proviamo a progettare una XC race tutta italiana dalla prima vite all ultima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io voto per il telaio Pinarello Dogma


7615731044_2e625933ba.jpg
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
questo telaio mi ha sempre lasciato mille dubbi, per il fatto che il carro posteriore è ancorato come un manubrio sulla pipa.


forse provandolo mi smentisco da solo ma non so ...



ma la vera domanda è, è davvero made in italy?

Concordo... se vuoi un vero telaio Made in Italy trovati un bravo telaista (e ad oggi qualcuno con un pò di tradizione è rimasto) e fattelo costruire su misura....
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
La pinarello di italiano ha solo il nome. Se ti interessa il su misura sia fm bike che titici ti danno questa possibilità(i titici vengono realizzati da sarto con tubazioni proprietarie e specifiche titici). I telai frm invece sono monoscocca e realizzati solo in due taglie quindi in questo caso devi valutare bene le misure.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
per me telaio FM Bike o Titici
ruote con cerchi WR
e più componenti possibili della carbon-ti...ma per il resto della trasmissione (manettini, cambio, cassetta e pedivelle) la vedo dura competere con sram per esempio
Io ad esempio so che esistono cassette particolari, estremamente leggere e costose, ma non so se sono made in italy. Per le Pedivelle, c'è ne sono di buone, ma nulla, che io sappia che può competere con next sl
 

Classifica mensile dislivello positivo