Club cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Sulla Carbon 3 (che avrei trovato a 2700 con ritiro del mio usato) vorrei cambiare subito i freni con degli XT. Dite che conviene?
Altre cose che "stonano" in generale sulla bici? (Partendo dal fatto che l'ottimo sarebbe la carbon 2 ma è molto fuori budget).
A prima vista non sembra affatto male.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Sulla Carbon 3 (che avrei trovato a 2700 con ritiro del mio usato) vorrei cambiare subito i freni con degli XT. Dite che conviene?
Altre cose che "stonano" in generale sulla bici? (Partendo dal fatto che l'ottimo sarebbe la carbon 2 ma è molto fuori budget).
A prima vista non sembra affatto male.


Io ho una carbon 3 e ti confermo che fai bene a cambiare i freni. Poi a mio avviso la bici va benissimo così, al limite puoi aggiungere un reggisella telescopico.

PS un amico oggi ha avuto in prova la carbon 1 e l'ha pesata: taglia s con i pedali è 12kg.
La mia è una L e con pedali e gomme latticizzate è 13,3. Tutto sommato niente male!
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Io ho una carbon 3 e ti confermo che fai bene a cambiare i freni. Poi a mio avviso la bici va benissimo così, al limite puoi aggiungere un reggisella telescopico.

PS un amico oggi ha avuto in prova la carbon 1 e l'ha pesata: taglia s con i pedali è 12kg.
La mia è una L e con pedali e gomme latticizzate è 13,3. Tutto sommato niente male!

Azz, mi aspettavo un peso inferiore sinceramente.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Una domanda per i possessori, i rivenditori cosa vi hanno consigliato per manutenzione lefty e montaggio ruota anteriore?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
che senso può avere il pesare le bici senza pedali?
io quando esco....uso i pedali, ergo.....fanno parte del peso che porto su e giu per i sentieri.

inviato utilizzando TapTalk
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
la mia carbon 2 pesa 12.4 senza camere d'aria. Con i pedali ht flat 12.8.
però la sensazione in pedalata è quella di avere un mezzo molto più leggero (tipico di cannondale)
al più presto sostituisco il rocket ron posteriore con il nobby nic ant 2.25, davanti metterò un nobby da 2.35.
poi porto la forcella a 130. praticamente una SE...
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
la mia carbon 2 pesa 12.4 senza camere d'aria. Con i pedali ht flat 12.8.
però la sensazione in pedalata è quella di avere un mezzo molto più leggero (tipico di cannondale)
al più presto sostituisco il rocket ron posteriore con il nobby nic ant 2.25, davanti metterò un nobby da 2.35.
poi porto la forcella a 130. praticamente una SE...

ciao !
cambi proprio la forcella o si puo' aumentare l'escursione di quella di serie ??
Anche la mia carbon 2 con pedali in tg. M e' 12,8 circa ...
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Si può aumentare basta togliere uno spessore all'interno .

interessante.. ma non si rischia di stravolgere le geometrie?

Capitolo peso: scusate ragazzi ma quanto volete che pesi una bici del genere? non stiamo parlando di front! Anche se sono vie di mezzo, le trail sono pur sempre delle full e quindi tra ammo, carro 9 volte su 10 in alluminio, è normale che si stia sopra i 12kg! Io avevo una F29 e taglia L pesava 11,5kg, a mio avviso una trail stessa taglia di medio livello (senza "pimpature") che pesa 13,3 è un gran successo! Ho amici che hanno delle bici tutte in alluminio da 29 e stanno sopra i 15.
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Riguardo al peso la penso come te!
Se consideriamo il telescopio, cerchi per un utilizzo più gravoso ecc ecc il peso è buono.
Ho pedalato bici più leggere alla bilancia ma la sensazione era quella di avere 2 kg di zavorra. .
Per il discorso geometria vai tranquillo che
10mm in più non stravolgono niente. Anzi aprono l'angolo di sterzo che in discesa aiuta.
Poi la SE ha la stessa lefty 2.0 con esclusione 130.
Cmq sono molto soddisfatto della carbon 2
Che dal vero e molto più bella che in foto.
Montata benissimo a parte la gomma posteriore che a me non piace. ..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
passando dal sivende ,ho visto quella verde la H4 a 2999€.La scimmia sale.....però cavolo nemmeno tutta slx.....la guarnitura deore da 60€ e 800gr!!freni deore...cmq bella
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
Capitolo peso: scusate ragazzi ma quanto volete che pesi una bici del genere? non stiamo parlando di front! Anche se sono vie di mezzo, le trail sono pur sempre delle full e quindi tra ammo, carro 9 volte su 10 in alluminio, è normale che si stia sopra i 12kg! Io avevo una F29 e taglia L pesava 11,5kg, a mio avviso una trail stessa taglia di medio livello (senza "pimpature") che pesa 13,3 è un gran successo! Ho amici che hanno delle bici tutte in alluminio da 29 e stanno sopra i 15.

La Habit è secondo me una bici leggera nel suo genere (a seconda dei montaggi). Io ero orientato ad ordinare una Carbon 1 a fine dicembre anche in virtù del peso dichiarato, tra i diversi parametri che ritenevo interessanti.
Poi mi sono orientato su una Trek paritetica a livello di qualità del montaggio che addirittura pesa 10,85kg senza pedali (taglia M), peso davvero ridotto per una full da 120mm. Mi resta però sempre la curiosità della Habit Carbon 1 che spero prima o poi di riuscire a provare almeno come demo bike.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
La Habit è secondo me una bici leggera nel suo genere (a seconda dei montaggi). Io ero orientato ad ordinare una Carbon 1 a fine dicembre anche in virtù del peso dichiarato, tra i diversi parametri che ritenevo interessanti.
Poi mi sono orientato su una Trek paritetica a livello di qualità del montaggio che addirittura pesa 10,85kg senza pedali (taglia M), peso davvero ridotto per una full da 120mm. Mi resta però sempre la curiosità della Habit Carbon 1 che spero prima o poi di riuscire a provare almeno come demo bike.

Se parliamo di top di gamma ci può stare che un marchio punti alla massima leggerezza, ma sempre secondo me, sul medio livello una full sui 12-13 è ottima.
 

Classifica mensile dislivello positivo