Quanto è sicuro pedalare in solitaria?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The_Farmer

Biker velocissimus
(Semiserio)
- Io giro sempre da solo perche' sono antipatico.
Quindi giro da solo non perche' non voglio che nessuno mi rompa le balle. Ma perche' nessuno vuole che GLI rompa le balle.
- La bici me la so aggiustare da solo. Ho imparato dal momento che il mio meccanico mi ha detto che non mi vuole piu' tra i piedi, perche' gli sono troppo antipatico. Gli sto talmente "su" che ha sparso la voce agli altri meccanici della zona e quindi mi hanno isolato.
- Ho imparato a essere prudente e a non farmi male. Una volta ho dovuto chiamare il 118 ma quelli dell'ambulanza mi hanno scaricato a meta' strada. Con la giustificazione che va bene essere antipatici, ma io stavo visibilmente esagerando.
Gli ho detto che li avrei denunciati, ma mi hanno risposto che nessun giudice avrebbe dato ragione a uno cosi' antipatico. E mi hanno lasciato lì.....
- Non ho nemmeno piu' paura degli animali randagi. Se un cane mi abbaia lo fa perche' gli sto antipatico a prima vista. Ma poi se ne va perche' ritiene abbia meglio da fare. Glie lo si legge negli occhi: "Miiiii! Che rompiballe questo qua! Andiamo via...."
- Non lascio detto a mia moglie dove vado, tanto non mi verrebbero a prendere. Troppo antipatico per essere salvato !!
- Ultimamente ho scoperto di essere antipatico anche ai tafani. Mi danno un morso cosi' perche' sono abituati a farlo, poi si lasciano cadere a terra.
- Come pezzi di ricambio, gomme etc devo comperare su internet e allontanarmi sempre come zona. Le voci corrono veloci.
- Quando arrivo in un parcheggio e tiro giu la bici dalla macchina, gli altri "bikers non antipatici" mi guardano e si dicono "non girati, deve essere lui....MMIIIIIII!!"
- Ho provato a partecipare a un raduno. Durante l'iscrizione l'addetto mi ha guardato e ha detto "ma.....senta.....se le diamo il pacco gara gratis, se ne va subito a casa senza fare il giro?"

Quindi, se vedete in giro un pistolone che pedala su una MTB nera opaca, non provate a fare gli animali sociali. Potrei essere io e rovinarvi la giornata!

p.s. solo la mia bici mi sopporta. Per ora.

Ah ah!
Ma.... sono veramente cosi' antipatico? Boh. MMMiiiiii!
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

The_Farmer

Biker velocissimus
Eh, ma se sei così antipatico i corrieri fanno finta di non trovarti in casa e non ti consegnano mai nulla :-)
Comunque standing ovation...:}}}:

In effetti questa e' una "falla" nel racconto. Bravo, arguto.

- Anno scorso mi son fatto fare i tarocchi da una zingara. Ha scoperto tre carte, le ha guardate schifata e ha detto: "MMiiiii! Che rompicojoni che devi essere!"

Perche' e' bene ridere dei propri difetti......
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ah, dimenticavo: spero che tu abbia già fatto le ferie. In ogni caso, se dovessi ancora scegliere la meta delle tue vacanze, ti avviso fin d'ora che quà in Sicilia gli hotel sono pieni, il mare è mosso, l'umidità è tropicale e non ci sono single track
:-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

fantini100

Biker novus
2/5/10
8
0
0
Udine
Visita sito
É l'applicazione che cercavo! A differenza delle altre, tipo Runtastic o Follow mee, non sfrutta la connessione dati, notoriamente spesso indisponibile in certe zone montane, ma sfrutta la connettività GSM, che invece ha una copertura maggiore rispetto al 3G. L'applicazione però deve migliorare, prioritariamente sul fronte della stabilità. Usandola però possono emergere altre necessità di miglioramento.
 

gattociclista

Biker serius
1/12/13
160
0
0
Roma
Visita sito
^^^ Ho contattalo lo sviluppatore su un forum su android ed è stato gentilissimo e l'ha programmata gratuitamente.
Purtroppo non gli ho detto in tempo che avevo una versione di android "antiquata" e lui ha sviluppato per >4.0.
Se l'app vi sembra comoda votatela sul play store!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Per le uscite in solitaria, ma non solo, oggi ho scoperto sulla rivista del CAI che esiste l'applicazione GEORESQ sviluppata da Soccorso Alpino e Cai per tutti gli smartphone, che permette di essere localizzati e di chiamare aiuto tramite una centrale operativa dedicata.

Ho visto che sul forum se n'era già parlato, ma forse per la posizione della discussione non ha avuto l'evidenza meritata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=282550.
Io mi sono abbonato oggi. Il costo è irrisorio e chi l'ha sviluppata e la gestisce è chi di meglio ci può aiutare in caso di necessità di soccorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo