Mavic slr 29...buon acquisto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Salve,

sono stato oggi in negozio e mi hanno proposto delle SLR 29 a 650 euro, il prezzo mi sembra vantaggioso e forse volevo prenderle.
Credo siano del 2013 ed ho letto una marea di discussioni su queste ruote.

Il problema del perno posteriore esiste ancora? è strutturale?

quali altre ruote potrei considerare? non ditemi ztr crest perchè mi serve una ruota robusta, non sono garista e non devo spaccare il grammo.

grazie
 
S

sogre

Ospite
Le 2013 hanno un nuovo mozzo posteriore. Comunque sono ruote affidabili, la verità che essendo ruote vendute in grandissime quantità è statistico che leggi tante cose sui forum...
 
S

sogre

Ospite
Dai un'occhiata al sito della Mavic e guarda bene le foto, le 2014 dovrebbero essere uguali alle 2013.
 
S

sogre

Ospite
Chiedi al negoziante se la ruota libera è del tipo ITS-4 che è il nuovo sistema. Comunque le mie (vecchio modello) hanno 5000 km e vanno benissimo, il tutto è di lubrificare ogni 500 km la ruota libera, tutto lì...
 
S

sogre

Ospite
Mi sa che le 2012 hanno già il nuovo mozzo... Se cerchi su google immagini li vedi...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
2012, 2013 E 2014 son tutte uguali. Le 2011 invece le riconosci perchè avevano il mozzo rosso. Quelle che hai visto tu ce l'avevano bianco?

In teoria potresti inserire il codice a basse stampato sul cerchio nel sito tech mavic e così ti dice esattamente di che anno sono
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
2012, 2013 E 2014 son tutte uguali. Le 2011 invece le riconosci perchè avevano il mozzo rosso. Quelle che hai visto tu ce l'avevano bianco?

In teoria potresti inserire il codice a basse stampato sul cerchio nel sito tech mavic e così ti dice esattamente di che anno sono

bella dritta. anche io sono convinto che mi abbiano venduto le 2013 spacciandomele per 2014 ma va bene così. anche a me avevano fatto un prezzaccio qualche mese fa quindi non me le lasciai scappare.

ma il sito tech mavic necessita di login rivenditore a quanto sembra...
hai un link accessibile per inserire il numero di serie delle ruote?

thank u
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Salve,

sono stato oggi in negozio e mi hanno proposto delle SLR 29 a 650 euro, il prezzo mi sembra vantaggioso e forse volevo prenderle.
Credo siano del 2013 ed ho letto una marea di discussioni su queste ruote.

Il problema del perno posteriore esiste ancora? è strutturale?

quali altre ruote potrei considerare? non ditemi ztr crest perchè mi serve una ruota robusta, non sono garista e non devo spaccare il grammo.

grazie

Non ho mai avuto le slr ma ti posso dire che dal 2002 che monto mavic sulle mie bici , prima le sl con pista in ceramica per v-brake , poi ho usato le crosstrail e ora i crossmax st e mi sono sempre trovato bene !!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la differenza grossa è che il nuovo mozzo con IT4 può montare l'adattatore per corpetto XX1. le vecchie direi proprio di no. questo non conta tanto se uno non monta XX1, ma secondo me conta tanto come rivendibilità. io una mavic 2011 che non può montare xx1 non la comprerei...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a quel che mi risulta il corpetto xx1 lo si può montare solo sulla nuova ruota libera...
non parlo dei perni passanti/qr dove anche le precedenti dovrebbero essere ok...
questo è quello che so. se poi ci sono kit da ruote libera vecchia a nuova non so e se sì meglio così...
credo anche ma qui dovrei verificare che le vecchie slr avessero canale da 17 e le ultime da 19... ma in questo caso non so le annate...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
a quel che mi risulta il corpetto xx1 lo si può montare solo sulla nuova ruota libera...
non parlo dei perni passanti/qr dove anche le precedenti dovrebbero essere ok...
questo è quello che so. se poi ci sono kit da ruote libera vecchia a nuova non so e se sì meglio così...
credo anche ma qui dovrei verificare che le vecchie slr avessero canale da 17 e le ultime da 19... ma in questo caso non so le annate...


io mi riferivo a questo kit: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/freehub-body-mtb-for-its4-before-2012-42663[/URL]

se ho capito bene dovrebbe servire a montare la ruota libera ITS sulle SLR vecchie, quelle che avevano il mozzo rosso
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

FiloKat

Biker novus
Forse sono o.t. ma oggi, in cerca di un corpetto ruota libera per le mie fulcrum "stravecchie" a detta del ricambista in realtà del 2009, mi hanno detto: Bontrager/shimano ricambi per tutti i modelli, fulcrum così cos', Mavic da evitare perchè li cambiano ogni anno.
Poi non so perchè non ho esperienza diretta, ma un mio amico ne ha prese nel 2010 di Mavic e il corpetto per quel modello li non esiste già piu.........
 

Classifica mensile dislivello positivo