Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Sinceramente me lo sono chiesto anch'io.. secondo me ottimo rapporto qualità/prezzo e molto belle anche come telaio..certo, non si parla di cannondale o specialized ma comunque ottima biga per il mio utilizzo e la mia passione per la mtb ;-)

NON è che cannondale o specialized siano superiori, sempre telai made in taiwan sono...le olympia le paghi un po di piu perchè non ha i margini di guadagno ed i numeri di marchi "internazionali"
Olympia è molto specializzata nel settore MTB, ci sono atleti di un certo calibro che usano le olympia :i-want-t:
 

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo anni ho deciso di riprendere a pedalare. Vorrei chiedervi consigli per l'acquisto. Ho due opzioni e sono parecchio indeciso.

1) Nuova Olympia Cslx Two 29" così allestita:
Reba sl
Full xt (anche guarniture)
Ruote Mavic ma non ricordo il modello, credo comunque "base"
Così montata 1900 €

Stessa bici ma con Sid, ruote Ztr, varie componenti più leggere (perdonate l'ignoranza..) vuole 2500 €

2) Usata Olympia Nitro 29" 2013 così allestita:
Reba sl
Full Sram X0 con gripshift
Ruote Dt Swiss
Mille altre modifiche..
La bici costava montata così 3500 €, ha percorso 1500 km e me la darebbero a1800 €. La persona che me l'ha trovata è un caro amico di cui mi fido al max e fa gare da anni

Che ne pensate?
Grazie mille per gli aiuti
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dopo anni ho deciso di riprendere a pedalare. Vorrei chiedervi consigli per l'acquisto. Ho due opzioni e sono parecchio indeciso.

1) Nuova Olympia Cslx Two 29" così allestita:
Reba sl
Full xt (anche guarniture)
Ruote Mavic ma non ricordo il modello, credo comunque "base"
Così montata 1900 €

Stessa bici ma con Sid, ruote Ztr, varie componenti più leggere (perdonate l'ignoranza..) vuole 2500 €

2) Usata Olympia Nitro 29" 2013 così allestita:
Reba sl
Full Sram X0 con gripshift
Ruote Dt Swiss
Mille altre modifiche..
La bici costava montata così 3500 €, ha percorso 1500 km e me la darebbero a1800 €. La persona che me l'ha trovata è un caro amico di cui mi fido al max e fa gare da anni

Che ne pensate?
Grazie mille per gli aiuti

nuova tutta la vita...
 

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Grazie mille intanto..
Aggiungo che sull'usato penso di poter trattare ancora 200/300 €.
I prezzi del nuovo per essere a fine stagione sono buoni o mi converrebbe cercare ancora?
 

J3D1

Biker serius
30/4/13
143
0
0
50
Padova
Visita sito
Tra la Sid e la Reba non c'è una grande differenza, ma la leggerezza degli ZTR la senti tutta. Vedi se puoi optare per la versione "base" ma con gli ZTR per risparmiare qualcosa sul prezzo finale.
 

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Grazie a tutti!
Anch'io avevo pensato alla base e chiedere il costo per aggiungere solo le ruote migliori. Ritengo che così sarebbe un bel mezzo, con il quale dovrei essere a posto per un po'...considerando che sto riprendendo ora a pedalare seriamente dopo anni.

Tra l'altro stasera me ne hanno offerta un'altra usata sempre Cslx two, "ex muletto" per ricognizioni, così montata:
Full xtr
Rock Shox SID (modello appena sotto la wc, non so quale sia..)
Ruote Miche in carbonio
Altre diavolerie varie sempre carbon
Costo 2000€..
Ma anche in questo caso sarebbe usata..

Grazie mille ancora..
 

lollo76

Biker novus
27/8/14
26
0
0
Visita sito
Alla faccia del "muletto" :nunsacci:


L'attuale utilizzatore è un atleta di un certo nome..mi hanno avvisato che la bici avrebbe naturalmente dei segni di utilizzo sulla vernice, ma ha il vantaggio di essere revisionata ogni lunedì in quanto deve essere sempre impeccabile. La persona in questione per le gare utilizza una 949.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
L'attuale utilizzatore è un atleta di un certo nome..mi hanno avvisato che la bici avrebbe naturalmente dei segni di utilizzo sulla vernice, ma ha il vantaggio di essere revisionata ogni lunedì in quanto deve essere sempre impeccabile. La persona in questione per le gare utilizza una 949.

Se quel certo atleta si chiama Marzio è sicuramente "vissuta", non so se la prenderei
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, mi serve una piccola consultazione...
Ho acquistato il mese scorso una CSLX 29', modello Team 1 (allestimento XT), prezzo di listino: 2.800 € circa
La bici va benissimo, l'unica cosa che mi lascia un pò stranito è che come SERIE STERZO, invece di montarmi un modello Ritchey WCS, che già avevo sulle precedenti MTB Olympia, mi hanno montato un modello diverso che sul tappo superiore riporta il marchio "NECO" e che sulla calotta inferiore riporta la dicitura "CROP".
Vi volevo chiedere se anche a qualcuno di voi è capitato un allestimento di questo tipo e se conoscete il modello.
Sinceramente non credo sia sullo stesso livello del Ritchey WCS, e comunque non all'altezza di una bici da quasi 3.000 €.
Che ne pensate?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sulle schede tecniche non indicano (e non indicavano nemmeno gli scorsi anni) la serie sterzo, potrebbe essere anche che montano sempre quella li.
Onestamente io non mi preoccuperei molto, credo sia la cosa che conta di meno tra tutti i vari componenti della bici

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
mah...io cercando in rete ho visto che costa sulle 35-40€ (bisogna vedere poi che modello hai tu...) non è che la ritchey WCS sia + costosa...anzi...

e le ritchey non sono nemmeno molto ben viste da molti...
 

Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, spezzo una lancia in favore dell'Olympia.
Sinceramente ero un pò scettico su quello che mi hanno montato e ho scritto una mail all'azienda per chiedere info almeno sul modello.
Tempo 5 minuti, forse nemmeno, mi hanno chiamato direttamente sul cell fornendomi le indicazioni. Mi hanno detto che il modello montato è anche migliore della Ritchey che utilizzano in quanto i cuscinetti della CROP sono fatti fare direttamente da una loro fabbrica per montarli sulle Scapin e sono di un livello superiore.
In effetti anche il mio venditore mi ha sempre detto che Olympia se monta componenti diversi da quelli dichiarati li mette almeno di pari livello, se non superiori.
Ad esempio sulla mia Team 1 probabilmente avevano terminato i deragliatori anteriori shimano XT e mi hanno messo uno SRAM XO (che dovrebbe essere sui livelli di un XT).
Morale della favola, Olympia tutta la vita...
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Ciao ragazzi oggi lavando la bici mi sono accorto di una cosa bruttissima[emoji32] [emoji32] ho perso la piastrina che protegge il telaio dalla corona della guarnitura ed è scoperto questo..
6c64785dfd207100236ec4e26351922a.jpg
ffc17e47c20de46ddb28f3ccf562c19a.jpg
eac235d0dd57a1e63383d055b7f09328.jpg

Devo ancora consultare il mio meccanico, ma nel frattempo chiedo anche a voi,magari in foto non rende molto, ma visto cosi potrebbe essere una cosa grave? Io sui telai in carbonio non ne sono molto esperto,essendo questo csl il mio primo..ovviamente provvederó a riproteggere la parte[emoji37] [emoji37] [emoji37]
 

Classifica mensile dislivello positivo