Ruote 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao,

Cosa mi consigliate tra questi due modelli di ruote?!...

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/arch-ex-notubes-cerchi

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-crest-wr-29/ruote-cerchi-ryde-trail-29-sapim

Peso sotto i 75 kg...Utilizzo da classico XC. le mie attuali ruote pesano attorno ai 2 kg, montate su una Trek Superfly 29.

Andrei di queste,per qualche eur in più...dichiarate fino a 95/100kg...io le ho e sono soddisfatto...:celopiùg:

http://www.componentsbike.it/shop/ruote-cerchi-ryde-trace-ctk-light-sapim-29
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si le guardavo in effetti visto che faccio Xc...Sarebbero un bel salto di qualità in termini di peso.
Come manutenzione potresti dirmi qualcosa!?...
Grazie

Semplicissima...2 chiavi inglesi piatte da 17 e smonti il mozzo posteriore per ingrassaggio...alla ruota anteriore devi solo estrarre con le mani le due boccole nere di alu all'esterno mozzo per poi ingrassare come vuoi...per l'estrazione dei cuscinetti (non che serva,ma in caso ce ne fosse bisogno)...dovrebbero sfilarsi facendo forza con un dito,oppure meglio arrivare da un sivende a farsi vedere come si fa...unico accorgimento se le nastri e monti con il compressore occhio alle pressioni,meglio far fare a chi ne è capace,io ho rischiato di far esplodere il cerchio per far andare in battuta il copertone,fortuna ha ceduto prima lui,altrimenti sarebbe imploso il cerchio,essendo cosi light,bisogna fare solo un pò più d'attenzione...;-) :celopiùg:
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
Semplicissima...2 chiavi inglesi piatte da 17 e smonti il mozzo posteriore per ingrassaggio...alla ruota anteriore devi solo estrarre con le mani le due boccole nere di alu all'esterno mozzo per poi ingrassare come vuoi...per l'estrazione dei cuscinetti (non che serva,ma in caso ce ne fosse bisogno)...dovrebbero sfilarsi facendo forza con un dito,oppure meglio arrivare da un sivende a farsi vedere come si fa...unico accorgimento se le nastri e monti con il compressore occhio alle pressioni,meglio far fare a chi ne è capace,io ho rischiato di far esplodere il cerchio per far andare in battuta il copertone,fortuna ha ceduto prima lui,altrimenti sarebbe imploso il cerchio,essendo cosi light,bisogna fare solo un pò più d'attenzione...;-) :celopiùg:

Ahahah...dai al massimo sarebbe scoppiato prima il copertone!!!
Comunque grazie mille per le delucidazioni...
Ora la scelta è ristretta ai Ryde che mi hai consigliato e ai Notubes Arch EX...Per 200 grammi di differenza non sono certo di voler rischiare con i più leggeri, essendo ruote in alluminio, considerando che gli Arch Ex sono già almeno 400 grammi più leggeri dei miei attuali, poi col tubeless andrei a recuperare ancora qualcos'altro.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ahahah...dai al massimo sarebbe scoppiato prima il copertone!!!
Comunque grazie mille per le delucidazioni...
Ora la scelta è ristretta ai Ryde che mi hai consigliato e ai Notubes Arch EX...Per 200 grammi di differenza non sono certo di voler rischiare con i più leggeri, essendo ruote in alluminio, considerando che gli Arch Ex sono già almeno 400 grammi più leggeri dei miei attuali, poi col tubeless andrei a recuperare ancora qualcos'altro.

non e' vero. un cerchio light (ma nemmeno troppo) a 3 atm e oltre e' gia' a rischio crepa..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Sembrano ottime, i mozzi ctk son validi? Non ne sento parlare bene, mozzi cinesi rimarchiati


Non ne senti parlare bene da chi ? possibile che noi che siamo i distributori non lo sappiamo ? :nunsacci:
E sopratutto come fai a dire che sono cinesi rimarchiati ???? I mozzi CTK LIGHT sono MADE IN TAIWAN
e i cuscinetti MADE IN JAPAN
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Non ne senti parlare bene da chi ? possibile che noi che siamo i distributori non lo sappiamo ? :nunsacci:

E sopratutto come fai a dire che sono cinesi rimarchiati ???? I mozzi CTK LIGHT sono MADE IN TAIWAN

e i cuscinetti MADE IN JAPAN


E poi perché fare questa differenziazione se Made in Cina, Taiwan, Giappone ecc.??
Se non erro anche l'iPhone è Made in Cina e non mi sembra che alla gente faccia tanto schifo. Se un prodotto è valido, ed in caso di CTK non mi pronuncio perché non lo conosco, è valido qualunque sia il paese di fabbricazione. Secondo me quello che conta è la progettazione, i materiali ed il controllo di qualità che il committente intende usare
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non ne senti parlare bene da chi ? possibile che noi che siamo i distributori non lo sappiamo ? :nunsacci:
E sopratutto come fai a dire che sono cinesi rimarchiati ???? I mozzi CTK LIGHT sono MADE IN TAIWAN
e i cuscinetti MADE IN JAPAN
a parte il peso, che differenze meccaniche ci sono rispetto ai mozzi top che proponete in altre configurazioni?
Thanks
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Io ho acquistato una coppia di Noxon nitro potrei per adesso dire che per il prezzo che chiedono sembrano sopra pagate il mozzo é economico e per giunta le volevo testare domani ma il liquido inserito nelle ruote esce dai nipple nonostante avessi seguito alla perfezione le istruzioni di montaggio speriamo bene per adesso il voto che si meritano é 4su 10

osi parlare male di quelle ruote ? qualche fanboy ti ha messo un voto negativo :smile: siamo al delirio.
per il liquido che esce però è solo una questione di posizionamento del nastro e della valvola.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.259
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
a parte il peso, che differenze meccaniche ci sono rispetto ai mozzi top che proponete in altre configurazioni?
Thanks

Considerando che i Carbon Ti costano molto piu' del doppio sono entrambi secondo me , ottimi mozzi .
Corpo Al7075-T6 lavorato CNC per entrambi . I Carbon Ti in piu' hanno il sistema di precarico esterno , apprezzato da qualcuno , meno da chi cerca mozzi semplici e senza troppe complicazioni . I Ctk Light hanno speciali cuscinetti Giapponesi con schermatura speciale RU (priva di contatto) e una scorrevolezza eccezionale .
Il grosso della differenza prezzo e' sicuramente anche dovuta al fatto che uno è Made in Italy e uno Made in Taiwan , con costi di produzione non paragonabili .
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
danno le ruote switch xxl con mozzo straight pull switch (stesso nome dei mozzi superstar) fatto in italia, le altre no sono orientali e difatti non lo indicano.
 

Classifica mensile dislivello positivo