Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barzo

Biker popularis
7/9/10
48
0
0
Bologna ma sò Toscano
www.winebol.com
Bike
bdc Trek
Hai strappato il prezzo? [emoji16]
Sì, è l'unico colore... Dal vivo rende meglio che in foto...

n'somma l'ho vista proprio dal vivo e non mi garba per niente:nunsacci:, come prezzo grazie alle vostre dritte:spetteguless: ero arrivato a € 1.500, ma il colore non mi và proprio :down:. A questo punto se il colore è unico stò pensando di cambiare marca ed orientarmi sulla CUBE, avevo visto la Reaction HPA Pro che come caratteristiche mi sembra paritaria, cosa ne dite? in cosa si differisce?

Azzz e dire che ero già deciso, questa del colore non ci voelva proprio :nunsacci:
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-hpa-pro-2x-greynflashgreen-2016/
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
n'somma l'ho vista proprio dal vivo e non mi garba per niente:nunsacci:, come prezzo grazie alle vostre dritte:spetteguless: ero arrivato a € 1.500, ma il colore non mi và proprio :down:. A questo punto se il colore è unico stò pensando di cambiare marca ed orientarmi sulla CUBE, avevo visto la Reaction HPA Pro che come caratteristiche mi sembra paritaria, cosa ne dite? in cosa si differisce?

Azzz e dire che ero già deciso, questa del colore non ci voelva proprio :nunsacci:
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-hpa-pro-2x-greynflashgreen-2016/

MMM... in effetti sono molto simili, Sicuramente il telaio Trek è reputato migliore, e anche considerando che a parità di prezzo si ha lo stesso montaggio, io sarei per la Trek.
La Cube è molto bella, se ti fanno un po' di sconto è una soluzione comunque molto interessante, ma non mi convincono molto i freni.
Valuta il prezzo e prendi quella che ti piace di più.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Il telaio Trek è semplicemente diverso, ti permette di "osare" di più, più giocosa, più immediata, un pelo più scattante e repentina nel i cambi di direzione....insomma anche io lo scorso anno ero nella tua stessa situazione...ma alla fine ho optato per la Trek!!!
Ora non sono soddisfatto....
Sono molto più che soddisfatto!!!!!!!!!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Il telaio Trek è semplicemente diverso, ti permette di "osare" di più, più giocosa, più immediata, un pelo più scattante e repentina nel i cambi di direzione....insomma anche io lo scorso anno ero nella tua stessa situazione...ma alla fine ho optato per la Trek!!!
Ora non sono soddisfatto....
Sono molto più che soddisfatto!!!!!!!!!

Scattante , reattiva e rigida, ma un difettuccio ce l'ha a mio parere : su fondi particolarmente scassati diventa incontrollabile :smile:
Ti parlo della mia che è 27,5''
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Scattante , reattiva e rigida, ma un difettuccio ce l'ha a mio parere : su fondi particolarmente scassati diventa incontrollabile :smile:
Ti parlo della mia che è 27,5''

Infatti io ho optato per la 29 con manubrio più largo...eeeeevoilà....risolto tutto!
A prescindere che comunque un manubrio più largo giova su tutta la linea, maggiormente in questi casi dove si ha la necessità del massimo controllo.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Infatti io ho optato per la 29 con manubrio più largo...eeeeevoilà....risolto tutto!
A prescindere che comunque un manubrio più largo giova su tutta la linea, maggiormente in questi casi dove si ha la necessità del massimo controllo.

a me piace un sacco così: in salita è un mostro di bici, Al massimo ci metterei una pipa più lunga1!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Pensavate di vedere una Superfly?
Oggi volevo andare a fare un pò di asfalto per riprendere la gamba ma...
P.S. Ho rotto le conchiglie di plastica del movimento centrale nell'urto tra sasso e pedale...
 

Allegati

  • IMG_20160211_150554.jpg
    IMG_20160211_150554.jpg
    228,1 KB · Visite: 61

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Dopo un po' di uscite posso confermare che la sella Aspide è comodissima, molto leggera (177gr) ed anche le manopole Esi assorbono bene ma hanno due pecche, non sono molto resistenti alle "botte" e si sporcano facilmente...
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Dopo un po' di uscite posso confermare che la sella Aspide è comodissima, molto leggera (177gr) ed anche le manopole Esi assorbono bene ma hanno due pecche, non sono molto resistenti alle "botte" e si sporcano facilmente...
Anch'io cercavo le Chunky di ESI Grips, poi ho trovato queste in EVA di Bike Ribbon:
uploadfromtaptalk1455910367902.jpg
uploadfromtaptalk1455910391812.jpg

Le devo ancora testare per bene... Per ora il grip è buono. Comodità, non mi sembra stravolgente la differenza con quelle originali...

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Classifica mensile dislivello positivo