Quale bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


{ale}

Biker novus
1/9/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e scrivo perché ho intenzione di cambiare bici. Vorrei una full che si abbastanza agile nelle salite e che allo stesso tempo mi faccia andar bene anche in discese tipo freeride. Mi sembra che una trail bike si adatti alle mie esigenze sarei orientato verso la GT SENSOR ÉLITE considerando che non voglio superare i 2500 euro. Che bici mi consigliate? Può andare bene questa GT?
Grazie in anticipo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e scrivo perché ho intenzione di cambiare bici. Vorrei una full che si abbastanza agile nelle salite e che allo stesso tempo mi faccia andar bene anche in discese tipo freeride. Mi sembra che una trail bike si adatti alle mie esigenze sarei orientato verso la GT SENSOR ÉLITE considerando che non voglio superare i 2500 euro. Che bici mi consigliate? Può andare bene questa GT?
Grazie in anticipo.

Io volevo prendere una Specialized, il modello che mi piaceva di più era la Camber; però nuova (se montata bene) costa un botto e usata non si riesce facilmente a trovarla a prezzi che giudicavo interessanti.
Quindi ho aperto anche verso altri marchi ed alla fine ho preso una GT Marathon Carbon Pro, bici da "light trail" e devo dire che mi trovo bene; in salita (dove soffro perchè peso troppo) non perdo molto rispetto alla mia frontina (che pesa 9,8 kg), in discesa (dove soffro perchè sono prudente :smile:) mi dà molta più sicurezza di una front (anche se io faccio percorsi relativamente semplici).
 

Classifica mensile dislivello positivo