Ho comprato questa bici mtb montana ho fatto bene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Cmq lo messa in vendita per gioco gia vogliono darmi 450 massimo.... Io dato che ho speso 550... Il sbaglio da 50 euro nn lo confo! Che dite tiro fino a 550 o 500!!! Cosi mi ritrovo dei contanti e scegliamo con calma la mtb insieme!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Secondo me stai facendo tutto troppo di fretta, per ora tieni questa bici e divertiti. Non pensare alla differenza 26-29 tanto leggerai talmente tanti di quei pareri che ti faranno solo confondere di più. (già ora mi sembra che le tue idee siano poco chiare)

Secondo me in questo momento sali in sella e goditi le pedalate
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Si ma credo che abbia sbagliato a prendere una 29.. E piu ---- una 26 con la quale si vola


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lasciamo perdere le 26 per favore. Chi la ha bene, chi coscientemente se la cerca usata bene, ma pensare oggi ad una 26 nuova non ha senso. Non che sia sbagliato, ma i formati ormai sono 27,5 e 29. Ed è solo questione di gusti tra questi ultimi.. non c'è un meglio in senso assoluto.

Sei un principiante (come me del resto), il 29 va benissimo.

Anzi.. forse è anche meglio perchè ha più impronta a terra (più tenuta) e più passo (a pari pedalata fa più strada), facilita il mantenimento della velocità (essendo "grande" ha maggiore inerzia), si "mangia" meglio le asperità del terreno (maggiore raggio = a pari ostacolo minore sforzo), è più stabile ed in genere perdona di più (pneumatico permettendo). I contro sono che necessita di geometrie apposite per essere sfruttato bene (meglio quindi quelle dei telai recenti), che la maggiore inerzia lo rende pigro in accelerazione, che ha in genere una minore maneggevolezza (specie sullo stretto).

Quindi, ancora, come ti hanno detto in tanti... adesso pedala e divertiti.
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Quindi la 29 e' un buon formato??? Mica faccio fatika rispetto a una 27.5???
Ua raga grz mille per il supporto cmq!!!
Vi voglio bene.. Ed e' bellissimo che sto ricevendo un sacco d mail per la mia bici che la vogliono anche a 500 euro!!!
Grz a voi!!! Se a questora mettevo la montana... Non sarebbe stato lo stesso.....

Ps per quanto riguarda la sella smp questa nn va bene??


http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=380999960936

Sono universali??? Il prezzo e' ottimo!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quindi la 29 e' un buon formato??? Mica faccio fatika rispetto a una 27.5???
Ua raga grz mille per il supporto cmq!!!
Vi voglio bene.. Ed e' bellissimo che sto ricevendo un sacco d mail per la mia bici che la vogliono anche a 500 euro!!!
Grz a voi!!! Se a questora mettevo la montana... Non sarebbe stato lo stesso.....

Ps per quanto riguarda la sella smp questa nn va bene??


http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=380999960936

Sono universali??? Il prezzo e' ottimo!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma se la bici (la seconda in pochi giorni...) l'hai rimessa in vendita...che te ne fai della sella? la useresti come fermacarte? :nunsacci:
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
....non sarà mica ora di aprire un nuovo 3d dedicato ai "Nuovi fenomeni in MTB"?
Non me ne voglia nessuno, si fa per scherzare ma tra Pazzo87 che ha già cambiato 2 bici in una settimana ed adesso è contento se gli offri 100 euro in meno di ciò che ha speso 2 giorni fa ed il tutto senza aver fatto 1km pedalando..un'altro che scala salite al 35% e visto che vuol arrivare prima in cima passa da corona piccola a media (però in cima era un po' stanco...), sfide su km e velocità medie su asfalto con mtb gommate da fango ed altri che adesso mi sfuggono, ne verrebbe fuori una cosa meglio dei "Nuovi Mostri" di Striscia...
 

iPhranco

Biker serius
Cmq lo messa in vendita per gioco gia vogliono darmi 450 massimo.... Io dato che ho speso 550... Il sbaglio da 50 euro nn lo confo! Che dite tiro fino a 550 o 500!!! Cosi mi ritrovo dei contanti e scegliamo con calma la mtb insieme!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

uèèèè giovine!!! datti pace!!! regola sella, fatti passare il male e pedala un po' con questa!
 
  • Mi piace
Reactions: mistral891979

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
ci devi fare il callo, e' un classico intramontabile

Come che era il detto latino, nomen omen? :)

....non sarà mica ora di aprire un nuovo 3d dedicato ai "Nuovi fenomeni in MTB"?
Non me ne voglia nessuno, si fa per scherzare ma tra Pazzo87 che ha già cambiato 2 bici in una settimana ed adesso è contento se gli offri 100 euro in meno di ciò che ha speso 2 giorni fa ed il tutto senza aver fatto 1km pedalando..un'altro che scala salite al 35% e visto che vuol arrivare prima in cima passa da corona piccola a media (però in cima era un po' stanco...), sfide su km e velocità medie su asfalto con mtb gommate da fango ed altri che adesso mi sfuggono, ne verrebbe fuori una cosa meglio dei "Nuovi Mostri" di Striscia...


sto ancora ridendo... e non so scegliere le risposte o l'immagine... :smile:
 

pazzo87

Biker popularis
17/9/14
49
1
0
Visita sito
Gahhahahahajanja non ti preoccupare dn63 non me la prendo hai ragione!!! Ma la sella non e' universale??? Io questa se la do via mi tengo la smp


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iPhranco

Biker serius
....non sarà mica ora di aprire un nuovo 3d dedicato ai "Nuovi fenomeni in MTB"?
Non me ne voglia nessuno, si fa per scherzare ma tra Pazzo87 che ha già cambiato 2 bici in una settimana ed adesso è contento se gli offri 100 euro in meno di ciò che ha speso 2 giorni fa ed il tutto senza aver fatto 1km pedalando..un'altro che scala salite al 35% e visto che vuol arrivare prima in cima passa da corona piccola a media (però in cima era un po' stanco...), sfide su km e velocità medie su asfalto con mtb gommate da fango ed altri che adesso mi sfuggono, ne verrebbe fuori una cosa meglio dei "Nuovi Mostri" di Striscia...

help!!!!!!!! quasi quasi ho pensato fosse un fake...
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Gahhahahahajanja non ti preoccupare dn63 non me la prendo hai ragione!!! Ma la sella non e' universale??? Io questa se la do via mi tengo la smp


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Allora secondo me hai fatto benissimo a prendere una 29 quindi non ti preoccupare.
Problema sella: le selle non sono universali ce ne sono di diverse marche e per ogni marca diversi modelli.
Difficilmente ti si potrà consigliare una sella in assoluto perchè ogni persona si può trovare bene con un modello, io ti consiglio per prima cosa di fare un posizionamento decente in maniera tale da stare in bici in maniera corretta.
Se in questo modo non risolvi puoi pensare al cambio sella, potresti rivolgerti a un rivenditore e vedere se ha dei modelli test così cerchi di risolvere il problema
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Allora secondo me hai fatto benissimo a prendere una 29 quindi non ti preoccupare.
Problema sella: le selle non sono universali ce ne sono di diverse marche e per ogni marca diversi modelli.
Difficilmente ti si potrà consigliare una sella in assoluto perchè ogni persona si può trovare bene con un modello, io ti consiglio per prima cosa di fare un posizionamento decente in maniera tale da stare in bici in maniera corretta.
Se in questo modo non risolvi puoi pensare al cambio sella, potresti rivolgerti a un rivenditore e vedere se ha dei modelli test così cerchi di risolvere il problema
A me il primo mese dopo le pedalate pareva scomodo anche il divano di casa..😄

Però la moglie non si è lamentata.. 😁😁😁😁
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
credo che intendesse se il carrello è universale....non la marca o il modello

in realtà esistono altri "standard" anche per le selle bici,
vedi l'ibeam sdg col carello integrato al cannotto proprietario:

SDG-I-Beam-Carbon-seatpost-4-640x480.jpg


ciò
 

Classifica mensile dislivello positivo