come migliorare cube attention 29 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Avevo in mente di fare cosi
Cerchi 200€
Copertoni 50€ la coppia
Pacchi pignoni 100€
Guarnitura 150€
Forca 200€
Possibilmente vorrei spendere il meno possibile prendendo cose che mi allegeriscano la bici il piu possibile
E' una follia. Rivendi la tua e con i soldi che avresti speso per gli upgrade ti prendi una signora bici.
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
Avevo in mente di fare cosi
Cerchi 200€
Copertoni 50€ la coppia
Pacchi pignoni 100€
Guarnitura 150€
Forca 200€
Possibilmente vorrei spendere il meno possibile prendendo cose che mi allegeriscano la bici il piu possibile
Non capisco. Avrai pagato la tua Cube circa 700 euro per fare subito dopo un upgrade altri 700 euro. con 1400 euro ti ci potevi prendere tante belle front o full base (vedi Canyon). Non ti conviene rivendere la tua visto che è praticamente nuova e comprarne una che ritieni più performante per te?:nunsacci:
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Non capisco. Avrai pagato la tua Cube circa 700 euro per fare subito dopo un upgrade altri 700 euro. con 1400 euro ti ci potevi prendere tante belle front o full base (vedi Canyon). Non ti conviene rivendere la tua visto che è praticamente nuova e comprarne una che ritieni più performante per te?:nunsacci:

E poi scusa. Pensi che la bici nuova più performante la paga meno? Oltre allo sbattimento di vendersi la sua ad un prezzo congruo....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
E poi scusa. Pensi che la bici nuova più performante la paga meno? Oltre allo sbattimento di vendersi la sua ad un prezzo congruo....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

La bici più perforante non la paga meno, ma ha almeno un telaio sul quale ha senso fare questo tipo di upgrades!Imho!
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
La bici più perforante non la paga meno, ma ha almeno un telaio sul quale ha senso fare questo tipo di upgrades!Imho!

Perché che problema ha quel telaio? Mi sembra un valido alluminio. Passare sul carbonio significa spendere cifre ben superiori al budget. Puoi spiegare meglio il tuo punto di vista?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Perché che problema ha quel telaio? Mi sembra un valido alluminio. Passare sul carbonio significa spendere cifre ben superiori al budget. Puoi spiegare meglio il tuo punto di vista?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io penso semplicemente che sarebbe più opportuno risparmiare per una bici nuova e usare la bici attuale il più possibile. Quando questa bici "gli sta stretta", la cambia. Parlo perché ci sono passato anche io, avevo lo stesso "dilemma". Sicuramente, dal punto di vista economico, questo discorso non sta in piedi. Quindi, e concludo, dovrebbe usare la bici così com'è, fare giusto qualche modifica per aumentare il comfort, e basta. Poi una volta che l'avrà distrutta la cambia.

Secondo me,fare modifiche per 700 euro su una bici da 700 euro ha senso tanto quanto mettere i cerchi in lega leggera della 458 Italia su una fiat punto.
 

m3rl1n0

Biker popularis
19/7/14
98
2
0
47
Visita sito
E poi scusa. Pensi che la bici nuova più performante la paga meno? Oltre allo sbattimento di vendersi la sua ad un prezzo congruo....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Notoriamente allestirsi la bici da soli, pezzo pezzo costa il 20% / 30% in più che allestita dalla casa, per ovvi motivi. Quindi a parità di costo, ci rimette sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Io nn voglio cambiare il telaio in alluminio per uno in carbonio per via della scarsa resistenza agli urti.
Poi nn ho lo spazio per un altra bici visto che la Cube la userei come muletto è poi io avevo in mente di fare una o due gare al anno
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Nella mia ignoranza da novellino e dato che ho una bici simile alla tua, ti consiglierei di valutare upgrades di piccolo calibro e possibilmente reinvestibili su una futura bike.. perchè quello che ti hanno detto gli altri è vero: non ha senso prendere un mulo e poi buttare quattrini per farlo diventare cavallo da corsa, no?

Quindi perchè non un set di Mavic CrossRoc WTS (è un kit tubeless nativo cerchi + gomma a ca. 3,5 kg f+r) che sono già 1 Kg di meno dei tuoi ZX24 + SS? sono sempre un set che solo cerchi f+r fanno 1930g, pochi per il prezzo e domani magari quando cambi gomme ci scali altri 500g dal totale. Li trovi su Probike a ca. 260 eur. in offerta oppure sui 300-350 in negozio.
Poi magari passi alla trasmissione ed eventualmente solo dopo alla forca.. perché una Reba comunque ti costerebbe un bel po' e su una bici di livello superiore sicuramente in futuro troverai di meglio come primo montaggio..

Da ultimo se posso.. in merito al telaio in carbonio, anch'io da newbie, ne ho parecchia diffidenza. Perchè se sono inesperto e non ho mai fatto mtb in vita mia sono soggetto ad errori e/o magari cadute e l'idea di partire con un telaio che non so valutare sull'usato o dopo un volo e che comunque risulta delicatino rispetto all'onestisssimo alluminio non mi rassicura per nulla.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il carbonio ha un carico di rottura superiore all'alluminio a fronte di un peso più basso..io giro con ruote carbon e le maltratto senza nessun problema..
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Il fatto è che io faccio al 95% escursionismo quindi non me ne farei niente di bici in carbonio,cerchi da 700€ e forca da 1000€.
A me basterebbe togliere un po di peso,aumentare il comfort per divertirmi in sicurezza.
Tanto quella bici la devo tenere almeno due anni altrimenti i miei mi ficilano all istante
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ecco..per due anni trita così come è la tua cube..al massimo cambia le ruote senza svenarti,latticizza e se proprio proprio cambia la sella..il resto è solo una spesa inutile
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Forca ad aria come una aeris 320 a 200€
I cerchi piu leggeri possibili a massimo 220€
E poi qualcos altro ma Forka e cerchi sono le cose primarie
Ma ip canotto della mia forca è conico o dritto e quale diametro ha
 

Classifica mensile dislivello positivo