!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

26pollici

Biker popularis
3/7/14
60
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2016
Ok perfetto, [MENTION=113898]xzy[/MENTION] altra curiosità al di là del reset (che ho capito che nella hybrid basta sgonfiare del tutto la lefty e dare due tre colpetti mandandola a battuta e poi rigonfiare) voi lubrificate lo stelo? se si con cosa? spray al teflon come quelle "normali"?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Ok perfetto, [MENTION=113898]xzy[/MENTION] altra curiosità al di là del reset (che ho capito che nella hybrid basta sgonfiare del tutto la lefty e dare due tre colpetti mandandola a battuta e poi rigonfiare) voi lubrificate lo stelo? se si con cosa? spray al teflon come quelle "normali"?


La Flash ce l'ho da luglio, quindi non ho mai fatto il reset alla Lefty. Da quanto so il reset va fatto per 24 ore cioè va lasciata completamente sgonfia fino al giorno dopo.
Riguardo agli spray personalmente ne farei a meno, basta pulire bene lo stelo con un panno.
Comunque per togliersi qualunque dubbio basta leggere il manuale Cannondale su bici e forcella: viene consegnato in dotazione quando si acquista la bici all'interno di un cofanetto in tessuto.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ok perfetto, [MENTION=113898]xzy[/MENTION] altra curiosità al di là del reset (che ho capito che nella hybrid basta sgonfiare del tutto la lefty e dare due tre colpetti mandandola a battuta e poi rigonfiare) voi lubrificate lo stelo? se si con cosa? spray al teflon come quelle "normali"?

lo stelo si lubrifica da solo, meglio non usarealtri lubrificanti che potrebbero modificare l'elasticità delle guarnizioni.
per il reset bastano 5 minuti : sgonfi del tutto la forka ( con lockout aperto), la fai scorrere fino in fondo e poi la estendi, ripeti l'operazione una decina di volte.
In teoria si dovrebbe resettare da sola se la corsa massima durante il giro arriva al 90% :spetteguless:
 

26pollici

Biker popularis
3/7/14
60
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Olympia Iron 2016
lo stelo si lubrifica da solo, meglio non usarealtri lubrificanti che potrebbero modificare l'elasticità delle guarnizioni.
per il reset bastano 5 minuti : sgonfi del tutto la forka ( con lockout aperto), la fai scorrere fino in fondo e poi la estendi, ripeti l'operazione una decina di volte.
In teoria si dovrebbe resettare da sola se la corsa massima durante il giro arriva al 90% :spetteguless:

Avevo capito anche io cosi ma ho letto che la hybrid si fa il contrario. COn ruote appoggiate si sgonfia del tutto e poi si danno dei colpetti in giu (facendola andare a pacco) praticamente si resetta al contrario
Qui il video [url]https://www.youtube.com/watch?v=R_LQCYqYAYU[/URL]
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.691
2.801
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

Allegati

  • reset-lefty.jpg
    reset-lefty.jpg
    12,7 KB · Visite: 26

daiago

Biker popularis
Penso che ci sia scritto sul telaio. se così non fosse la riconosci dalle grafiche, spulciando qua e la su internet

Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, ma avrei una domanda.
Ho acquistato una cannondale flash carbon 3, mi hanno detto che è un 2013.
Come faccio a vedere di che anno

Provo a mettere la foto.
Qualcuno Sto arrivando! Dirmi se è un 2013 2012 o 2011 ?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,8 KB · Visite: 34

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Questo è il mio mezzo fino ad oggi. L'ho assemblato da zero, recuperando pezzi usati qua e la, e inserendo qualche componente nuovo, come reggisella e manubrio ( crank brothers ). Diciamo che non è perfetta come uscita dalla fabbrica, ha qualche ammaccatura qua e la ( guarnitura usurata e telaio un pò segnato ) ma praticamente l'ho pagata poco meno di 2000 euro facendo così. sono soddisfatto. spero non mi vengano nuove scimmie da soddisfare... che sperimentare e cambiare mi piace molto
 

Allegati

  • 20140901_153756.jpg
    20140901_153756.jpg
    59,9 KB · Visite: 31
  • 20140901_153617.jpg
    20140901_153617.jpg
    59,4 KB · Visite: 33
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo