Capra capra capra!!! - parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
arrivo da trek remedy 8 17,5 taglia M,con cui mitrovo a mio agio ( reggisella 125)
la distanza tra movimento centrale e sella sarebbe 68 cm ( sella limite superiore )
distanza tra pedale e sella 86 cm , quindi gamba estesa.
sapreste consigliarmi per la capra comp se taglia S o M ?
ringrazio tutti anticipatamente
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Hai perso una delle 3 viti che serrano il tendicatena al telaio ?
..no, ho perso quella in alto che regola l'altezza del tendicatena, comunque ora ho capito, dovrebbero essere maschio e femmina simili a quelle che si usano nelle old style corone, almeno ad occhio mi sembrano le stesse misure.Se trovo una vecchia guarnitura ot similaris dovrei risolvere..
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
..no, ho perso quella in alto che regola l'altezza del tendicatena, comunque ora ho capito, dovrebbero essere maschio e femmina simili a quelle che si usano nelle old style corone, almeno ad occhio mi sembrano le stesse misure.Se trovo una vecchia guarnitura ot similaris dovrei risolvere..
Ho capito. E' una vite ed una boccola di forma particolare perché deve scorrere in una asola in modo che puoi regolarnel'altezza. Questo dovrebbe essere il ricambio pero' purtroppo e' completo.https://www.bike-components.de/en/e-thirteen/Slider-oben-fuer-LG1-LG1-TRS-TRS-ab-Modell-2015-p47882/
 

MicVirus

Biker novus
10/9/13
23
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti... Msono indeciso se ordinare la capra! Qualcuno ha gia ricevuto la AL COMP 1 2016?!?
L'ammo è quello che ha 3 posizioni giusto?
Se vi é gia arrivata potreste mettere qualche foto per favore! Grazie mille!!!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
solo su una cosa non sono d'accordo:la salita tecnica e lo 'stretto' in generale.lo dico con molta cognizione di causa perche' ultimamente per un motivo che spieghero' sotto ho fermato la Capra un mesetto e mezzo e sono tornato ad usare il Nomad...
certe cose le ho notate subito,comunque se la salita e' asfalto o comunque scorrevole e liscia si' -anche se dovrei considerare che il N2 e' circa 2kg in piu'.....- se invece devi salire sul tecnico-lento-gradini per me proprio no,sale meglio la N2 alu e tieni conto che ho su un mono 32/11-32 invece del 'facile' 32/10-42!!
la differenza la fanno intanto l'altezza MC molto diversa -ora che sono tornato sulla capra ho ripreso ad incagliarmi spesso...- e poi gli angoli piu' chiusi che non ti fanno vagare senza meta l'anteriore come con la Capra

detto questo complessivamente ritego migliore e piu' performante la Capra,ci mancherebbe:piu' leggera,scorrevole,veloce,permissiva in modo spaventoso...e come dico spesso irraggiungibile da tutte le proposte del mercato come prezzo-prestazioni che per me e' estremamente importante:non mi interessa avere -o far vedere che ho.... :fantasm:- la bici X o Y,mi interessa come va...anche se la ho pagata 'meno' e presa su internet 'come un vestito su zalando' -ebbene si',me lo hanno detto....- :medita:

È esattamente così quando dico salita tecnica... Puoi essere allenato finché vuoi (mediamente esco 4/5 volte a settimana) ma se paragonata ad altre bici non c'è storia, soprattutto per quanto riguarda l'anteriore vagabondo [emoji6] ....però,mica è nata per fare quello questo è evidente...



tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...irraggiungibile da tutte le proposte del mercato come prezzo-prestazioni che per me e' estremamente importante:non mi interessa avere -o far vedere che ho.... :fantasm:- la bici X o Y,mi interessa come va...anche se la ho pagata 'meno' e presa su internet 'come un vestito su zalando' -ebbene si',me lo hanno detto....- :medita:....

Guarda, mi permetto di risponderti su questo punto in particolare...
io stavo valutando la Capra AL base,
poi alla fine ho optato per la Cube Stereo HPA Race 160, anche perchè dal mio punto di vista era allestita anche meglio della capra base.
Ecco perchè:

Capra AL ha freni Avid DB1, Cube stereo ha magura MT5 a 4 pistoncini
Capra AL pesa 14Kg, Cube pesa 13,35Kg
Capra ha interasse mozzo posteriore 142mm, Cube ha il nuovo boost 148mm
Capra ha ammo non bloccabile (ma con piggy back), cube non ha piggy back ma almeno ha ammo bloccabile,
Capra ha la yari, Cube ha la nuova Fox Float FIT4 DPS (sicuramente superiore)
Cube ha tutti i cavi con passaggio interno.

