Specialized turbo levo Official Thread

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ottavio8

Biker serius
7/10/09
222
1
0
Collegno(TO)
Visita sito
Veramente , non ho nessuna intenzione di sfoderare i muscoli o vedere chi piscia più lontano perché entrambi la stiamo facendo già fuori dal vaso.
Non sono laureato in tuttologia tantomeno prevedo il futuro, mi baso solitamente su fatti comprovati.
Poi il sarcasmo, se espresso bene, mi diverte pure.
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Se la levo dovesse risultare un pacco, (come molti sperano)

Cosa ti fa pensare che ci sia chi nutra tali "speranze" e per quali ragioni poi?
Che siano delle cellule impazzite degli S.S.M. (servizi segreti muscolari) che seminano zizzania? o beceri bottegai invidiosi incollati alla finestra che assistono impotenti alla discesa dall'olimpo del nuovo prodigio tecnologico concorrente?
o cosa altro?

Illuminaci.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Mi auguro davvero che nessuno speri che un modello di qualsiasi casa sia un pacco!
Anche perché in questo caso ci sarebbe qualcuno di noi che resterebbe fregato...
Indubbiamente la Levo suscita tanta attesa e altrettanti dubbi... io stesso ne ho fermata una la settimana scorsa dopo aver rescisso l'ordine con haibike e dopo aver cercato inutilmente altro. Sono sicuramente preoccupato per le incertezze su un nuovo modello e un nuovo motore (brose non è certo collaudato come bosch e Yamaha e sarà comunque diverso dagli altri brose già in commercio) ma... confido che specialized sia pronta a risolvere i problemi che si presenteranno.
Avessi trovato una comp sarei stato più tranquillo, dato il minore investimento, ma c'erano disponibili solo expert.
Per inciso, sembra che al momento si trovino solo moustache e specy levo expert ma... Moustache non mi piace per il doppio formato e per la scarsa integrazione della batteria.
Ho visto anche nei negozi i primi arrivi di haibike front e allmtn con bosch, ancora nessuna nduro.
Una cosa però la auguro a haibike: che molti altri potenziali acquirenti, sentendosi presi in giro come il sottoscritto, li abbiano mandati a quel paese. Sulle bici sono però sicuro che andranno benissimo (ormai le conosco bene).
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Un pacco non può esserlo ... Da noi arrivano due modelli in più configurazioni ... La Levo nelle tre versioni e forse ancora l'altra, la citybike .... Ma in catalogo Specy ne ha ben di più questo vorrebbe dire che se il progetto è na sola si riflette su l'intera gamma praticamente sarebbe un dieselgate2 !!
Magari la miglioreranno integrando il comando ... Ma anche non lo facessero sarebbe gestibile anche con il solo tastino sulla batteria e cmq non è detto che non sia applicabile più avanti.
Rammento a Ottosupercazzula e Paologates che io avevo lo spektrum z81 :-)
Ancora un mesetto di cazzate poi finalmente si scriveranno cose serie !!!
Millecentoventicinquesimo post sega
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...Illuminaci...

Ma falla finita, che anche tu sei un rivenditore dei crucchi... :smile: :smile: :smile:

Un pacco non può esserlo ... Da noi arrivano due modelli in più configurazioni ... se il progetto è na sola si riflette su l'intera gamma praticamente sarebbe un dieselgate2 !!...

Come no, uguale-uguale allo scandalo VW, stesse cifre e posti di lavoro, in ballo.

Speriamo bene, invece. Test bike ancora in versione alfa, si spera che quelle arriveranno non siano per beta-tester paganti...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Magari la miglioreranno integrando il comando ... Ma anche non lo facessero sarebbe gestibile anche con il solo tastino sulla batteria e cmq non è detto che non sia applicabile più avanti.

Ho ordinato la expert ma leggendo le notizie sul modello 2017 mi sono girate le balle e sono tornato dal concessionario con questa premessa.. Se mi garantite che si possa integrare il variatore senza invalidare la garanzia confermo l'ordine.... Altrimenti prendo la comp!
Dopo aver sentito specialized mi ha cambiato l'ordine... A me spiace aver fatto il puntiglioso ma i soldi me li sudo e la favola dell'applicazione, dello smartphone, del garmin (ho da poco preso l'810 che dovrei cambiare perché non compatibile) con me non attacca!
Sicuramente il brose si potrà hackerare con il pulsante ma si perde la garanzia occhio!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ho ordinato la expert ma leggendo le notizie sul modello 2017 mi sono girate le balle e sono tornato dal concessionario con questa premessa.. Se mi garantite che si possa integrare il variatore senza invalidare la garanzia confermo l'ordine.... Altrimenti prendo la comp!
Dopo aver sentito specialized mi ha cambiato l'ordine... A me spiace aver fatto il puntiglioso ma i soldi me li sudo e la favola dell'applicazione, dello smartphone, del garmin (ho da poco preso l'810 che dovrei cambiare perché non compatibile) con me non attacca!
Sicuramente il brose si potrà hackerare con il pulsante ma si perde la garanzia occhio!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

Sinceramente mi sembrerebbe strano che se dovessero inserire un comando remoto per l'assistenza questo non fosse integrabile anche nell'attuale modello. Detto questo, comp o expert, cambierà nulla, spendi un po' meno oggi ma rivendi a meno anche domani.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Certo che già del modello in arrivo si dà poco di definitivo .... Figuriamoci del 2017 che attendibilità possono avere le info !
Ma poi ... L'elettronica tra comp e Expert a parte la capacità della batteria è perfettamente identica .... Quindi ??
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sinceramente mi sembrerebbe strano che se dovessero inserire un comando remoto per l'assistenza questo non fosse integrabile anche nell'attuale modello. Detto questo, comp o expert, cambierà nulla, spendi un po' meno oggi ma rivendi a meno anche domani.

Ammettendo anche una svalutazione percentuale identica che cmq penalizza il modello piu costoso, per esperienza personale, ne bo gia vendute 4 di ebike, piu si alza il prezzo piu è diffi ile vendere..

Anche perche chi ha un budget tutto sommato alto, non ha problemi a comprarsela nuova e va sull usato solo se ne vale veramente la pena..

Se poi ci aggiungiamo eventuali innovazioni del modello nuovo si è ancora piu penalizzati sul modello costoso..

Un esempio molto chiaro in questo periodo, se devi vendere un bosch performance fai molta meno fatica sui modelli economici, mentre se hai un usato tipo nduro pro bosch performance c'è da mettersi le mani nei capelli, le rimanenze vendute a 4500 nuove dai 6800 di listino..
Anche le fat six vendute a 3000 in luogo dei 4500...

Io ho fatto appena in tempo, dopo l'uscita della levo e del cx ho sentito puzza di bruciato e visto che cmq mi piace cambiare ho preso al volo l'ultimo treno..

Questo per dire che fra comp ed expert se escono innovazioni nel 2017 e le vendi usate di un anno, puoi chiedere max 700/800 euro in piu per la expert, anche xche mi sembra sia imminente l'aumento di prezzo della comp..
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
57
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ale, stiamo parlando per ipotesi... non sappiamo neppure come sarà la 2016 e già si parla del valore sull'usato o del modello 2017...
Mi sembra si stia esagerando e credo nessuno stia pensando di vendere tra un anno o poco più una bici non ancora vista!
Sul fatto che un mezzo più costa e più si svaluta, credo valga un po' per tutto, bici, auto o moto che sia, non fosse altro per il rapporto tra svalutazione in percentuale e in valore.
La expert ha cerchi, mozzi, freni, gruppo, forcella, ammortizzatore e batteria migliori della comp... ci sta che costi considerevolmente di più. Che poi la comp possa essere comunque valida, penso siamo tutti d'accordo.
Personalmente poi darei un valore non indifferente anche alla colorazione, dato che il verdino della comp non lo sceglierei mai ma qui... entriamo molto nel soggettivo.
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
La penso come ale 81, avrei preso la expert per tenerla anni.. Ma con queste premesse meglio la comp più appetibile nel mercato seconda mano e con il prox modello si vedrà!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Queste le consegne previste in Germania con il B2B


Monday News Levo Lieferung
Habe soeben im B2B selbst filtern dürfen. Ich gebe hiermit die lediglich für mich wichtigen Liefertermine weiter:
Turbo Levo FSR Expert 6fattie / Gr. L / Lieferung geplant am 10.03.2016
Turbo Levo FSR Comp 6fattie / Gr. S / Lieferung geplant am 18.03.2016
Turbo Levo FSR Sworks 6fattie / Gr. S / Lieferung geplant am 31.03.2016

Schlagt mich bitte nicht
clear.png
clear.png
clear.png
,....So steht es per heute um 12.00h im B2B
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ale, stiamo parlando per ipotesi... non sappiamo neppure come sarà la 2016 e già si parla del valore sull'usato o del modello 2017...
Mi sembra si stia esagerando e credo nessuno stia pensando di vendere tra un anno o poco più una bici non ancora vista!
Sul fatto che un mezzo più costa e più si svaluta, credo valga un po' per tutto, bici, auto o moto che sia, non fosse altro per il rapporto tra svalutazione in percentuale e in valore.
La expert ha cerchi, mozzi, freni, gruppo, forcella, ammortizzatore e batteria migliori della comp... ci sta che costi considerevolmente di più. Che poi la comp possa essere comunque valida, penso siamo tutti d'accordo.
Personalmente poi darei un valore non indifferente anche alla colorazione, dato che il verdino della comp non lo sceglierei mai ma qui... entriamo molto nel soggettivo.

Mah, vedremo, io personalmente prima di prendere il top di haibike ne ho avute altre 2, ho valutato la qualità e ho fatto la mia scelta su un modello costoso..
Ne è valsa la pena, era il top e mi ha dato grandi soddisfazioni..

Il progetto levo è nuovo e puo essere sbalorditivo ma anche riservare alcune amare sorprese sopratutto achi ha una certa esperienza di ebike ed è abituato su mezzi di alto livello..

Quindi ora come ora è una scommessa la levo, penso e spero sia meravigliosa, ma tenendo fede al mio approccio, parto con un modello di prova e non troppo esoso e valuto poi se ne vale la pena puntare al top.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo