[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
carissimi,
avrei la necessità di trovare un adattatore per un perno da 15 in una forca da 20.
Ci sono diversi progetti artigianali in giro da far realizzare al tornio. Ma mi chiedo (visto il problema comune a tanti) se non ci siano dei prodotti commerciali!
Ne sapete nulla?
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
Mi dareste un consiglio per la taglia?
Vorrei prende la AL7 visto che per le CF devo aspettare troppo....

Altezza 1.80 - Cavallo 87 Busto 62 Larghezza Spalle 44 Lunghezza braccia 67
Considerato che la "vecchia" strive la sentivo un po lunghetta e la mia attuale bronson in taglia L un paio di cm più corta non mi sarebbe dispiaciuta in discesa.
 

Packman

Biker serius
carissimi,
avrei la necessità di trovare un adattatore per un perno da 15 in una forca da 20.
Ci sono diversi progetti artigianali in giro da far realizzare al tornio. Ma mi chiedo (visto il problema comune a tanti) se non ci siano dei prodotti commerciali!
Ne sapete nulla?

Ma hai provato a controllare che non ci siano gli adattatori nel mozzo per mettere il perno da 20??? Ad esempio io ho scoperto che nei miei Sun Ringle Charger vendono gli adattatori per il perno da 20 nel caso in cui volessi cambiare forcella...cambiando quindi solo le due estremità che poggiano con la forcella...:spetteguless:
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
Ma hai provato a controllare che non ci siano gli adattatori nel mozzo per mettere il perno da 20??? Ad esempio io ho scoperto che nei miei Sun Ringle Charger vendono gli adattatori per il perno da 20 nel caso in cui volessi cambiare forcella...cambiando quindi solo le due estremità che poggiano con la forcella...:spetteguless:

effettivamente sul sito Sun Ringle dicono che sono adattabili. Ma tu hai ricevuto gli adattatori con la bici?
Ho scritto ad Alpen, vediamo cosa dicono!
Grazie mille
 

Packman

Biker serius
effettivamente sul sito Sun Ringle dicono che sono adattabili. Ma tu hai ricevuto gli adattatori con la bici?
Ho scritto ad Alpen, vediamo cosa dicono!
Grazie mille

http://www.chainreactioncycles.com/...lag-charger-20mm-sun-ringle-2013/rp-prod66420

Ecco di cosa ti parlavo, ma non so tu esattamente che modello di cerchi hai...nel mio caso andrebbero bene, solo che io li ho scoperti dopo che m'era passata di mano una bella occasione per una forcella che però era pp20 e quindi non la presi pensando che dovevo cambiare anche la ruota e quindi ho lasciato perdere...poi guardando sul sito sun ho visto che erano compatibili e li ho trovati gli adattatori originali....ma ancora sono con la mia cara odiata 34....:medita:
 

NoRulesDemis

Biker serius
29/10/12
293
50
0
Visita sito
http://www.chainreactioncycles.com/...lag-charger-20mm-sun-ringle-2013/rp-prod66420

Ecco di cosa ti parlavo, ma non so tu esattamente che modello di cerchi hai...nel mio caso andrebbero bene, solo che io li ho scoperti dopo che m'era passata di mano una bella occasione per una forcella che però era pp20 e quindi non la presi pensando che dovevo cambiare anche la ruota e quindi ho lasciato perdere...poi guardando sul sito sun ho visto che erano compatibili e li ho trovati gli adattatori originali....ma ancora sono con la mia cara odiata 34....:medita:

so bricisi,
ho dei sun ringle charger expert!
obrigado :celopiùg:
 

1973

Biker novus
2/1/13
28
0
0
nuvolento bs
Visita sito
se sbaglio sezione e di sicuro lo e chiedo venia ai mod,ho cambiato i dischi della mia strivuccia, avevo gli avid hs1 che avevo di serie e dopo averne stortato quello posteriore per effetto di surriscaldamento (hottanta kilozzi son duri da fermare) ho deciso di montare degli avid centerline,da dire tutto il kit freni sono ancora originali avid 5 pastiglie semimetalliche post originali avid,
ant alligator,il problema del surriscaldamento e migliorato tantissimo ma con l acqua mi rintrono con la risonanza....azzzzz
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
370
146
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio sul furum.
Diciamo che è qualche mese che mi sono appassionato alla mtb, per ora sto usando un frontino (era di mio padre) di 15 anni fa, ottimamente montato, ma ormai antiquato.
Veniamo al dunque, sento la necessità di una bici piu' performante in discesa, inizialmente mi ero orientato per una trail o al max una Allmountain ( 140/140) ma ora avrei trovato una strive ( quindi da enduro) ad un buon prezzo.
é montata cosi':
anyon strive 8.0 telaio 2012 Monta forcella fox con steli da 34 160mm ( ad occhio mi sembra la talas ) ammortizzatore fox ctd ( 2 mesi di vita) .
Freni avid x0trail.
Cambio completo xt e guarnitura centrale etherteen con doppia.
Reggisella telescopico rock shox reverb stealth.
Ruota anteriore mavic cross one e posteriore sunringle.

La cifra è 1000 euri, che ne dite?

P.S. Dimenticavo, giro sui Monti della Tolfa
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Buongiorno a tutti, sono al mio primo messaggio sul furum.
Diciamo che è qualche mese che mi sono appassionato alla mtb, per ora sto usando un frontino (era di mio padre) di 15 anni fa, ottimamente montato, ma ormai antiquato.
Veniamo al dunque, sento la necessità di una bici piu' performante in discesa, inizialmente mi ero orientato per una trail o al max una Allmountain ( 140/140) ma ora avrei trovato una strive ( quindi da enduro) ad un buon prezzo.
é montata cosi':
anyon strive 8.0 telaio 2012 Monta forcella fox con steli da 34 160mm ( ad occhio mi sembra la talas ) ammortizzatore fox ctd ( 2 mesi di vita) .
Freni avid x0trail.
Cambio completo xt e guarnitura centrale etherteen con doppia.
Reggisella telescopico rock shox reverb stealth.
Ruota anteriore mavic cross one e posteriore sunringle.

La cifra è 1000 euri, che ne dite?

P.S. Dimenticavo, giro sui Monti della Tolfa

1000 euro mi sembra un ottimo prezzo , se la forka è una 34 non credo sia del primo montaggio, il 2011 e 2012 montavano le 36 Talas, se il telaio non ha bozzi o crepe penso che a quel prezzo non ci compri nulla. Valla a vedere e controlla lo stato generale della verniciatura o della anodizzatura , tutte le saldature con particolare attenzione al nodo sterzo e BB. Controlla che il carro non abbia giochi e che il movimento centrale giri bene e senza fare rumori strani . Le ruote devono girare bene e non devono sbandare eccessivamente . :il-saggi:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
1000€ è un buon prezzo, stai attento a quello che ha detto marpa.
La Strive va anche molto bene come bici da AM, anch'io la uso nel settore AM, sale senza problemi e scende bene, molto bene.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ragazzi ho bisogno di un consiglio...
con la strive mi trovo bene, ma in discesa mi da qualche grattacapo nel lento e tecnico, va meglio nel veloce ( anche se scassato )
il problema è che ho troppo peso all'anteriore...meglio un manubrio con più rise o provare altro?
il problema me lo sono posto domenica scorsa, avendo provato per un breve tratto la bici di un mio amico, una m, la mia strive è una l, ma con la sua ero perfettamente bilanciato in discesa...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ragazzi ho bisogno di un consiglio...
con la strive mi trovo bene, ma in discesa mi da qualche grattacapo nel lento e tecnico, va meglio nel veloce ( anche se scassato )
il problema è che ho troppo peso all'anteriore...meglio un manubrio con più rise o provare altro?
il problema me lo sono posto domenica scorsa, avendo provato per un breve tratto la bici di un mio amico, una m, la mia strive è una l, ma con la sua ero perfettamente bilanciato in discesa...

Sempre una Strive, quella M che hai provato?
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
no era un'altra bici... ma se io che sono 183cm per 100kg mi trovo meglio bilanciato su una m che sulla strive taglia l qualcosa non va...
infatti nel lento tende sempre ad impuntarsi, e spesso anche stando col sedere sulla ruota dietro ho la testa oltre il mozzo anteriore...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Be, la Strive per se è una bici molto compatta, ma sta cosa adesso mi sembra strana.

Taglia L è giusta per le tue misure, a sto punto puoi provare con Stem più corto e manubrio più largo (qualcosa attorno ai 750).

Io con solo il manubrio più largo, da 725 a 750 ho risolto un po quel problema, ma non del tutto.

Cambiare l'angolo sterzo e montare forca da 170 potrebbe anche aiutare.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
no era un'altra bici... ma se io che sono 183cm per 100kg mi trovo meglio bilanciato su una m che sulla strive taglia l qualcosa non va...
infatti nel lento tende sempre ad impuntarsi, e spesso anche stando col sedere sulla ruota dietro ho la testa oltre il mozzo anteriore...


Concordo con il Boa.. Aumentare lo stem vai a caricare ancora di più l'anteriore.
Io avevo lo stesso problema con la mia M che è abbondante, con lo stem più corto i miglioramenti sono stati immediati (almeno fino a quando ho messo il reverbe 125 che al minimo mi alzava la sella di 1cm e un po' ho perso qualcosa come assetto)
183 mi sembri da L quindi seguire i i consigli del boa prima stem e distanziali manubrio.. E poi forca.

Con la taglia un pelo abbondante ci puoi solo convire e cercare di ottimizzare. Ieri leggevo di Jerome clements che è passato alla jekil 27,5 in taglia M.. È alto 170 e ho visto che come fuori sella ha il reverbe tutto giu' come me e monta uno stem da 40 e appunto parlava in alcune occasioni che lo montava ancora più corto.
 

Classifica mensile dislivello positivo