Infine la cube ha anche un angolo sterzo di 1 grado più verticale, un po' meno "Enduro race" e un po' più versatile per un uso "all-around".
La Capra ha dalla sua il reggi telescopico migliore e la trasmissione Sram che reputo superiore all'1x11 di shimano.

Alla fine per l'uso che ne faccio io ho preferito cube.

Concordo che entrambe abbiano un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Ma YT non è l'unica:
Cube, Radon e Canyon si attestato all'incirca a pari livello.
Poi sono d'accordo che le colorazioni YT sono tamarre come piacciono a me!

Non ho valutato i modelli in carbonio, magari li hai ragione tu e sono inarrivabili per i rivali che ho citato, ma per quanto riguarda il modello base della capra anche gli altri marchi hanno modello allestiti sullo stesso livello.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
te lo dico quando mi arriverà la bici!
si parla di metà marzo.
ora giro con una KTM Lycan 1.0 del 2010 gentilmente prestata dal ciclista :i-want-t:

Ho dimenticato di dire il prezzo:
2300€ "chiavi in mano" per la cube (sebbene di listino sia 2599€)
2380€ circa per la Capra AL spedita
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
arrivo da trek remedy 8 17,5 taglia M,con cui mitrovo a mio agio ( reggisella 125)
la distanza tra movimento centrale e sella sarebbe 68 cm ( sella limite superiore )
distanza tra pedale e sella 86 cm , quindi gamba estesa.
sapreste consigliarmi per la capra comp se taglia S o M ?
ringrazio tutti anticipatamente

Direi decisamente S
 

visco

Biker novus
2/1/10
25
1
0
Brescia
Visita sito
grazie del consiglio S (pure io pensavo S,mettendo a confronto le misure dei telai)
adesso proverò a vedere se trovo qualcuno nelle vicinanze ke mi permetta di provare a sedermi,perchè la paura di ritrovarmi con taglia sbagliata è tanta,come i soldi per l'acquisto.
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
Ciao a tutti... Msono indeciso se ordinare la capra! Qualcuno ha gia ricevuto la AL COMP 1 2016?!?
L'ammo è quello che ha 3 posizioni giusto?
Se vi é gia arrivata potreste mettere qualche foto per favore! Grazie mille!!!
le prime AL comp1 verranno consegnate a partire dal 9 marzo (ho fatto l'ordine la sera stessa che è comparsa sul sito YT) per l'ammo è quello con tre posizioni
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Guarda, mi permetto di risponderti su questo punto in particolare...
io stavo valutando la Capra AL base,
poi alla fine ho optato per la Cube Stereo HPA Race 160, anche perchè dal mio punto di vista era allestita anche meglio della capra base.
Ecco perchè:

Capra AL ha freni Avid DB1, Cube stereo ha magura MT5 a 4 pistoncini
Capra AL pesa 14Kg, Cube pesa 13,35Kg
Capra ha interasse mozzo posteriore 142mm, Cube ha il nuovo boost 148mm
Capra ha ammo non bloccabile (ma con piggy back), cube non ha piggy back ma almeno ha ammo bloccabile,
Capra ha la yari, Cube ha la nuova Fox Float FIT4 DPS (sicuramente superiore)
Cube ha tutti i cavi con passaggio interno.

Infine la cube ha anche un angolo sterzo di 1 grado più verticale, un po' meno "Enduro race" e un po' più versatile per un uso "all-around".
La Capra ha dalla sua il reggi telescopico migliore e la trasmissione Sram che reputo superiore all'1x11 di shimano.

Alla fine per l'uso che ne faccio io ho preferito cube.

Concordo che entrambe abbiano un ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Ma YT non è l'unica:
Cube, Radon e Canyon si attestato all'incirca a pari livello.
Poi sono d'accordo che le colorazioni YT sono tamarre come piacciono a me!

Non ho valutato i modelli in carbonio, magari li hai ragione tu e sono inarrivabili per i rivali che ho citato, ma per quanto riguarda il modello base della capra anche gli altri marchi hanno modello allestiti sullo stesso livello.
ciao senza dubbio anche le Cube hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo,non a caso sempre per lo stesso discorso mesi fa mi sono deciso a farmi una BDC e ho preso una Cube in carbonio della quale sono soddisfattissimo....

e' vero, gli angoli molto 'tirati' della Capra sono poco 'all around',se hai intenzione di prendere un mezzo anche per giri lunghi,pedalati e/o tranquilli e' meglio guardare altrove...

comunque rimanendo su alluminio geo,estetica o preferenze a parte a quel prezzo hai fatto bene...
sono andato un po' a curiosare,personalmente avrei preferito sempre la Capra ma magari la Comp:si' qualche etto -occhio che sono buoni tutti a levare 500gr montando gomme che poi non usi neanche sulla ciclabile...la Capra monta HR 2 TR,ottime 'out of the box' ;-) - e 200 euro in piu' di listino,ma intanto monta lirik e monarch+ -non me ne volere,ma un'altro mondo rispetto Fox sia come funzionamento che quando devi metterci le mani...- e poi come trasmissione e cerchi e' meglio dotata...

se invece parliamo di carbon....i marchi 'blasonati' lasciamoli stare che il paragone e' impietoso :fantasm: comunque ad esempio rimanendo su Cube prendi la Stereo equivalente alla mia e vedi geo a parte che costa ben 600 euro in piu'....ed e' montata peggio!!

sono andato a curiosare anche su Radon che ha ottimi prezzi infatti il listino e' circa uguale ma a parte che e' moooolto personale esteticamente -per non dire altro....ok che innanzitutto deve andar bene,ma se esteticamente ti fa senso non e' molto bello eh... :smile: - e poi come geo e' molto 'old-school':la Capra la ho presa dopo mille conti e aver fatto duemila paragoni proprio perche' volevo certe geo e certe misure....
dopo un anno posso dire di non essermi sbagliato :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
grazie del consiglio S (pure io pensavo S,mettendo a confronto le misure dei telai)
adesso proverò a vedere se trovo qualcuno nelle vicinanze ke mi permetta di provare a sedermi,perchè la paura di ritrovarmi con taglia sbagliata è tanta,come i soldi per l'acquisto.

Hai ragione. Ti farei provare la mia ma sono a Recco (Genova).Se prendi la M devi cambiare reggisella ( e prenderne forse uno da 100 mm.).
I conti sono presto fatti: il tubo sella della S è da 40 cm + 26 cm di reggisella, parti da una distanza minima mov centrale reggisella di 66 cm.
La M ha un tubo sella da 45 cm ed il minimo è pertanto 71 cm.
Se con la M volessi pedalare a 68 cm devi prenderla col reggisella da 100 mm. (ed alzarlo di 2 cm..)
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Hai ragione. Ti farei provare la mia ma sono a Recco (Genova).Se prendi la M devi cambiare reggisella ( e prenderne forse uno da 100 mm.).
I conti sono presto fatti: il tubo sella della S è da 40 cm + 26 cm di reggisella, parti da una distanza minima mov centrale reggisella di 66 cm.
La M ha un tubo sella da 45 cm ed il minimo è pertanto 71 cm.
Se con la M volessi pedalare a 68 cm devi prenderla col reggisella da 100 mm. (ed alzarlo di 2 cm..)

Tieni anche conto che l'attacco della remedy dovrebbe essere di 60mm. Cmq. un amico ha sentito YT, lui è alto circa uno e 70, gli hanno risposto che per uso AM di prediligere la taglia più piccola quindi la S, per uso più spinto meglio la M... Nel mio caso (anch'io ho provato la remedy 17.5 e mi andava bene) prenderei la M e cambierei il reggisella con uno da 12,5, visto che sono 1,72 ma con cavallo basso mi mancherebbe circa un cm per farci stare il reggisella da 150... la S mi sembra troppo piccolina per le quote a cui sono abituato...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Tieni anche conto che l'attacco della remedy dovrebbe essere di 60mm. Cmq. un amico ha sentito YT, lui è alto circa uno e 70, gli hanno risposto che per uso AM di prediligere la taglia più piccola quindi la S, per uso più spinto meglio la M... Nel mio caso (anch'io ho provato la remedy 17.5 e mi andava bene) prenderei la M e cambierei il reggisella con uno da 12,5, visto che sono 1,72 ma con cavallo basso mi mancherebbe circa un cm per farci stare il reggisella da 150... la S mi sembra troppo piccolina per le quote a cui sono abituato...

Probabilmente sei al limite ma giocando con attacco corto e reggisella di 125 può andare...
Qui sul forum ci sono biker di 1,80 che hanno la M.
Comunque la S è piccolina, io sono 1,65 e con l'attacco di serie da 50 mm mi trovo bene, non la sento per nulla grande...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo