Carte IGM scala 1:25000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gidan8

Biker novus
12/2/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sto cercando le carte IGM in scala 1:25000 (tavolette) della zona della Garfagnana (Toscana). Non è che ne siete in possesso? Ho controllato su internet e non riesco a trovarle. Esistevano in formato ecw ma i link erano tutti megaupload che ormai è morto. Qualcuno ha qualche pdf , png , ecw in alta definizione da potermi inviare o linkare oppure dropbox? Grazie a tutti in anticipo. Sono disperato, mi servono per l'università!
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti. Sto cercando le carte IGM in scala 1:25000 (tavolette) della zona della Garfagnana (Toscana). Non è che ne siete in possesso? Ho controllato su internet e non riesco a trovarle. Esistevano in formato ecw ma i link erano tutti megaupload che ormai è morto. Qualcuno ha qualche pdf , png , ecw in alta definizione da potermi inviare o linkare oppure dropbox? Grazie a tutti in anticipo. Sono disperato, mi servono per l'università!
...intanto ben arrivato...o-o..
[url]http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/cartoteca.html[/URL]
...forse può esserti di aiuto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
grazie scratera, ho installato anche qgis per la prima volta credo per aprire il file shp ma non riesco a capire quale mappe nel sito scaricare, sono tutti quadri di unione come funge il tutto, sono alle prime armi grazie.
Potresti darmi un consiglio
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
con qgis ho cliccato sulla funzione aggiungi layer WFS gli ho dato il relativo indirizzo dell'istituto geografico militare, gli ho dato connetti e mi ha trovato una serie di layer che in cui ho selezionate le regioni.
A questo punto le ho importato le regioni e tavolette al 25000, ma in qgis si vedono quadratini e basta, ma la cartina dove è?
Mi fate sapere, grazie.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Scusa se ti do un mio parere, non vorrei dire però una sciocchezza. Intanto usando Qgis puoi aprire le mappe in WMS, d'accordo, ma devi avere l'indirizzo esatto del sito l'URL. Ce lo hai? Forse, piu semplice, penso io, con il programma QLandkartGT che è free pure esso, puoi aprire e caricare le IGM 25000 di tutta Italia. Quindi c'è pure la zona Lazio, ovvio. Non le CTR però ma le IGM (quindi croce e delizia) Se lo usi, allora là in basso a sinistra clicchi su Mappe, e poi scegli "Corso d'acqua" e si apre una lista di WMS mi pare, e lì trovi Italy 25000, anche, tra le altre WMS.
Non so, è un suggerimento...
 

Allegati

  • corso d+acqua.JPG
    corso d+acqua.JPG
    38,9 KB · Visite: 17

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ciao prima di tutto ti ringrazio della risposta, ma io ho fatto questa procedura: sono andato sul menù file "apri load on line map" e mi ha tirato fuori tutte le mappe, poi ho selezionato it topo 25 forse sono le igm ma per caricare il tutto ci vuole tempo.
Ora questa cartina risulta già georeferenziata credo e la vorrei portare sul garmin, come si fa, grazie.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
ho provato anche in qgis ad importarmi una carta tecnica regionale con il sistema wms e pare che il tutto funzioni.
Ora ho la necessità di prendermi una porzione di mappa e travasarla sul garmin e quindi volevo sapere se la debbo salvare come immagine sperando che mantenga la sua proiezione originaria e poi quale programma usare?
Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....I garmin esprimono tutto il loro potenziale usando le mappe vettoriali. ...così come sono possono leggere le custom map in firmato .kml se ricordo bene e queste mappe non devono superare nel totale le 100 immagini o tavolette contenute e le immagini devono avere max 1024x1024 pixel. ...e risulta una porzione si mappa molto limitata
...il garmin si può craccare per poter usare le birdish eye o mappe in formato .jnx....e in questo caso cambia tutto. ..sopratutto sulla quantità che ha si un limite di capacità ma è molto alto

inviato dal cellofono
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
grazie scratera si mi ricordavo bene che la piastrellatura si poteva fare con il programma okmap. Comunque volevo sapere da qgis come esportarmi la mia ctr ed in che formato e quali programmi usare, grazie.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì. Ma se vai in vecchie discussioni e non solo, trovi poi tutte le risposte proprio nel Forum. Puoi mettere anche 100 raster, però.... Spulcia qui
Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin - MTB-MAG.com ...
8 ott 2009 ... Audite audite!!! Sembra che Garmin stia permettendo l'utilizzo di mappe raster anche sui propri GPS! Vi passo questo link all'articolo che ho ...
www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t...

Vai verso pagina 48, lì intorno...
Originalmente inviato da ars911
Ho intenzione di comprare il garmin edge 1000, qualcuno di voi sa se è possibile usare le custom maps (nello specifico le jnx)? Ho convertito le rmap in ecw e poi in kmz (con il limite delle 100 tiles) e vorrei sapere se convertendole in jnx (e quindi mi è sembrato di capire avendo porzioni di mappa più grandi) le potro usare sul 1000.
...teoricamente si
whiter.brinkster.net/en/Versions.shtml
aggiungi http:// davanti...sembrerebbe che il firmware patched supporti il 1000 __________________
consid. uso map62S | consid. uso Etrex30 | Mappe per Garmin | Uscite zona Rovereto

<hr style="color:#b79a88; background-color:#b79a88" size="1"> Ultima modifica di scratera : 12-06-2014 alle ore 15:42:03
Originalmente inviato da ars911
Ho intenzione di comprare il garmin edge 1000, qualcuno di voi sa se è possibile usare le custom maps (nello specifico le jnx)? Ho convertito le rmap in ecw e poi in kmz (con il limite delle 100 tiles) e vorrei sapere se convertendole in jnx (e quindi mi è sembrato di capire avendo porzioni di mappa più grandi) le potro usare sul 1000.
...teoricamente si
whiter.brinkster.net/en/Versions.shtml
aggiungi http:// davanti...sembrerebbe che il firmware patched supporti il 1000 __________________
consid. uso map62S | consid. uso Etrex30 | Mappe per Garmin | Uscite zona Rovereto

<hr style="color:#b79a88; background-color:#b79a88" size="1"> Ultima modifica di scratera : 12-06-2014 alle ore 15:42:03
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie scratera si mi ricordavo bene che la piastrellatura si poteva fare con il programma okmap. Comunque volevo sapere da qgis come esportarmi la mia ctr ed in che formato e quali programmi usare, grazie.
...leggi che cosa importa okmap se usi quello...io uso mapc2mapc che già di suo importa direttamente parecchi servizi wms...eccoti un paio di esempi per poi creare le mappe o custom o birdish
Igm, swiss, openstreet, dal web nel pc, nel gps e nello smart - ecco come fare
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    270,8 KB · Visite: 13
  • Cattura2.jpg
    Cattura2.jpg
    194,9 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo