discount.de/it/shop/placchette-freno-282/marchio-ashima
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
scusatemi ragazzi la domanda forse stupida!! devo cambiare le pastiglie dei freni .Non riesco a capire che pastiglie cercare ovvero la sigla .IFreni sono Shimano XT Deore e sulle pastiglie c'è scritto G02A Resina. Vorrei cambiarle con l'Ashima il tipo semi metalliche

ps sulle specifiche della bici c'è scritto freni Shimano XT BR-M8000
Ciao, il codice è AD0106-MC-S
trovato qui ;-)
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ma le pastiglie per XT 785 dovrebbero andare bene anche per XT 8000 se non ricordo male.

dopo qualche ricerca fatta mi pare siano effettivamente comaptibili le pastiglie per 785 e 8000...
ma a questo punto chiedo all'utente...
perchè non prendere direttamente le metalliche shimano?
g03 o g04 se le vuole senza alette oppure le j04c con alette...
io ho le metalliche con alette (mi pare proprio le jo4) e non sono affatto rumorose, molto costanti e mi sembra di aver cambiato impianto per quanto sembri più potente la frenata...
a dire il vero anche le g02a (che mi pare sostituiscano le g01a) sembrano più performanti, almeno io le sento più aggressive...
io monto le metalliche con alette all'anteriore e resina normale al posteriore con impianto 785
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
dopo qualche ricerca fatta mi pare siano effettivamente comaptibili le pastiglie per 785 e 8000...
ma a questo punto chiedo all'utente...
perchè non prendere direttamente le metalliche shimano?
g03 o g04 se le vuole senza alette oppure le j04c con alette...
io ho le metalliche con alette (mi pare proprio le jo4) e non sono affatto rumorose, molto costanti e mi sembra di aver cambiato impianto per quanto sembri più potente la frenata...
a dire il vero anche le g02a (che mi pare sostituiscano le g01a) sembrano più performanti, almeno io le sento più aggressive...
io monto le metalliche con alette all'anteriore e resina normale al posteriore con impianto 785

Per evitare eventuali rumori/vibrazioni/usura precoce del disco deve verificare la compatibilità del disco per pastiglie in resina/organiche o semimetalliche...consigliato questa verifica appunto per Shimano...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
sicuramente, ma visto che lui è partito con le semimetalliche presumo che abbia dischi compatibili
Zeus78, le pastiglie Ahima in questione sono un pò particolari
non hanno l'inserto tutto di un solo materiale, giusto per capirci:

2zs78tj.png
 

Classifica mensile dislivello positivo