Dolomiti Superbike 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Io non sono mai stato a villabassa....ma ad aprile é normale che ci sia tanta neve così sulle dolomiti.. Ce la fa ad andar via a luglio ? :-P:-P:-P:-P

per la dsb problemi non dovrebbero essercene, considerando che è a metà luglio, e che la gara si svolge tra i 1000 e i 2000 mt di quota massima, starei tranquillo...

piuttosto ci sono un po' più di problemi per il srh, che è 3 settimane prima e che invece rimane tra i 1500 e i 2500... li si che sono dolori, l'anno scorso hanno comunicato l'apertura del percorso il pomeriggio prima della gara...
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Non sono d'accordo, ci sono stata
già e tutto quel pezzo di strada non é piacevole, ho incontrato pure cani, e i camion che ti passano a velocità folle, sfiorandoti insomma nn é proprio il massimo, la salita ammazzacani non ho trovato nessuno, quindi sola come un cane, ma poi Pietro non sono professionista ne meno la metà di quello che fai te....o alcuni di voi, vado in mtb x passione e per divertirmi, gli allenamenti "seri" con tabelle le lascio a chi fa veramente gare...come.te o Samuelgol che si impegnano seriamente e duramente con sacrifici....a me piace la salita e pure molto, ma c'e' un limite a tutto.
ahahahaha ne devo mangiare di polvere prima di raggiungere il "maestro" @samuelgolo-o
Anche io, come te, vado in bici per passione...ed è proprio quella che "piano piano" mi spinge a migliorare, per farlo (purtroppo) sono necessarie anche un po' di tabelle...perché facendo esercizi specifici si possono gettare basi interessanti per il superamento di una sfida come la DSB. E non mi riferisco a "tempi"...intendo superarla arrivando al traguardo "lucidi"!:celopiùg:

Si Andrea Latina circeo mi piace e lo faccio, diciamo che posso farlo tranquillamente da sola perchè cmq troverei bitumari e mi aggancerei senza problemi, o addirittura farlo da sola....starde poco trafficate ma non sono completamente da sola
[URL]http://app.strava.com/activities/128743276/overview[/URL]

o pure questo
[URL]http://app.strava.com/activities/128045444[/URL]
ma piu pericoloso per arrivare la, non conosco le strade interne, ma spero di imparare presto.....
ti sei autorisposta...Via Epitaffio NON è pericolosa, di più! E' pericolosissima!!! Stavo per consigliarti la via "parallela" quando ho visto che ne hai già la traccia!:celopiùg:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
oppure questo
[url]http://app.strava.com/activities/128045444[/URL]
ma piu pericoloso per arrivare la, non conosco le strade interne, ma spero di imparare presto.

un altro bel percorso...che ti suggerisco (magari prox settimana lo facciamo insieme, ci possiamo organizzare il giorno del ponte 1°maggio, ci sentiamo via cell)...una volta saliti a Norma, invece di entrare in paese (andando dritti dalla salita di Norma) continua a salire voltando a sx e seguendo la strada...arriverai ad una rotatoria dalla quale a dx volti di nuovo verso il paese mentre a sx giri per "le coste" che ti portano a Cori. Molto bello questo tratto, di solito lo faccio in BDC ma ho notato che vicino CORI la strada è parecchio rovinata ed il fondo sporco e sdrucciolevole, per cui meglio la MTB che ti da più sicurezza. A Cori, si può fare una puntatina verso Cori alta...si potrebbe allungare verso Roccamassima...anche qui percorso paesaggisticamente spettacolare e molto impegnativo (salite ripide sempre oltre 10-12% con punte al 14-15%). Da Cori alta...scendi e prendi "la Corana" che ti riporta dritta dritta verso Doganella di Ninfa. Ci sentiamo...:celopiùg:
 

Doctor46it

Biker novus
Cavoli che Sfi.ga!!! Uscito ieri x una corsetta e risultato prendo una bella storta. Distorsione con interesse al legamento gamba steccata e 25 giorni di stop... Il mio primo pensiero e' andato alla DSB, ce la farò a tornare in forma x il 12 luglio? Help help bisogno di sostegno morale
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Se qualcuno "deve" rinunciare, sono disponibile a comprare l'iscrizione.
Contatti in mp.
Grazie.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Hai ragione via Epitaffio é pericolosissima......ma io le strade non le conosco, mi hanno fatto fare quella, pure la strada per arrivare alla stazione di Latina Scalo é terribile, mi hanno fatto fare pure quella....che maroni....cmq una tabella ce l'ho, mi piace soffrire, mi piace la salita, ma sempre divertendomi ma x raggiungere certi posti la vedo dura da sola x i motivi che ti ho spiegato.....dai per un maschietto é diverso pedalare anche se si é un po isolati...conosco poche persone qui e quelle poche che conosco non gli va di seguirmi, anzi mi mandano pure a quel paese.
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Se qualcuno "deve" rinunciare, sono disponibile a comprare l'iscrizione.
Contatti in mp.
Grazie.

Ti faccio sapere.
Un amico, mentre tagliava il prato, ha pensato bene ti tagliarsi 3 dita!!!
Uno l'hanno salvato ma le altre due no purtroppo.
Adesso deve subire altri interventi "conservativi".
Lui continua a dire che vuole esserci ma dubito fortemente.
In questi giorni lo sento e ti faccio sapere
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ti faccio sapere.
Un amico, mentre tagliava il prato, ha pensato bene ti tagliarsi 3 dita!!!
Uno l'hanno salvato ma le altre due no purtroppo.
Adesso deve subire altri interventi "conservativi".
Lui continua a dire che vuole esserci ma dubito fortemente.
In questi giorni lo sento e ti faccio sapere

Urca!
In bocca al lupo al tuo amico.
Attendo tue grazie.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Cavoli che Sfi.ga!!! Uscito ieri x una corsetta e risultato prendo una bella storta. Distorsione con interesse al legamento gamba steccata e 25 giorni di stop... Il mio primo pensiero e' andato alla DSB, ce la farò a tornare in forma x il 12 luglio? Help help bisogno di sostegno morale

L'importante è partecipare e divertirsi soprattutto,e di questo non ne devi dubitare!!
Ci sono ancora due mesi e mezzo davanti,vedrai che sarai dei nostri!!!
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo